Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: AlleBirba    29/04/2008    2 recensioni
"Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti."
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti. La mano che stringeva Harry crollò a terra e Piton non si mosse più."

Nei suoi ultimi istanti di vita, Piton chiese a Harry di guardarlo negli occhi per portare con sé nella tomba l'immagine degli occhi verdi di Lily.

 

"Piton..." bisbigliò Harry...

Una lacrima calda scese sul suo viso per trovare poi riposo sul petto, ormai freddo, di Severus Piton...

Harry abbracciò il professore che non aveva imparato a conoscere nei 7 anni passati ad Hogwarts, lo strinse forte...

"Hermione! Non si può fare niente? Per favore...fa qualcosaaaa!" urlò...

Hermione rimase ferma a fissare l'amico che piangeva sul cadavere del loro professore di pozioni...

"Harry, dobbiamo andare, vieni!"

"NO!"

"Harry..."

"Io, io l'ho odiato...non avevo capito il perchè della sua rabbia contro me..."

"Harry è Piton...stava dalla parte di Voldemort...ti odiava!"

"No, odiava mio padre..."

"Harry cosa dici?"

"Hermione...mi ha chiesto di guardarlo...negli occhi...gli occhi sono l'unica cosa che ho preso da mia madre...il patronus nella foresta aveva preso la forma di una cerva, il patronus di mia madre...Silente poi ha sempre detto che si fidava di Piton e che noi ci sbagliavamo...era così Hermione! Era così!"

"Harry..."

"Mi ha chiesto di guardarlo con il suo ultimo respiro, si è voluto portare nella tombra lo sguardo di mia madre...non capisci? Lui ha voluto vedere i miei occhi, i suoi occhi come ultimo ricordo...voleva morire con lo sguardo di mia madre su di lui...voleva portarsi il suo ricordo nella tomba!"

"Harry, Piton non ha detto niente su tua madre...è l'uomo che ti odiava! E' l'uomo che trovava un pretesto per levarci continuamente punti, era l'uomo che raccontava tutto a Voldemort...era..."

"NO! Ron NO! Lui mi ha guardato con altri occhi...in me ha visto mio padre con gli occhi di mia madre...era la figura di mio padre che odiava, non me! Mi ha chiesto di guardarlo e quando l'ho fatto ha risposto al mio sguardo con il calore che ancora poteva donare..."

"Harry..."

Harry si alzò, con un enorme sforzo prese il cadavere di Piton e se lo posò sulle spalle, poi in silenzio passò ancora dal passaggio da cui erano arrivati e avevano visto tutto...

In silenzio raggiunsero Hogwarts, Harry si allontanò dagli amici e si diresse nell'ufficio del Preside...

I quadri lo guardarono sospettosi...

"Cosa hai fatto ragazzo?"

"Nagini, Voldemort...devono morire! La loro vita deve essere strappata dal loro corpo come loro hanno fatto con lui e con tutte quelle persone morte ingiustamente!"

"Ragazzo?"

"Bravo Harry..." il quadro di Silente finalmente gli rivolgeva la parola...

"Professore..."

"Lascialo qui, hai sentito Voldemort? Vuole te e li lascerà vivere..."

"Io devo fare una cosa prima!"

"Cosa ragazzo mio?"

"Piton mi ha donato i suoi ricordi...devo guardarli..."

"Ma ragazzo non c'è tempo! Devi consegnarti!"

"Silenzio Salazar...Harry sà cosa sta facendo!"

Harry si avvicinò al pensatoio e ci posò tutti i ricordi che Piton gli aveva donato, tutti quei ricordi che fino a quella sera aveva custodito gelosamente...

Si buttò in quei ricordi...ciò che aveva detto agli amici aveva trovato conferma in quei ricordi...

Piton era innamorato della madre di Harry, di Lily e aveva chiesto a Silente di nasconderla dopo aver saputo che Voldemort voleva andare a casa Potter e uccidere Harry...

Aveva provato a difenderla...

Ancora innamorato prese, sin dal primo anno, le difese di Harry, tutto ciò che rimaneva della donna da lui amata...

Ogni volta lo guardava negli occhi e vedeva lei...lei sorridente che lo ringraziava sottovoce...

Ma quella figura, quel bambino aveva acquistato il carattere e il fisico di James...uomo da lui odiato...

Uomo che gli aveva rubato l'amore che restò per sempre il suo unico rifugio...

Piton, in tutti quegli anni, aveva vissuto per l'amore di Lily e nient'altro...

Lily...

Harry smise di guardare quei ricordi...li rimise nella boccetta e li conservò nella saccoccia regalatagli da Hagrid...

"E' il momento Harry?"

"Si professore...è giunto il momento!"

"Ci vediamo presto Harry! Non ti preoccupare...è la cosa giusta!"

 

Harry si recò all'entrata della Foresta Proibita, come da volere di Voldemort...poi in quel momento capì...

"Il Boccino!" sussurrò...

Lo prese e baciandolo la scritta ricomparve...

"Mi apro alla chiusura!"

In quel momento si aprì e rivelò il suo contenuto, la pietra delle resurrezione...

La girò come nella leggenda e comparvero i suoi genitori...Sirius...Lupin...

Li rivide e loro parlarono a quel ragazzo che stava facendo la scelta più difficile da affrontare...

La morte...

In quel momento si accorse di un'altra figura semi-nascosta tra alcuni alberi...

"Severus..." sussurrò Lily...

"Piton!" disse Harry...

"Piton!" ripetè con voce flebile James...

La figura di Piton si avvicinò ad Harry...

"Potter hai visto i miei ricordi?"

"Si professore...mi dispiace non aver capito prima che..."

"No Potter...non ti deve dispiacere, era questo il nostro piano!"

"Nostro?"

"Mio e di Silente Sirius..."

"Professore..."

"Non dire niente Harry, lascia che ti ringrazi Severus!"

"Potter? E' la prima volta che chiami me per nome e non con quel nomignolo!"

"Mi dispiace Severus...non volevo...da ragazzo ero uno stupido...la cosa migliore sarebbe stata accoglierti come amico...ma tu hai dato a mio figlio l'occasione che io ho perduto...l'hai aiutato e difeso...come solo tu potevi fare! Grazie Severus!"

Piton lo guardò, poi fissò Harry ancora una volta negl'occhi...

"Harry Potter...grazie per aver esaudito la mia ultima richiesta..."

"Professore è l'unica cosa che ho potuto fare!"

"Ed è stato il gesto più bello!" per la prima volta Piton sorrise al ragazzo...

"Severus!" disse Lily lasciando cadere delle lacrime sul viso...

"Lily...mi sei mancata!"

"Grazie!"

"Harry...è giunto il momento...devi andare e anche noi dobbiamo seguire il nostro cammino...prenditi cura di Teddy! Per favore...prenditi cura di Teddy!"

"Si Remus, lo farò...Mamma, Papà, Sirius...Professore!"

"Ciao Harry!" dissero insieme James e Lily...

"Potter non aver paura! Affronta con coraggio quest'ultima sfida...quel coraggio che hai sempre dimostrato in questi anni!"

"Si professore!"

"Ciao giovanotto!"

"Sirius!"

Le figure scomparvero e Harry si incamminò nella buia foresta...

deciso ad affrontare il suo destino...

deciso a salvare il mondo magico...

per sempre!
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AlleBirba