Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: lilyhachi    25/11/2013    3 recensioni
(30 days of OTP - Peter Pan & Wendy Darling)
Raccolta di flash ispirate da ben 30 prompt e incentrata sulla coppia Peter/Wendy.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Pan, Wendy, Darling
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Dimenticali, Wendy. Dimenticali tutti.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
http://i.imgur.com/CWzYopg.png
 
XX – Dancing
 
 
Lights will guide you home.
and ignite your bones.
And I will try to fix you”.
(Fix you - Coldplay)

 
“Trovi?”, le domandò Jeremy, ridendo in un modo che lasciò quasi la ragazza senza fiato.
Non lo aveva mai visto ridere in quella maniera così spensierata, solitamente si aggirava fra i corridoi della scuola con la solita espressione crucciata e sprezzante in viso, come se nessuno potesse eguagliarlo. Non le era mai capitato di vederlo ridere davvero.
Alle volte, capitava che qualcuno del suo gruppetto di amici facesse qualche battutina e lui si limitava ad esibire uno di quei sorrisi finti che mostrava a chiunque.
Solo che Maggie non voleva avere la presunzione di credere che con lei si comportasse in maniera diversa, quasi vera. Forse stava semplicemente fingendo anche con lei e questo non l'avrebbe sorpresa in alcun modo. Da quando aveva memoria, Jeremy Barrie era sempre stato un ragazzino superficiale e pieno di sé, il cui passatempo più gettonato era quello di prendere in giro le persone.
Era orfano, e la sua famiglia adottiva era una delle più ricche della città.
“Sì, trovo”, lo rimbeccò Maggie con uno sguardo quasi di sfida.
Intanto, una musica soave e lenta si diffuse per tutta la casa, raggiungendo anche lo studio, e distogliendo i ragazzi dal battibecco che stavano cercando di intavolare.
La ragazza si avvicinò alla porta, lasciata leggermente aperta, e si sporse nel corridoio per osservare il motivo che aveva portato la scelta di quella musica e poi tutto le fu chiaro. Tutte le coppie erano avvinghiate e ballavano piano il loro lento: sorrise, notando che Paige stava danzando stretta al suo Henry, mentre anche le sue amiche avevano trovato un compagno.
Capì che Jeremy era alle sue spalle, mentre osservava anche lui la scena, quando si accorse del respiro regolare del ragazzo e del suo fiato che le sfiorava leggermente la nuca.
Distolse subito lo sguardo dalla pista e tornò dentro, imbarazzata da quel contatto ravvicinato.
Stava per mettersi le scarpe e uscire da lì ma un colpo di tosse la fece voltare.
Jeremy si avvicinò alla sua figura e le tese una mano che Maggie osservò interdetta.
Il ragazzo fece un cenno della testa verso il corridoio, come se stesse facendo riferimento alla musica: possibile che la stesse invitando a ballare? Se qualcuno glielo avesse chiesto, Maggie non sarebbe stata in grado di spiegare il motivo che l'aveva spinta ad afferrare la sua mano.
La mano di Jeremy era morbida e fredda, così fredda che quasi sussultò ma non pensò minimamente di mollare la presa. L'altra mano scese sul fianco. Jeremy la strinse piano e con gentilezza, come se avesse paura di romperla mentre Maggie cercava di controllare i battiti del suo cuore che avevano preso ad aumentare, facendola sentire una stupida.
Cominciarono a muoversi piano, sotto le note di “Fix you”, e nessuno dei due sembrava in grado di volgere lo sguardo verso l'altro. Maggie teneva gli occhi bassi nell'incavo della sua spalla.
Non potè fare a meno di sentirsi minuscola mentre Jeremy, nella sua altezza per nulla paragonabile a quella di lei, aveva poggiato il mento sul suo capo, ispirando il profumo dei suoi capelli. 
Maggie credeva di trovarsi in una specie di limbo.
Era praticamente circondata da una moltitudine di sensazioni che non credeva avrebbe mai provato e soprattutto non al fianco di Jeremy Barrie, il ragazzino che aveva sempre odiato.
Quasi senza rendersene conto, la mano di Maggie risalì lentamente il braccio di Jeremy, circondandogli la spalla per avere più appoggio.
Il ragazzo ebbe un fremito che non sfuggì a Maggie che, intanto, aveva posato completamente il capo sulla sua spalla, abbandonandosi alla musica e socchiudendo gli occhi.
Maggie era come sospesa, senza respiro.
 
 
Angolo dell'autrice
 
Quanto vi sto ammorbando con le flash riguardanti gli alter ego di Maggie e Jeremy?
Forse troppo e chiedo scusa, solo che questo prompt si adattava così tanto al continuo della flash precedente sulla maledetta AU che non ho saputo rifiutare. La prossima che li riguarderà sarà l'ultima u.u
Intanto, spero che questa vi sia piaciuta, fatemi sapere cosa ne pensate :)
Ringrazio sempre tutti coloro che stanno seguendo <3
Alla prossima, un abbraccio :)
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: lilyhachi