Libri > Mitologia norrena
Ricorda la storia  |      
Autore: Geilie    24/11/2013    2 recensioni
[Loki]
Checché ne pensasse Odino, a lui piaceva passare inosservato. Quando passare inosservato aveva risvolti ludici, ovvio.
[Partecipa alle 24 Norse Hours di 24hours_of_fun.]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Loki, Odino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Geilie
Fandom: Mitologia norrena
Personaggi: Loki
Rating: verde; Pg
Word count: 155 (Word)
Avvertimenti: ci sono riferimenti sparsi a svariati miti, ma il succo è che Loki è un esserino ingegnoso a cui piace infastidire la gente, in tutti i modi possibili.
Note: partecipa al 24 Norse Hours di 24hours_of_fun.
Norse Prompt #6: Metamorfosi


 
La mosca


Gli piacevano i travestimenti poco appariscenti.
Era stato una splendida puledra e un altrettanto maestoso falco, quando era stato necessario, e di certo non se ne pentiva, ma la mosca restava una delle sue metamorfosi predilette.
Quando prendeva le sembianze di quel piccolo insetto ronzante così poco amato da uomini, dèi e bestie, nessuno lo notava, nessuno lo infastidiva, nessuno sospettava nulla. Checché ne pensasse Odino, a lui piaceva passare inosservato. Quando passare inosservato aveva risvolti ludici, ovvio.
Posato su muri e tetti, tra erbe aromatiche nelle cucine e incudini e fuochi nelle fucine, su sedie e su scranni, su mari e su prati: il mondo gli apparteneva e col mondo i suoi abitanti. Nessun segreto tra uomini era tale, perché giungeva anche alle sue orecchie; nessun’opera impeccabile, quando poteva esasperarne i creatori tanto facilmente; nessuno capace di nascondersi ai suoi occhi dalle mille facce.
Gli piacevano i travestimenti poco appariscenti. Erano i più divertenti.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mitologia norrena / Vai alla pagina dell'autore: Geilie