Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: se solo tu sapessi di me    23/11/2013    0 recensioni
La vita di Danile,un giovane diciannovenne,non è affatto come se la immaginava. Stanco di ttuo e di tutti decide di Partire per ritrovare se stesso e il gusto di vivere ogni giorno.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La stazione non distava poi così tanto,solo un paio di minuti a piedi. Daniel estrasse il cellulare e le cuffie dalla tasca dei jeans.Era un tiepido pomeriggio di inizio settembre,il venticello fresco era l'ideale per sfuggire da una calda e afosa estate ormai agli sgoccioli.

Probabilmente la sua città non gli sarebbe mancata,niente lo teneva legato a quel posto. Non aveva più niente per restare. Si passò una mano tra i folti capelli color cioccolato e si mise le cuffie,voleva solo evadere dalla realtà. La voce pungente di Mecna rimbombava nelle sue orecchie.

Era sempre stato un tipo solitario,il genere di ragazzo dalle amicizie sbagliate e poco durature. E adesso,senza amici e senza un valido motivo per restare stava per andarsene,lasciando tutto e tutti.

Era ormai di fronte alla stazione. Si tolse le cuffie e le ripose nella tasca dei jeans. Si diresse a passo lento verso la biglietteria e una volta giunto lì osservò attentamente i tabelloni,non aveva ancora deciso dove andare,l'importante era lontano ma dove? Si chiese.

Sul tabellone continuavano a passare i nomi di treni regionali quando vide tra tutti quei treni uno diretto a Roma,da li posso andare ovunque pensò e si avvicinò all'uomo della biglietteria.

-salve,un biglietto solo andata per l'interregionale diretto a Roma,per favore-

l'uomo lo guardò attentamente per qualche secondo con i suoi occhi verdi smeraldo.

-ha intenzione di andare lontano ragazzo?-

-si-

l'uomo si volto verso lo schermo e in pochi secondi stampò il biglietto.

Daniel lo ringraziò e pagò.

-buona fortuna ragazzo.-

Daniel lo guardò un ultima volta e gli sorrise prima di avvicinarsi ai binari,presto sarebbe arrivata la sua via di fuga.

Si sedette vicino sulla panchina,la stazione era completamente deserta,solo lui e il signore della biglietteria. La voce metallica proveniente dall'altoparlante annunciò l'imminente arrivo del treno diretto a Roma.

Daniel si alzò e attese che il treno arrivasse e i portoni si aprissero. Una volta dentro trovò un posto in una carrozza poco affollata e si sedette su una poltroncina vicina al finestrino. Guardò il suo volto riflesso nel vetro del finestrino,i suoi occhi color nocciola sembravano spenti e le sue labbra carnose erano state massacrate a forza di mordersele.

Cercò nella tasca le cuffie e passò buona parte del tragitto ascoltando musica,svuotandosi la mente.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: se solo tu sapessi di me