Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: memi    03/05/2008    6 recensioni
"Sasuke-kun sarebbe tornato.
Era certo. Sarebbe tornato.
Per forza."

Idealmente, i pensieri anzi, i desideri di Sakura dopo l'episodio 109.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Grazie.

[500 parole. Esatte]

 

 

Sasuke-kun sarebbe tornato.

Era certo. Sarebbe tornato.

Per forza.

Avrebbe camminato per un po’, magari, poi si sarebbe ricordato di avere ancora una casa, lì da qualche parte nel villaggio, e avrebbe fatto retrofronte. E lei non lo avrebbe sgridato, come era giusto che fosse, perché lui era Sasuke Uchiha e lei soltanto Sakura Haruno. Chi era Sakura Haruno per poter sgridare Sasuke Uchiha?

Nessuno.

 

Ma Sasuke-kun sarebbe tornato, sì, l’avrebbe fatto. Perché lui non era uno sprovveduto, lui aveva una missione ed era quella di riportare in auge il suo clan. E il suo clan, il clan Uchiha, era lì, a Konoha. Perciò sarebbe tornato. Magari anche un po’ per lei? Per ciò che gli aveva detto? Oh, forse no, ma lei era soltanto Sakura Haruno, dopotutto. Forse per questo ancora non tornava?!

 

“Mi dispiace Sasuke-kun, davvero…se torni non piangerò più, davvero. Stavo solo cercando di convincerti, non volevo, non volevo cacciarti via.”

Ma il cancello rimaneva immobile e Sasuke non tornava. Sul serio, Sasuke non tornava più. E la sensazione di gelo rimaneva, mentre il sole si affacciava all’orizzonte. Era colpa sua, era dannatamente colpa sua.

E adesso? Avrebbe dovuto dirlo a Naruto? Forse non era il caso di allarmare nessuno. Forse Sasuke era solo in ritardo al suo appuntamento col destino. Forse aveva soltanto bisogno di altro tempo, per ricordare che la sua casa fosse lì, a Konoha, e non da qualche parte in mezzo al niente.

Forse.

 

Sakura aveva sempre avuto il sentore che a Konoha ci fosse tutto ciò di cui aveva veramente bisogno. Conoscendo Sasuke, quel vago sentore si era tramutato in certezza. Entrando nel Team 7, un dato di fatto.

Eppure, mentre attendeva paziente e tormentosa il suo ritorno, Sakura l’avvertiva la sensazione di vuoto espandersi vertiginosa nel petto. Come se, seriamente, mancasse qualcosa. Un pezzo del puzzle?

Un pezzo del Team 7.

Che cosa stupida, dopotutto. Sasuke-kun sarebbe tornato, non c’era motivo di agitarsi per così poco. Lui non sbagliava, non sbagliava mai – nemmeno per sbaglio.

Lei invece era solita sbagliare. Naruto sbagliava spesso. Sasuke non sbagliava mai, punto.

Non avrebbe sbagliato nemmeno quella volta, per questo sarebbe tornato indietro [da lei].

 

E lei gli avrebbe sorriso, un po’ in imbarazzo forse, ma gli avrebbe sorriso. E lui avrebbe alzato gli occhi al cielo, come era solito fare, e avrebbe fatto finta di non vederla nemmeno mentre si avviava verso la sua casa. E lei lo avrebbe seguito, come sempre, perché anche se lui fingeva di no, lei lo sapeva che a lui piaceva quando lo accompagnava. Altrimenti, non le avrebbe mai detto quelle parole…

Grazie.

 

Sasuke-kun sarebbe tornato, non avrebbe tradito. E lei gli avrebbe fatto capire che era sincera quando gli aveva detto quelle cose [lo amava] e lui, magari, un giorno avrebbe imparato ad amarla. Anche se lei, era soltanto Sakura Haruno.

Ma lui non diceva mai quella parola [grazie], no?

[No].

Per questo, anche per questo sarebbe tornato.

Lei era l’unica persona alla quale lo aveva detto [grazie].

 

 

 

 

 

Note: Scritta di getto, in davvero pochissimi minuti. Idealmente da porsi dopo la dichiarazione di Sakura, prima che Sasuke abbandoni definitivamente (per adesso u.u) il Villaggio della Foglia per seguire Orochimaru e compagnia bella. Sto cercando di combattere la crisi da scrittura, perciò vi sarei eternamente grata se mi facesse sapere cosa ne pensate. Davvero. Eternamente. Anche se una volta da qualche parte ho letto che -eternamente è un tempo seriamente lungo- (fandom di Harry Potter? Probabile).

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: memi