Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: _eco    25/11/2013    5 recensioni
[Giornata mondiale contro la violenza sulle donne]
Non ti fa mancare niente, le facevano notare.
Nemmeno le botte, avrebbe voluto rispondere lei; ma aveva paura – troppa.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Povera creatura
Beata te, le dicevano.
Non ti fa mancare niente, le facevano notare.
Nemmeno le botte, avrebbe voluto rispondere lei; ma aveva paura – troppa.
Guarda che bell’anello ti ha regalato, le aveva detto la vicina di casa il pomeriggio prima.
Con il suo mi ci ha spaccato il labbro, avrebbe voluto confessare lei, facendo crollare con un soffio la bugia che aveva costruito per difenderlo.
Sono caduta, aveva spiegato invece.
 
Povera creatura, dicono ora, mentre sfiorano con lo sguardo il suo volto pallido, mentre poggiano un mazzo di fiori ai piedi della bara di legno chiaro.
E, paradossalmente, adesso che le piangono addosso, lei un po’ beata ci si sente.
Perché, almeno, l’anello di suo marito troverà un’altra superficie su cui abbattersi. Così come le sue mani, i suoi piedi, i suoi insulti.

Angolo autrice:
Mi scuso, prima di tutto, se questa storia risultasse in qualche modo pregna di superficialità per la sua brevità e "freddezza". Oggi ho assistito a un concerto organizzato per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Ho ascoltato storie di donne uccise, massacrate, torturate senza pietà, in maniera fredda, senza sensibilità alcuna, senza dignità. 
Ho scritto questa specie di drabble senza alcuna pretesa, solo perché sentivo il bisogno di dare il mio piccolo, alquanto inutile, contributo.
Fatemi sapere cosa ne pensate.
S.

 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: _eco