Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Lady Atena    23/11/2013    1 recensioni
Dopo Malibu, Tony torna nuovamente alla Tower finalmente ristrutturata.
È una persona diversa, con un cuore vero e una relazione vera.
Finché non scopre che la Tower è davvero troppo grande, per una persona sola.
Post-The Avengers.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Bruce Banner/Hulk, Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Trucchetti scadenti di un genio di latta.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick: Lady Atena.
Fandom: The Avengers.
Challenge: La sfida dei duecento prompt.
Prompt: 80; Televisione.

Steve superò la porta automatica, si voltò osservando la televisione accesa e aggrottò le sopracciglia.
“Guardate di nuovo il telegiornale?” chiese.
Clint strinse le gambe tra loro, facendo strofinare i calzini contro la cima dello schienale del divano sul quale era acquattato.
“In televisione stanno dando solo telegiornali, da New York” disse.
Natasha strinse le labbra, strofinò il pollice sul telecomando e accavallò le gambe osservando le macerie sullo schermo.
“Telegiornali o interviste a Stark” aggiunse.
Steve sbuffò, roteò gli occhi e si sedette.
“Cos'è successo, sta volta?” domandò.
Guardò la televisione, osservò una macchina rivoltata e vide la telecamera spostarsi inquadrando i resti di un palazzo. Strinse le labbra socchiudendo gli occhi azzurri.
“Il Generale ci ha contattati?” chiese.
Clint scosse il capo, passò la mano sul laccio della faretra facendolo aderire alla spalla.
“Non è in diretta, Capitano. È successo ieri, secondo il fuso orario inglese, a Greenwich”.
Natasha sospirò, si tolse una ciocca rossa da davanti la guancia pallida e incrociò le braccia sotto i seni coperti dalla tuta nera.
“Barton è in querela e Stark rifiuta ogni ordine”.
Steve aggrottò le sopracciglia, guardò la televisione osservando la telecamera oscurata dal fumo e sospirò.
“Immagino non mi ritenga ancora pronto per un viaggio oltreoceano”.
Natasha annuì, strinse tra loro le labbra.
“E anche con i jet dello S.H.I.E.L.D. sarei comunque arrivata a battaglia conclusa”.
Sentirono un fruscio, si voltarono. Tony passò le mani su uno strofinaccio, lo lanciò nel cestino a lato della porta e raggiunse il divano.
“Ehi, guardate la televisione?” chiese.
Clint si toccò l'arco attaccato alla cintola, indicò lo schermo con il capo.
“Una città inglese è stata presa di mira, e la cosa stava dilagando, ma il Generale non ha contattato nessuno” spiegò.
Tony aggrottò le sopracciglia castane, guardò lo schermo e osservò la telecamera inquadrare un puntino rosso.
“Ehi, J, zoom sul meteorite in rosso”.
L'immagine nella televisione si fece più grande, si vide Thor stringere mjolnir con il braccio teso in avanti; il mantello rosso gli ondeggiava alle spalle. Steve strabuzzò gli occhi, si rizzò.
“Quello è Thor!”.
Clint saltò giù dallo schienale del divano, toccò la punta delle frecce nella faretra.
“Il Generale non ci ha chiamato perché c'era già qualcuno”.
Natasha alzò il capo, socchiuse gli occhi e le iridi color ghiaccio brillarono.
“Frenate i cavalli. Barton, tu non puoi uscire. Capitano, se il Generale ha ritenuto opportuno non informarci, vuol dire che sotto c'è qualcosa di più che un semplice attacco”.
Steve strinse i pugni, guardò la televisione osservando Thor sparire all'interno di una nube nero-rossastra e strinse i denti.
“Cosa dovremmo fare?”.
Tony sbuffò, si passò la mano sul polso toccando il bracciale della Mark e sogghignò.
“Voi anziani tornate a guardare la televisione”.
I tre si voltarono, Tony fece l'occhiolino e si voltò raggiungendo la finestra. Il vetro si aprì, Tony sogghignò e le iridi castano scuro brillarono.
“Io ho proprio voglia di un po' di sana aria inglese”.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Lady Atena