Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Belinda Nero    22/11/2013    1 recensioni
Ai 12 segni zodiacali d'occidente è associata una simbologia classica: dimenticatevela! Questa raccolta vi presenta un'astrologia come non l'avete mai letta.. Un gruppo di personaggi, ognuno con le sue caratteristiche fisiche e psicologiche; rapporti d'amore e di amicizia in una storia dai pairing più assurdi: e non ascolterete più l'oroscopo allo stesso modo!
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing
Note: Lime, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scorpione


Era nato in un antro buio ed umido, Scorpione. E gli piaceva starci.
Per molto tempo rimase lì, al sicuro, in quel grembo stretto ed angusto che lo avvolgeva e proteggeva, senza desiderare altro che riflettere sulla caducità della vita.
Si convinse che ciò che c'era "fuori" non poteva essere reale. Era diffidente e restio a farsi coinvolgere dal vociare allegro che percepiva giungere dall'esterno: "sono tutte illusioni" si diceva "effimeri miraggi di una Natura crudele e tenebrosa che avvince lo spirito e lo incatena". 
Scorpione era un filosofo pessimista ed anche quello gli stava bene. E conosceva solo due idee, quelle sbagliate e le proprie.
Un giorno però ebbe un colpo di genio: e questo gli giunse dall'alto, schiantandosi forte contro la sua testa.
"Ahi!" si lamentò ed allora guardò verso il cielo che fino a quel momento non si era mai curato di osservare: non riuscì a scorgerlo, poiché in alto un uomo si era frapposto tra lui ed il limpido azzurro.
"E tu chi saresti?" gli domandò quell'uomo con voce greve.
"Io sono colui che mi si crede" replicò pronto Scorpione che sul tema dell'identità aveva molto ragionato.
"E cosa ci fai dentro un pozzo?" continuò a domandare l'uomo.
"Ci sto, perché il "fuori" è un'illusione".
"Ma io non sono un'illusione" replicò l'uomo che altri non era che Toro, un tipo molto pratico e poco affine a certi voli mentali "e nemmeno il secchio che ti è caduto in testa è un'illusione!" ribatté convinto. A Toro serviva dell'acqua per mettere sul fuoco la pentola a pressione con dentro la cena; non uno strampalato dentro un pozzo. 
Fu così che Scorpione realizzò la tangibilità del mondo esterno..e non gli parve poi tanto male.
Cominciò ad esplorare la natura, avventurandosi fuori dal nascondiglio solo di notte, mantenendo un atteggiamento guardingo nei confronti degli altri personaggi che popolavano quell'incontaminato mondo.
Seppur Bilancia ed i Gemellini fossero affascinati dall'inquietante personaggio, fu Cancro a rimanerne più attratto. Scorpione era sulla quarantina: aveva capelli brizzolati, occhi magnetici, cupe occhiaie e mascelle punteggiate da una barba incolta; e soleva indossare lunghi mantelli di velluto per nascondere allo sguardo la propria lunga ed appuntita coda velenosa.
Per Cancro, Scorpione era l'incarnazione del romantico e maledetto: così, in suo onore compose un carme.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Belinda Nero