Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Bia85    30/04/2008    6 recensioni
A volte bastano un attimo e un semplice gesto per raggiungere una "consapevolezza d'amore". Quesi sono gli attimi che ho immaginato per Ron e Hermione.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
un solo luogo e un solo momento

UN SOLO LUOGO E UN SOLO MOMENTO


1.UN SOLO LUOGO

Con lo sguardo perso nel vuoto guardava fuori della finestra, distratta come sempre da mille pensieri e da mille preoccupazioni. Ogni tanto si portava la mano sulla pancia, che ormai era diventata tonda e soda, e come se il piccolo esserino che portava dentro di sé potesse sentire la sua tensione, appena lei posava anche solo un polpastrello, lui dava qualche piccolo colpetto, per rassicurarla con la sua presenza. Lei allora sorrideva divertita e per un attimo dimenticava tutto.
Ormai era quasi un’ora che quel tenero rito proseguiva, quando, toccandosi ancora una volta il grembo, assieme al simpatico calcetto sentì stringere le sue mani da altre grandi, forti e affusolate. Poi un lieve bacio le sfiorò una guancia donandole un piacevole tepore.
Si sentì nel posto più sicuro del mondo dentro l’abbraccio che ora la cingeva e grazie a questa sensazione capì di poter smettere di trattenersi: gli occhi le si riempirono di lacrime e iniziò a piangere silenziosamente.
Non sapeva dare una spiegazione a quel suo gesto, forse era l’ansia o la paura per quanto le stava accadendo, allora intrecciò più strettamente le dita attorno a quelle di lui e capì. Non erano né l’ansia né la paura, erano la gioia immensa che stava provando e l’amore da cui si sentiva profondamente circondata ogni giorno.
- Rose non ti dà tregua vero? Ehi streghetta, fai la brava nella pancia della tua mamma e non farle male! – .
Un altro calcio colpì le dita intrecciate sul pancione.
- Secondo te cosa vuol dire? È un sì ho capito oppure un faccio quello che voglio io! - .  
- Se ha preso almeno un pochino da te sarà sicuramente un faccio quello che voglio io! Solo tua figlia potrebbe essere forte e testarda quasi quanto te - .
Lei lo guardò dapprima corrucciata, ma di fronte all’espressione di sfida e saccenteria che lui aveva assunto non potè fare a meno di ridere di tutto cuore.  
Quando ebbe finito fissò i suoi occhi in quelli blu cielo di lui, sospirò e posò il viso nell’incavo del suo collo in cerca di un maggiore contatto corporeo. Ora non riusciva davvero più a pensare a nulla. I suoi pensieri avevano lasciato totalmente il posto a una miriade di sensazioni piacevoli che provava in ogni sua parte.
Chi la stava accogliendo adorava tutto questo: solo a lui mostrava la sua parte fragile, quella piena di paure e dubbi, solo a lui si apriva completamente e solo a lui chiedeva conforto, dimostrandogli una totale e piena fiducia. Lo faceva sentire la persona più importante al mondo. Doveva dirglielo.
E così, mentre sentiva il suo corpo diventare elettricità al contatto con lui, due parole la riportarono alla realtà. Si era avvicinato al suo orecchio e le aveva sussurato un flebile - Ti amo Hermione - .
Aprì di scatto gli occhi, desiderosa di tornare a guardare quelli del suo Ron: non voleva perdere neanche la più piccola sfumatura che sapeva li colorava quando le diceva quelle parole e lei gli rispondeva allo stesso identico modo.
Un timido pensiero ritornò ad affacciarsi nella sua mente sgombra: neanche l’incantesimo più potente del mondo avrebbe mai potuto creare per lei un luogo in cui avrebbe preferito trovarsi.
 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bia85