Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |      
Autore: Malincohnia    26/11/2013    0 recensioni
Sono mesi che non scrivo o pubblico qualcosa, e questo mi manca. Così ho deciso di riprovare. Questa storia non ha una trama. Lascio semplicemente che le parole prendano vita dalla mia fantasia e guardo dove questa mi porta.
Spero vi piaccia
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prefazione

Sono mesi che non scrivo o pubblico qualcosa, e questo mi manca. Così ho deciso di riprovare. Questa storia non ha una trama. Lascio semplicemente che le parole prendano vita dalla mia fantasia e guardo dove questa mi porta.
Intano vi presento una piccola prefazione, per giudicare almeno se vi piace come scrivo.
Le recensioni rendono migliori le mie giornate.

Il cielo era scuro e le nuvole sporadiche, come macchie di neve sopra a un vetro opaco.  Gli alberi avevano già perso tutte le foglie e tendevano i rami verso l'alto in linee spezzate dal vento. La città era calma, le auto passavano piano e l'ora tarda portava con sé un aria sommessa. Le luci dei lampioni illuminavano il marciapiede dove Aminth camminava lento. Il rumore dei passi risuonava tra i palazzi che gli facevano da sfondo, mentre i capelli neri ondeggiavano nella brezza notturna, seguendo la scia del vento. L'inverno era arrivato da poco, ma la temperatura era già calata di molto e sembrava che di lì a poco sarebbe nevicato. Aminth era rasserenato da questo clima, lo adorava, sembrava far nascere in lui una scintilla di dolcezza, e ogni tanto un sorriso gli spuntava sul volto. Gli occhi grandi color del fumo fissavano il suolo, e mentre percorreva la strada per tornare a casa, la mente andava dietro a ricordi e pensieri interrogativi. Ogni sera, all'uscita dall'università, non pensava mai a cosa aveva fatto quel giorno, ma si aggrappava al passato. Cercava dei momenti felici e li usava come amuleto per convincersi che la sua vita in realtà non fosse poi così triste. Il brutto avveniva quando si rendeva conto che non aveva nessun esperienza passata davvero felice da poterlo rallegrare. Gli attimi speciali dovevano ancora arrivare, e il suo cuore non riusciva a capire perché tardassero tanto. La sua esistenza, fino ad allora, era stata alquanto normale. Voleva una novità che stravolgesse le sue giornate. Qualcosa per cui sperare.

[Continua]
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Malincohnia