Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: se solo tu sapessi di me    26/11/2013    0 recensioni
La vita di Danile,un giovane diciannovenne,non è affatto come se la immaginava. Stanco di ttuo e di tutti decide di Partire per ritrovare se stesso e il gusto di vivere ogni giorno.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando Daniel riaprì gli occhi lo scenario era totalmente cambiato,era li nella sua poltroncina del treno con la sua piccola valigia,ma fuori non c'erano più prati verdi e palazzi. Era giunto a destinazione,Roma.

Scese dal treno,così come la maggior parte delle persone che fino a poco prima erano sedute nelle carrozze vicine. Tra esse c'era una ragazza dalla folta chioma castana con sfumature aranciate.

Daniel la osservò scendere qualche passo prima di lui ma non riuscì a scorgere il suo volto nella folla. Troppa gente riempie le stazioni pensò tra se. Cercò di seguire con lo sguardo la ragazza ma era come se fosse sparita nel nulla. Peccato si disse,magari mi avrebbe portato da qualche parte.

Si diresse verso la biglietteria,voleva vedere i tabelloni e decidere il da farsi. Aveva denaro a sufficienza per poter arrivare d'ovunque. Giunto ai tabelloni riuscì a dare un occhiata veloce e decise di spostarsi. Fece un nuovo biglietto e si avviò in direzione del binario seguito dalla sua piccola valigia. Sarebbe arrivato a Firenze per le 8 di sera. Fin da bambino avrebbe voluto visitarla ma non ne aveva mai avuto la possibilità.

Firenze era la culla dell'arte,la culla della cultura e della storia. Sarebbe ripartito da li per crearsi una nuova vita.

Il binario era vuoto così si avvicinò ad uno dei distributori automatici li vicini,vide se stesso riflesso nel vetro della macchinetta,vide il suo corpo snello e poco atletico vestito con dei banali jeans e una t-shirt,vide la sua pelle pallida e i suoi folti capelli color cioccolato scompigliati. Cercò di aggiustarli e tornò a sedersi sulla panchina,Prese il telefono dalla tasca dei pantaloni. Un messaggio da Charlie “che fine hai fatto?”. Eliminò il messaggio,non gli importava più nulla di Charlie,ne di tutti coloro che avevano finto di essergli amico. Charlie per lui era una delle persone più importanti ma lui non lo aveva mai veramente considerato come un amico. L'aveva ferito e usato.

Rimbombavano nella sua mente quelle parole”noi non siamo amici Daniel,tu mi fai solo pena”.

Sentiva un peso nel petto e le lacrime traboccargli dagli occhi,strinse i pugni e cercò di calmarsi,non era il momento adatto per piangere,il treno sarebbe arrivato da un momento all'altro.

-posso sedermi li?-

Daniel tornò alla realtà,due grandi occhi blu come il mare lo stavano fissando in cerca di una risposta.

Rimase estasiato dalla bellezza di quegli occhi,dentro c'erano un oceano di cose che aspettavano solo di essere scovate,quasi come se fossero fatte apposta.In quegli occhi c'era tristezza mista a speranza,una piccola scintilla che brillava di luce propria cullata dalle acque.

Non c'era altro da vedere,se non quegli occhi per Daniel.

-ehm come scusa?-

La ragazza ripeté la domanda con la sua voce delicata,senza neanche sbuffare e Daniel le fece spazio sulla panchina mentre continuava a osservarla senza che lei se ne accorgesse.

Aveva lunghi capelli castani con sfumature aranciate. Il suo volto sottile e ricoperto di lentiggini sembrava proprio essere creato apposta per far da cornice a quegli occhi che gli avevano perforato l'anima in un solo sguardo.

-comunque io sono Luce.-

La ragazza lo guardava dritto negli occhi e gli sorrise,

-io sono Daniel- non poté fare a meno di sorridergli a sua volta,non c'era niente di più bello che quel sorriso capace di sciogliere anche i peggiori inverni.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: se solo tu sapessi di me