Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Lady Atena    26/11/2013    3 recensioni
Voi siete nati per essere Re.
Thor, figlio del Re di Asgard, legittimo erede al trono di Re dei Re; nato dal sangue e dalla tempesta per essere sovrano delle guerre e della natura,
Loki, figlio del Re di Jonut, discendente diretto del primo Re dei Re; nato dal ghiaccio e da una maledizione per essere sovrano dell'inganno e della magia.
Vittime inconsapevoli di un sentimento destinato a cambiarli per sempre.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Loki, Odino, Thor
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'L'invidia del Re.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick: Lady Atena.
Fandom: Thor.
Challenge: La sfida dei duecento prompt.
Prompt: 9; Cuscino.

Loki strinse il cuscino, ci mise sopra il mento premendo il guanciale contro il proprio petto; intrecciò le gambe incrociandole sul materasso e sporse le labbra gonfiando le guance pallide.
“Gli sguardi di nostro padre erano più distanti che mai” si lamentò.
Thor si tolse la cotta di maglia scoprendo i muscoli del petto, si passò la mano tra i capelli biondi e sbadigliò. Appoggiò la cotta in terra, salì sul letto e afferrò il cuscino che Loki stringeva. Lo tirò, lo buttò dietro di sé e vi affondò il capo facendo sobbalzare il materasso.
“Le preoccupazioni del trono lo schiacciano”.
Socchiuse un occhio voltando il capo, storse il labbro.
“Inoltre, sono lieto che non ti rivolga i suoi soliti rimproveri”.
Loki sbuffò, sfilò il cuscino da sotto il capo di Thor e lo strinse contro il proprio petto, abbracciando il guanciale con mani e gambe.
“È suo dovere rimproverarmi quando mi esento dal combattere”.
Thor si rizzò seduto, le treccine bionde gli ricaddero sulle spalle larghe dalla pelle abbronzata e socchiuse gli occhi.
“Ed è tuo dovere restituire il mio cuscino” si lamentò.
Loki sogghignò, allungò il capo in avanti e sporse le labbra a cuore. Batté le palpebre facendo fremere le lunghe ciglia nere, piegò il capo di lato e le ciocche scure gli sfiorarono il collo candido.
“No”.
Thor grugnì, allungò la mano e afferrò il cuscino.
“Vieni sempre meno ai tuoi doveri!” si lamentò.
Loki strinse più forte il guanciale, arricciò il naso sottile e sorrise.
“Per questo mi rimproverano sempre, fratello”.
Thor tirò il cuscino verso di sé, trascinando il fratello sul materasso e facendo accartocciare le coperte sotto di loro. Loki mugugnò, tirò all'indietro e Thor lo strattonò. Loki urlò, lasciò andare il cuscino e cadde all'indietro con la schiena, facendo affondare il materasso con un lieve tonfo. Thor sgranò gli occhi, lanciò il cuscino in aria e afferrò la spalla di Loki stringendola.
“Fratello, stai bene?” domandò Thor.
Loki gonfiò le guance, annuì e il cuscino gli cadde dietro. Sorrise, allungò le mani e lo strinse.
“Dunque posso tenerlo?” chiese.
Thor sospirò, si rizzò seduto e gli puntò il dito contro.
“Con inganni, bugie e trucchi non otterrai mai nulla!”.
Si voltò, si stese di fianco e chiuse gli occhi. Loki sorrise, abbracciò il cuscino inspirandone l'odore acre e lo poggiò sul letto. Si stese, guardò la schiena di Thor e socchiuse gli occhi facendo scintillare le iridi verdi.
“E chi ha vinto la battaglia per il cuscino, allora?” sussurrò.
Sentì il fratello grugnire, ridacchiò e chiuse gli occhi.
“Risposta esatta, Thor” mormorò.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Lady Atena