Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Light Clary    24/11/2013    2 recensioni
Twilight è una ragazza che conosce solo due parole: STUDIO e IMPEGNO.
La sua unica ragione di vita? Studiare all'accademia più famosa del suo regno ed essere laureata in ogni materia. Ma quando il suo sogno sembra realizzarsi, conoscerà una parola al di fuori dello STUDIO e dello IMPEGNO: ovvero la parola AMICIZIA.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 33
“Se trovo Lewis simpatico?” chiede Applejack quella sera “Oh, beh … sì è un po’ strano, ma non di carattere odioso. Perché mi fai questa domanda?”
“Così” mente la compagna.
“Non è da te fare queste domande. Dimmi la verità”
“Non ti sto mentendo. Era tanto per sapere”
“Me lo chiedi, per essere sicura che non mi piaccia, perché piace a te?”
“Assolutamente no. Ero curiosa”
“Ho capito” ghigna l’amica “te l’ha chiesto lui vero?”
“Ecco … sì” ammette Twilight nascondendosi sotto le coperte.
“Beh, digli che è un tipo ok. Ma non lo conosco abbastanza”
“Va bene. Credo che questa risposta gli basterà”
“E tu invece?”
“Io cosa?”
“C’è qualcuno che ti piace?”
“No”
“Sicura? Elenco alcuni ragazzi e tu mi dici, chi ti va più a genio” dice Applejack “Che ne dici di Gabriel?”
“Troppo riservato”
“Somiglia un sacco a com’eri tu”
“Ah, ah. Molto spiritosa”
“E invece cosa ne pensi … di Thomas?”
“No comment please. È un perfettivo altezzoso ed egoista. A parte che è uno dei corteggiatori di Rarity”
“Hai ragione. Allora passiamo a … Jeremy?”
“Sono contenta che abbia confessato, di non essere d’accordo con la sorella. Però … non lo so. C’è qualcosa che ancora mi sta antipatica, di lui”
“E … Flash?”
“F-Flash?” si zittisce lei “Flash chi?”
“L’unico Flash in questa accademia: Flash Sentry. Cosa ne pensi di lui?”
“Beh … quando ancora frequentavo il club di scrittura, era bravo a scrivere storie. Era simpatico … infondo … è merito suo se …”
“Se cosa?”
Lei rimane muta per una frazione di minuti, poi si decide a rispondere: “E’ stato lui a dirmi che dovevo farmi degli amici. Quando ti ho chiesto di fare qualcosa insieme, avevo appena finito di parlare con lui”
“Wow! Allora in un certo senso, lui ti ha fatto capire, che non esiste solo lo studio nella vita”
“Sì. Sembra proprio così”
“Fantastico! E dimmi … ti sei mai chiesta come mai, ci tenesse tanto che tu non rimanessi sola?”
“Perché … fai questa domanda, ora?”
“Penso che devi piacergli”
“Io? Piacergli? Ma non dire sciocchezze”
“Ma se fosse tu cosa penseresti?”
“Niente. Perché è impossibile”
“Non riesci a crederci, o non vuoi, crederci?”
“Ecco … io …” spegne la luce “buonanotte”
Applejack ridacchia.
Il mattino seguente, a colazione, Zach Evly fa un annuncio: “Vi comunico che oggi pomeriggio, in aula magna, ci sarà una piccola anticipazione di ciò che avete preparato per il concorso. La dovremo usare per lo spot pubblicitario. Sarà una cosa di pochi minuti”
Le Equestria Girls si guardano. Loro non avevano ancora pensato manco a comporre la canzone.
“E ora che si fa?” chiede Rainbow Dash durante l’intervallo.
“Avete visto che cos’ha detto il signor Evly?” ricorda Twilight “Sarà una cosa di pochi minuti. Inventiamoci un ritornello veloce e impariamolo a memoria”
“E quale sarà il tema?” domanda Applejack.
“Non lo so. Una cosa a caso” Twilight si guarda nella classe, alla ricerca di qualcosa e si sofferma alla borsa di Manula: un cielo notturno stellato “Trovato!” schiocca le dita “Il tema sarà, la notte”
“Potremo prendere spunto, dalla poesia di Ugo Foscolo” propone Fluttershy.
“No. Non mi sta molto a genio quel poeta. Dobbiamo sbrigarcela da sole” rifiutano le altre.
In quel momento entra l’insegnante d’inglese e ognuno torna al proprio posto.
Gabriel ha lo sguardo fermo su Rarity, non sa che due persone lo stanno guardando con occhi omicidi.
“Scusa, mi presti il temperino?” chiede Lewis al ragazzo che è seduto dietro il suo banco.
“NO” risponde Flash “non ti presterò un cazzo a te! Hai capito?”
“Ehm …” balbetta lui “ok” poi si gira.
“Tieni Lewis” dice Twilight girandosi e prestandoglielo.
“Oh, grazie Twilight!” sorride lui.
“Figurati” gli fa l’occhiolino, lei.
Flash senza accorgersene, ha strappato dalla rabbia, una pagina del libro.
Quel pomeriggio, i partecipanti del concorso: - Dream- sono pronti ad esibirsi davanti alle telecamere, per fare lo spot.
“Ripetiamo?” chiede Pinkie.
Era la ventesima volta che ripetevano il piccolo brano, composto durante il pranzo e ormai lo sapevano quasi tutto.
“Ok!” annuncia Zach Evly “Tutti ai propri posti!”
Era stato indicato loro dove si dovevano posizionare.
Chi sotto, chi sopra il palco. Ma alla fine riescono ad inquadrare tutti i concorrenti.
Dopo alcune piccole prove, sono pronti.
“Pronti?” chiede l’addetto alle luci.
“Sì” rispondono i ragazzi.
“Bene” dice l’addetto alla telecamera “MOTORE! CIAK! … AZIONE!”
Il signor Evly si mette davanti l’obbiettivo e parla: “Salve! Siete tutti emozionati per l’evento, del concorso –Dream-?” si abbassa, in modo da mostrare i partecipanti, immobili come marionette.
Appena i riflettori puntano sul primo gruppo, questo prende a ballare e si ferma, quando si spengono.
Va avanti così, fino ad arrivare le ragazze, che si affrettano a dire:
LA NOTTE E’ PER NOOOOOI!
LA NOTTE, PER NOI, BRILLERA’!
SEI AMICHE, CHE SI AMANOOOOO!
LA NOTTE E’ PER NOOOOOI!
LA NOTTE E’ PER NOI!”
L’ultima è Trixie. Il suo ritornello è carino, ma troppo ritmico.
Quando anche lei finisce, Zach dice: “Il 3 Febbraio, i sogni diverranno realtà! Perché … IL CONCORSO –DREAM- INIZIERA’!”
Si riabbassa e i ragazzi strillano alzando le braccia: “CONCORSO- DREAM-!”
E lì finisce lo spot.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Light Clary