Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: hoshiko    02/05/2008    4 recensioni
Tia: la mia nutella sul pane.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Erano le due e mezza.

Naturalmente l’appuntamento era alle tre.

Tipico mio, ho sempre paura di arrivare in ritardo quindi mi presento sempre mezzora prima, facendo una figuraccia che non farei se arrivassi in orario, invece sembro una  sfigata che non vede l’ora di fare qualsiasi cosa deve fare.

E purtroppo è così.

In questo caso non vedevo l’ora di vederti.

Sembrava che avessi messo due dita nella presa elettrica mentre bevevo una decina di espressi, anche questo molto tipico mio.

Il sole picchiava come non mai quel pomeriggio, potevo prendere due uova e cuocerle sull’asfalto se solo avessi voluto.

Sarà stata la primavera, il giorno prima pioggia a catinelle e il giorno dopo un sole cocente.

Comunque si sentiva che qualcosa nell’aria stava cambiando, il caldo quasi soffocante, il profumo di freschezza che ti accompagnava ad ogni passo, i gelati sciolti sulle mani e questo buon umore generale che ti riempiva il cuore.

Arrivava l’estate e si sentiva, era tutto nuovo, era come rincontrare per caso un vecchio amico che non vedevi più da mesi.

Ah il bello dell’estate è proprio l’attesa, anche perché quando arrivi non te la godi, tutto il tempo sdraiata sul divano di casa a non fare niente…

Anzi no, a pensarci bene te la godi eccome!

Comunque tra un filmone mentale e l’altro arrivarono le famose “tre in riva al lago”.

Ed ecco che ti vidi da lontano con un sorriso a 360°stampato sul tuo bellissimo viso.

Ti avvicinasti dandomi un bacio sulla guancia, ed io per non smentirmi mai, rossa come un peperone.

“sai volevo portarti in dono un raggio di sole, ma vedo che qua non mancano” mi dicesti con il tuo sorriso sgembo e un po’ colpevole che mi fece quasi svenire.

“ci ha già pensato jovanotti mentre ti aspettavo, grazie comunque” risposi io un pochino più timida.

“cavolo mi ha battuto sul tempo…va bò…ci sediamo?” “cirtu

Ci sedemmo in riva al lago e dopo qualche minuto di imbarazzo mi dicesti:

“comunque non pensare di avermi già conquistanto signorina…

“c-cosa?”dissi io sorpresa oltre che impacciatissima.

Franci hai capito benissimo, mi piaci lo devo ammettere, ma voglio aspettare ancora un po’”

“fidati se ti dico che l’idea non mi è passata neanche nell’anticamera del cervello” dissi con un sorriso colpevole.

“ok”dissi tu con un sorriso a mezze labbra.

Ti sporgesti un pochino, arrivando a sfiorarmi le mie mani, facesti intrecciare le nostre dita, mi sembrava tutto così magico che non ci credo.

È come essere in un'altra dimensione dove tutto il mondo attorno ti scorre veloce accanto e tu non te ne accorgi, sembra surreale ma è così, credetemi.

E in un movimento veloce, mi baciasti.

Io presa un alla sprovvista all’inizio ricambiai il bacio un po’ freddamente, poi mi lasciai andare e non ci potevo credere.

Mille emozioni l’una dietro l’altra, così tanto che si sovrapponevano e non capivo più niente.

Poi una cosa strana è come se avessi avuto una colonna sonora nella mente, non so come spiegarvi, ma nel cervello mi frullava in mente la canzone di Jovanotti che faceva:

che tornavo da te
senza niente da dire
senza tante parole
ma con in mano un raggio di sole
per te che sei lunatica…

ci staccammo solo quando l’aria inizio a mancare, il tempo era passato così veloce che non mi bastava, ma allo stesso tempo così lento che mi era sembrato che non finisse mai.

Improvvisamente il tempo era andato letteralmente a farsi benedire.

Un bacio al retrogusto di menta e latte.

“non c’è bisogno che ti porti in dono un raggio di sole, perché lo sei già tu, il mio raggio di sole”mi dicesti sorridendo.

 

Continua…

 

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: hoshiko