Fanfic su artisti musicali > Green Day
Segui la storia  |       
Autore: Oldwhatsername_24    27/11/2013    2 recensioni
Dopo aver perso la donna che ama e la sua bambina, Billie Joe entra in uno stato di depressione, anche perché dopo il successo di American Idiot si sente un fallito sia a livello musicale che a livello familiare.
Ma quasi all'improvviso, una giovane donna e un giovane uomo che nella vita non hanno mai avuto nulla da perdere, gli faranno cambiare il modo di vedere le cose.
(Continuazione di "Now I wonder how Whatsername has been")
[dal testo...]
"Qualcuno dovrebbe parlare di una storia d'amore reale, basta cuori e amori, una alla Sid e Nancy, cazzo quella si che è una bella storia!"
"Sei volgare per essere una ragazza"
"E tu troppo per bene per essere una rock star"
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
¡Viva la Gloria!
 
 
 
 
 
 
 
-B-
“Continuano gli atti di vandalismo ai danni della casa farmaceutica ‘East J.’, nell’ultimo mese triplicate da parte di una banda di giovani con il viso coperto da maschere antigas che si firmano con uno slogan singolare” gracchia la presentatrice della televisione, inquadrando il muro di una fabbrica dove, scritto con una vernice rossa inquietantemente simile a sangue, spiccano le parole “ ¡Viva la Gloria!”
L’inquadratura scorre per tutto il muro della casa farmaceutica, mostrando una serie di disegni bellissimi e inquietanti: c’è il viso di una ragazza di profilo, con una pistola stretta in mano; c’è un bambino seduto a gambe incrociate davanti ad una televisione dalla quale fuoriesce una mano tesa verso di lui, ci sono un ragazzo ed una ragazza in piedi uno davanti all’altra, anche loro hanno indosso una maschera antigas, lui dietro la schiena ha un mazzo di fiori, lei una mannaia sporca di sangue.
 
