Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Sammy_Stark    27/11/2013    2 recensioni
- Quando sarai più grande, ci proteggerai...-
- E domerò il demone! Non ringhierà più!-
- E io, mamma? Io che farò..?-
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Frigga, Loki, Odino, Thor
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Con la luce del sole, il paesaggio si riscopre innevato. Un soffice manto bianco ricopre Asgard. Le strade delle periferie sono affollate di bambini che giocano e di commercianti che vendono cartocci fumanti di frutti simili alle castagne. Alcune guardie reali stanno spalando via la neve dalla strada principale che dalla corte porta al palazzo.Le cucine sono invase dal profumo del miele sciolto nel latte caldo e di biscotti appena sfornati. 
Con una dolcezza simile ad una madre, Byrn, l'aiuto cuoca, sistema due tazze fumanti di latte e una dozzina di biscotti in un vassoio, che poi provvede a portare lei stessa ai principi.
- Buongiorno, miei signori. Vi state perdendo uno spettacolo bellissimo...-
Ammette dolcemente la ragazza, nell'entrare nella stanza.
Thor, ad occhi chiusi, aggrotta la fronte, annusando l'aria come se la stesse fiutando.
- Miele!-
Esclama, tirandosi su a sedere con entusiasmo.
Loki, ancora assonato, schiude lentamente gli occhi, osservando prima il fratello e poi la ragazza.
- Dai, pigrone, si mangia!-
Lo spintona il fratellone, facendo sorridere Byrn. Il bambino dai capelli corvini sospira, mettendosi svogliatamente a sedere.
- Principe Loki, c'è la neve, fuori...-
Lo informa la servitrice, in un sussurro, come fosse un segreto, mentre poggia il vassoio sul comodino accanto al letto.
Il bambino rimane a bocca aperta, improvvisamente sveglio e attivo.
Salta fuori dal letto, correndo alla finestra.
- E' neve! E' davvero neve!  Come quella nelle storie di mamma!-
Quasi urla per la gioia, facendo segno a Thor di avvicinarsi.
Il bambino dagli occhi azzurri lo affianca subito, estasiato da quella visione.
- E' bellissima...-
Sussurra, pensando già a quanti giochi poter fare quel giorno.
Naturalmente dopo aver fatto un bagno caldo, essersi preparati ed aver salutato il padre.
- Chissà che sapore ha...-
Si domanda poi, leccandosi appena le labbra, affamato.
Loki gli lancia un'occhiataccia, sospirando e scuotendo il capo, irritato.
- Pensi solo a mangiare!-
Borbotta, tornandosene a letto per la colazione.



Un tonfo sordo segna un'altra scivolata del maggiore dei figli di Odino.
E quella che ne segue è la risata del secondogenito, che osserva la scena divertito e con un filo di soddisfazione.
- Sei troppo maldestro!-
Thor si rialza a fatica, concentrato a non tornare di nuovo a sedere sulla lastra di ghiaccio.
- Sei tu che usi la magia! E' impossibile rimanere in piedi qui sopra!-
Si lamenta, annaspando con le braccia in avanti, in cerca di un appiglio.
- Non serve la magia, basta trovare l'eq..-
Non fa in tempo a finire la frase che si ritrova trascinato a terra dal maggiore, che lo ha afferrato per il cappuccio in un disperato tentativo di non cadere.
- Sei un pentapalmo, Thor!-
Ringhia il piccolo, allontanandosi e prendendo a pattinare velocemente per mettere una buona distanza tra lui e il fratello, il quale aggrotta la fronte, offeso.
- Io non sono un pentapalmo!-
Sbotta, avanzando goffamente verso di lui con l'intento di spingerlo.
Ai piedi del grande albero che fa da guardiano al laghetto ghiacciato c'è Frigga, ben avvolta in una morbida pelliccia, così come lo sono i due figli.
- State attenti, potreste farvi male!-
Sospira, seguendo i principini con lo sguardo, vigile e pronta ad intervenire.
Loki continua a pattinare, con un innaturale talento, come se lo avesse sempre fatto, in perfetta sintonia con il ghiaccio, Thor invece sembra più un cucciolo di orso sui pattini.
Entrambi però di divertono, ridono e si punzecchiano. Solo dopo un paio d'ore decidono di abbandonare il lago per fare una battaglia a palle di neve, che Frigga interrompe quando i due iniziano a colpire i curatori del giardino reale per divertimento.
- bambini, non è questo il modo di comportarsi.-
Li riprende, severa. Ma un istante dopo abbraccia i figli, sorridente.
- Facciamo un pupazzo di neve...?-
Propone, chinandosi all'altezza dei bambini, i quali annuiscono con entusiasmo, correndo ad ammucchiare la neve.
- E' troppo grande quel lato!-
Commenta Loki, mentre sta modellando il capo.
Thor osserva la base del pupazzo che sta preparando, girandogli anche intorno.
- Non è vero!-
Sentenzia, accigliato.
- Mamma, non va bene?-
La regina bacia la fronte al biondino.
- Non deve essere per forza preciso, Loki. Va bene anche così...-
Thor fa una linguaccia al fratellino, il quale torna silenzioso al suo lavoro, imbronciato.
Con il tramontare del sole, madre e figli tornano finalmente a palazzo.
A cena, i due bambini non fanno altro che parlare, raccontando di tutto quello che hanno fatto durante la giornata al padre.
Odino ascolta, annuendo e sorridendo, anche se in realtà non riesce a star dietro ad entrambi, ma vederli così felici gli riempie il cuore di gioia.
Al centro del giardino reale, si erge il pupazzo di neve che hanno creato.
Thor non se ne è accorto, ma prima di andare via, Loki lo ha opportunamente modificato per renderlo preciso.
Una volta tornati in camera, il piccolo dagli occhi color smeraldo osserva a lungo il pupazzo.
Abbozza un sorriso, stanco ma felice.
Poco dopo Thor lo affianca, allungando un braccio a cingergli le spalle e sorridendogli, prima di perdersi anche lui con lo sguardo sul pupazzo di neve...
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Sammy_Stark