Serie TV > Provaci ancora prof
Segui la storia  |       
Autore: Elinor92    20/11/2013    2 recensioni
E Se le strade di Gaetano, Camilla e Renzo incrociassero quelle di Marco e del commissario De Matteis?
Cosa potrebbe accadere?
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Camilla Baudino, Gaetano Berardi, Un po' tutti
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Ma perché sei qui? Questa non è casa tua!” disse Tommy a Livietta, col tipico fare da bambino.
“Perché la mia mamma e il mio papà hanno deciso di abitare in case diverse.” Replicò Livietta, scompigliando i capelli all’ “impiastro”.
“Allora sono come la mia mamma e il mio papà? Anche loro abitano in case diverse.” Gli occhioni nocciola fissi in quelli azzurri di lei.
“Si, come la tua mamma e il tuo papà.” Disse Livietta passandogli il telecomando della wii.
Iniziarono a giocare e, il suono del videogioco, sovrastava la conversazione che stava avvenendo fra i grandi.
“Dove stai andando?” chiese Tommy.
“è una sorpresa…” disse la ragazza, raggiungendo la sua stanza. Nel tragitto aveva avuto modo di sentire parte della conversazione e, a quanto pareva, il padre non aveva ceduto di una virgola. Che Renzo provasse un sottile piacere nel negare a Gaetano un’informazione talmente importante era cosa indubbia.
Al ritorno Livietta teneva in mano un pupazzo, Pluto, ricordo di un infanzia abbastanza felice.
“Ma è per me?” chiese Tommy, gli occhi luccicanti.
“Certo che è per te. Però devi averne massima cura!” disse Livietta abbracciando Tommy.
“Tommy andiamo” la voce di Gaetano, nervosa, risuonò per l’intero appartamento.
Tommy si voltò verso Livietta per scoccarle un sonoro bacio e, con il peluche in mano, corse verso suo padre.
***************************************************************************************
Gaetano osservava Tommy dormire. Il respiro tranquillo del bambino era qualcosa di rilassante, calmava in parte il nervosismo che lo aveva preso. Se non ci fosse stato lui, avrebbe spaccato ogni cosa.
"Io domani vado alla sua scuola! Non può evitare di parlarmi!" pensava frenetico lui. "Sempre che non si sia messa in malattia o altro." riflettè poi tristemente.
"Camilla, perché?  Perché mi fai questo?"
Passò l'intera nottata così,  tormentandosi, torturando la sua povera anima con una serie di se e di ma.
Il nuovo giorno fece capolino dalla finestra, illuminando il volto tranquillo di Tommy. Gaetano si avvicinò al figlio e gli fece una lieve carezza sul viso. Il bambino aprì gli occhi e gettando le braccia al collo del padre, gli disse: "Ti voglio bene, papà!"
Quattro semplici parole, un balsamo per il cuore martoriato di Gaetano.
Strinse Tommy a se, il caldo corpicino di lui che lo riscalda sin nel profondo.
Dopo questo toccante momento, Tommy si alza, Pluto e draghetto sotto braccio.
"Facciamo colazione papà?," Un sorriso dolcissimo sulle sue labbra.
"Andiamo ometto." e prendendolo in braccio lo porta in cucina.
"Papà è tardi!" disse Tommy davanti la porta di casa, pronto a mettere lo zainetto sulle spalle.
"Arrivo" gridò Gaetano, gettando l'asciugamo bagnato sul proprio letto.
Indossa un paio di jeans, una camicia e una giacca di tweed ed eccolo che arriva.
"Tommy! Ma che hai fatto?" chiese osservando il bambino, il giubbottino messo al contrario. "
"Bhoo!" fu la sua risposta.
"Dai vieni qua!" disse Gaetano, iniziando a togliergli il giubbottino per sistemarglielo.  Una manciata di caramelle cadde dalle tasche.
"Tommy.." fu il suo semplice commento, tono di voce e sguardo che dicevano "Non si fa..."
"Sono buone, papà!"
"Solo una..." disse Gaetano,  iniziando a raccoglierle da terra. Un foglietto ben piegato attrasse la sua attenzione.
"E questo cos'è?" chiese a se stesso piuttosto che al bambino.
Lo aprì. Due righe che spalancavano le porte di un intero mondo.
"Corso Inghilterra 33.
Non deluderci."
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Provaci ancora prof / Vai alla pagina dell'autore: Elinor92