Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: Moon Lady    22/11/2013    2 recensioni
Piccola raccolta di drabble scritte durante le Drabble Night con varie amiche fanwriter, tutte con personaggi e coppie Disney.
~
1 - Bum Bum Ghigno
2 - Paperetta Yè Yè
3 - Carl Fredricksen
4 - Peter Pan
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono stanco.

Ogni giorno è sempre peggio; alzarsi dal letto, scendere le scale, fare colazione... non è mai stato così stancante. È la solitudine: un costante, soffocante, atrofizzante peso invisibile che grava su petto e polmoni e mi rende così... stanco. Suppongo sia inevitabile, data la mia non più giovane età.
Uscendo dalla cucina, do un'occhiata distratta al calendario. 24 Dicembre. Ah, com'è volato il tempo, non ho messo le decorazioni... bah, pazienza. Tanto non c'è nessuno che si lamenti.
Sprofondo nella poltrona con la ferrea intenzione di dedicarmi a corroboranti brontolate, cascasse il mondo.

Qualcuno suona alla porta.
Lo ignoro.

Continua a suonare.
Continuo ad ignorarlo.

Comincia a bussare e chiamare a pieni polmoni. 
«Signooor Freeedrickseeeeeen!»
Insistentemente.
«Signor Fredricksen, mi apra, avanti! Dobbiamo sbrigarci, è già la Vigilia e ancora non ha messo gli addobbi. Non va affatto bene! Signor Freeedricksen! KA KA, RAAAWR!»

Esasperato, apro la porta e mi trovo davanti un... addobbo umano.
«Ma che diavolo...»
«Finalmente, signor Fredricksen! Cominciavo a pensare che il suo apparecchio acustico si fosse di nuovo misteriosamente inceppato. Ecco, prenda queste ghirlande e cominci ad appenderle in giro, io porto dentro l'albero!»
Come un uragano quel ragazzino porta scompiglio ovunque vada, e non posso fare altro che seguirlo tentando di rimediare ai suoi danni - anche se, curiosamente, raccogliendo e risistemando dopo il suo passaggio quasi dimentico la stanchezza.

Mentre osservo Russell addobbare l'albero con una miriade di mini palloncini una nuova - eppure familiare - leggerezza mi pervade, e mi do del vecchio sciocco.
Dopotutto, essere soli non è inevitabile. E poi, come si può condurre un dirigibile senza un po' di compagnia?
















NOTE:

TAO! Prima di tutto chiedo scusa perchè non è una drabble, ma... una quasi-flash? 
È che chiedeva di essere messa qui, lo voleva lei, lo giuro... non sgridatemi! 
Piccolo cambio non programmato rispetto alle drabble precedenti: dai personaggi dei fumetti si passa ai film, e più precisamente a Up. (Se non l'avete visto SHAME ON YOU, GUARDATELO, È L'AMORE *_* ehm.)
Fresca fresca di drabble night con prompt "Natale", citazione «Nessuno dovrebbe mai restar solo, da vecchio. Ma è inevitabile» (Il vecchio e il mare, Hemingway) e obbligo: "Deve essere scritta in prima persona".
Come sempre, ringrazio la meravigliosa e paziente Fera per il betaggio e il placamento di ansie e dubbi. <3
Grazie mille a chi ha commentato, mi riempie davvero di felicità vedere che personaggi che amo sono così tanto apprezzati.
Ciao!

Moon

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: Moon Lady