Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: jo_gio17    24/11/2013    1 recensioni
La nostra mente può essere la nostra peggior nemica, crea nodi, problemi che non sempre riusciamo a sciogliere da soli. Cosa significa "perdere un amore"? Quant'è lunga la strada per rinascere?
La storia si è classificata 3 al Contest Teach and Love
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Universitario
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ottava Seduta – Sei Settimane dopo

 
Quel giorno il dottor Marchini aspettava Simone già nello studio, seduto sulla sua solita sedia; quando il professore entrò richiudendosi la porta alle spalle, si alzò per salutarlo.
- Salve professore, la vedo meglio oggi.
- Buonasera a lei. Forse perché ho ripreso il lavoro. Non a tempo pieno ancora e non sono ancora mai entrato nello studio, tengo soltanto le lezioni ma immagino sia un piccolo passo avanti.
- Senza dubbio. Sono fiero di lei.
- Venire qui mi fa stare meglio, parlare di Arianna mi fa male da morire, ma farlo qui, con lei è come se il peso che mi sento addosso si alleggerisse.
- Mi fa piacere, significa che la terapia sta dando i suoi frutti. Vuole continuare? Ricorda dove eravamo arrivati?
- Come dimenticarlo, siamo quasi alla fine – sorridendo tristemente continuò – La nostra storia proibita era fantastica e produttiva. Il lavoro non era mai stato così piacevole, Arianna era la mia musa in tutto e per tutto. Sono…- una smorfia di dolore si disegnò sul suo volto e si corresse – ero completamente innamorato di lei, ogni fibra del mio corpo l’amava, non so come fosse possibile ma era così. - Simone si contorceva le mani mentre parlava, il suo aspetto esteriore era decisamente migliorato ma dentro si sentiva morto, senza la sua amata al suo fianco, la sua vita era divenuta di un grigio straziante. - Tutto di lei sapeva di buono, ogni cosa era magica, ogni atmosfera stimolante e creativa. Il nostro progetto di scrivere un libro andava a gonfie vele, in poco tempo, riuscimmo a creare una bozza molto interessante. Doveva vederla, era così fiera del nostro lavoro, diceva che era il nostro primo figlio. Diceva di amarmi ma soprattutto me lo dimostrava, ogni minuto di ogni giorno. E io amo lei, ancora e credo per sempre. – Simone si concesse un’altra piccola pausa per riprendere aria, il suo sentimento era così forte da farlo star male, anche fisicamente. - All’università cominciavano a girare delle voci ma non ci importava, la nostra storia era splendida e pura, non avremmo permesso a nessuno di sporcarla con quelle maldicenze. Le persone a volte sanno essere cattive, senza un reale motivo.


Autrice:
Siamo al penultimo capitolo, spero do aver suscitato in voi qualche emozione e spero che il racconto vi piaccia. Non ho mai provato a scrivere in questa forma, quindi per me sarebbe importante sapere la vostra opinione. molte volte trasferire quello che ho in testa su "carta" è difficile XD
Baci Baci
Jogio
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: jo_gio17