Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: __checcapocchia__    22/11/2013    1 recensioni
Il filo rosso del destino. Questa storia è considerata da molti una leggenda giapponese, ma la sua origine pare sia cinese.
La leggenda dice che ognuno di noi nasce con un filo rosso legato al mignolo della mano sinistra. Questo filo ci lega indissolubilmente alla persona cui siamo destinati, il grande amore, l’anima gemella.
Le anime unite dal filo rosso sono destinate, prima o poi, ad incontrarsi. Potranno passare anni, decenni, ma prima o poi le circostanze ci condurranno a questa persona speciale: non si può sfuggire al destino. Neanche le grandi distanze temporali o spaziali potranno impedire alle due persone di incontrarsi.
Il filo rosso non potrà essere tagliato o spezzato da nessuno: il legame che simboleggia è forte, indissolubile, e niente e nessuno potrà metterlo alla prova.
La leggenda cinese racconta:
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il giovane Draco cercò per tanto tempo una giovane donna da sposare e con cui creare una famiglia felice, ma non ci riuscì.
Una sera, in una locanda, incontrò un uomo misterioso, con la pelle mulatta, e durante la loro chiaccherata, dopo che Draco gli aveva spiegato cosa stava facendo, lui gli disse una cosa sorprendente -La figlia del governatore, è la donna giusta per te.-
La mattina dopo il giovane Draco incontrò, sui gradini di un antico tempio, un vecchio che leggeva un libro in una lingua incomprensibile. 
Gli si avvicinò e gli chiese, -Lei chi è?- il vecchio lo guardò, e gli rispose, -Io vengo dall'aldilà e sono qua per occuparmi delle faccende umane, sopratutto dei matrimoni, a proposito mi chiamo Albus Silente-.
Draco aggrottò la fronte e lo guardò dritto negli occhi.
Il vecchio gli si avvicinò, gli mise una mano sulla spalla e gli sorrise, facendogli una rivelazione -La tua anima gemella ha solo tre anni in questo momento e tu dovrai aspettare quattordici anni prima di incontrarla-.
Così Draco, curioso, si fece accompagnare al mercato, per incontrare la sua futura sposa. La bambina era molto povera, vestita di stracci, e questo deluse molto il giovane Draco che, accecato dalla rabbia del momento, fece colpire la bambina con un coltello tra gli occhi e continuò la sua vita, dimenticandosi di quella storia.
Passarono altri quattordici anni senza che Draco, divenuto anche molto ricco riuscisse a trovare una sposa.
Il governatore della città dove viveva gli offrì in sposa sua figlia e così, finalmente, Draco ebbe una moglie. 
La giovane copriva sempre la fronte e questo incuriosì molto il marito -Come mai tieni la fronte coperta?- chiese alla sua sposa -Vede, ho una brutta cicatrice, che mi sono procurata, da bambina all'età di tre anni , quando un uomo cercò di uccidermi al mercato- gli rispose lei.
La donna aveva i capelli boccolosi, castani e un po' crespi, mentre gli occhi erano color castano, un po' su l'oro, era bellissima.
Dopo la spiegazione della donna Draco capì.
"Fin dalla nascita siamo destinati a qualcuno e niente e nessuno può rompere questo legame".
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: __checcapocchia__