“Era ora che qualcuno di ribellasse a quello schifo! Sono anni che quei bastardi scaricano rifiuti in mare senza che nessuno glielo impedisca!”
“Dai, Bill, spegni quell’affare  e vieni ad aiutarmi con l’albero!”
Spengo la tv e vado da Adie, in equilibrio sulla scala per cercare di mettere il puntale sull’albero di natale, sorrido e le faccio segno di scendere , per quanto io sia basso almeno sulla scala ci arrivo alla punta dell’albero.
Prendo in braccio Jake e lascio che sia lui a infilare il puntale sull’albero, poi appendiamo le altre decorazioni tutti insieme, come una vera famiglia.
È il tre dicembre ma c’è già aria di Natale.
Metto su’ un po’ di musica con il giradischi, qualcosa di Elvis, Adie mi si avvicina ballando e la faccio roteare, dandole un bacio durante il casqué.
“Bleah!” mugugna Joey uscendo di casa.
“Ma che gli prende?”
“Travis è malato e devono trovare un sostituto in tempo per il ballo d’inverno, se no non possono suonarci”
“Perché non me l’ha detto?” Adie alza le spalle, tornando concentrata sull’albero.
Esco di casa senza cappotto, venendo investito da un’ondata di freddo, e inseguo Joey verso il garage.
“Joey” lui si volta, guardandomi perplesso.
“Che c’è?”
“Perché non mi hai detto delle audizioni?Posso darti una mano…” Joey sembra sorpreso “…sempre se ti va”
Joey ci pensa un secondo, poi sorride leggermente e annuisce.
“Va bene, vieni, ma non metterti a fare la superstar!”
“Uffa! Va bene, parola di boy scout”.
Andiamo a sederci in garage, dove solitamente prova il gruppo di Joey, infatti Max e Cole Baker sono già lì.
Mi siedo accanto a lui, salutandoli tutti, è il primo ragazzino si presenta per l’audizione.
Ha i capelli rossi e due enormi occhiali tondi, si presenta con una canzone dei Doors, ma a quest’ora molto probabilmente Jim Morrison si sta rivoltando nella tomba perché non ha NESSUN talento nella musica.
Dopo la settima audizione andata incredibilmente anche peggio della prima, Joey comincia a prendere a testate la sua batteria, mentre io ridacchio.
Dopo un po’ comincio a pensare che potrei proporre a Joey di suonare io insieme a lui, ma non me lo lascerebbe mai fare.
“Manca Gloria” dice Cole guardando Joey e facendogli l’occhiolino, lui diventa subito color porpora.
“Chi è Gloria?” chiedo incuriosito.
“Una che quando eravamo più piccoli ha organizzato un concerto clandestino in mensa”
“Forte!”
“E Joey ha una cotta storica per lei da anni”
“Sta zitto, Baker!”
“E bravo Joey!”
Mio figlio si nasconde dietro i piatti e io rido, per noi due l’argomento ragazze era ancora tabù in casa.
“Beh, intanto che aspettiamo questa misteriosa ragazza ritardataria, io vado a ritirare la posta, ragazzi voi prendete pure da bere da quel frigo laggiù”
Max e Cole si lanciano sul mini frigo e io esco dal Garage, stranamente né Cleo né Rocky sono nei paraggi, quindi percorro il vialetto di mattoni in santa pace.
Qualche minuto dopo invece Rocky mi trova e comincia ad abbaiare, prendendomi per i pantaloni, mentre cerca di portarmi verso il cancello.
“Rock? Ma che ti prende?! Si, ci sto già andando verso il cancello!”
Poi, non appena mi avvicino, capisco perché Rocky aveva avuto quella reazione.
Poggiata al cancello, contro il muretto di mattoni, c’è una ragazza.
Mi avvicino lentamente, perché ormai ci sono abituato alla gente che si apposta davanti a casa mia, e ogni volta mi da’ un fastidio assurdo, perché quando lo chiedono io rilascio tutte le interviste del mondo, ma almeno a casa mia vorrei stare tranquillo!
Lei indossa un giubbotto di lana grigio scuro abbastanza lungo, dei jeans blu scuro, una maglia a mezzemaniche bianca su di una a maniche lunghe marrone.
Ha i capelli neri, a caschetto, lunghi poco sopra le spalle con un paio di ciocche azzurre e sta masticando una chewingum molto rumorosamente.
“Hey tu!”
La ragazza si gira, aprendosi in un bel sorriso, ha anche un piercing al naso, un piccolo cerchietto d’argento.
“Ehilà, allora c’è qualcuno di vivo in questa casa! Le uniche due forme di vita che ho incontrato erano cani, ho chiesto al Bulldog di sedersi ma lui è scappato via, non è molto ubbidiente”
Rimango glaciale.
“Ubbidisce al padrone” rispondo secco.
Lei alza lo sguardo verso la casa e fischia, forse guardandone le dimensioni, poi ritorna con gli occhi su di me.
Sono chiari, forse grigi.
“Il cane bianco e nero invece è adorabile, gli ho detto di cercare i padroni ed è subito corso via abbaiando, ad un certo punto pensavo di aver sbagliato casa”
“Strano, di solito Rocky non si fida degli sconosciuti”
“Magari io gli sto simpatica”
La ragazza mi fa l’occhiolino, poi poggia le mani, coperte da guanti senza dita beige, sul cancelletto.
“Allora, mi apri o devo rimanere qui a congelare tutta la sera? Ho preso tre autobus per arrivare qui”
Alzo gli occhi al cielo e sbotto, forse ho bevuto troppo.
“Senti un po’ carina, lo so già cosa stai per dire: sei il mio idolo, mi hai cambiato la vita, ho sognato ogni notte in camera mia di essere io Whatsername! E solitamente sono molto disponibile per queste cose ma oggi ho da fare quindi…”
“No, aspetta, credo che tu non abbia…”
“Quindi adesso ti faccio un autografo…” prendo un pezzo di carta dalla tasca e lo firmo, quasi lanciandoglielo in mano “…e tu vai via, okay? Tieni, ti ridò anche i soldi dell’autobus, mi dispiace tanto per l’antipatia ma oggi ho proprio troppo da fare per essere l’idolo di qualc…”
“Gloria! Ce l’hai fatta!” urla Joey dall’altro lato del giardino, mentre Rocky trascina anche lui.
“Ciao, J, Almeno tu mi apri il cancello?”
Joey preme il pulsante e lascia che la ragazza, a quanto pare Gloria, entri.
Lei mi fa un sorriso maligno, io sono ancora pietrificato, totalmente allibito dalla figura che ho appena fatto.
“Grazie del tuo tempo prezioso, signor Rockstar…” Gloria mi schiaccia il foglio autografato e le banconote contro il petto “…ora, se non ti dispiace “idolo”, ho un’audizione da vincere”
 
ANGOLO DELL’AUTRICE.
Vi giuro che mi sono divertita un sacco a scrivere questo capitolo, anche perché volevo trovare un modo per lasciare Billie stupito da Gloria, visto che all’inizio non gli starà molto simpatica xD
E ci ho messo anche gli Emily’s Army *-* Anche se ho fatto ammalare il povero Travis ahahah!
Alla prossima!
Rage & Lol :3
 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: Oldwhatsername_24