Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Elly24    28/11/2013    8 recensioni
" prima le signore" la paura mi assale di nuovo. Respiro lentamente. " non sarai tu prim. Non puoi essere tu." Mi dico da sola. " primrose eveerden" qualcuno mi chiama. So benissimo chi ma la mia consapevolezza è paralizzata
Genere: Azione, Drammatico, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Primrose Everdeen
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti! In questo episodio il distretto 12 sta per essere bombardato da capitol city. Mi sono sempre chiesta come ha vissuto tutto questo prim e ho voluto realizzarlo. Mi potreste dare un'idea per il prossimo capitolo? Insomma tutto quello che volete sentire dal punto di vista di prim. Una curiosità mai soddisfata o un episodio che vorreste sentire da lei che vi ha colpito particolarmente. Bacioni a presto 



" katniss!" Sto urlando davanti al televisore. Stavolta, a differenza della prima edizione, è un bel televisore, moderno, come quelli che hanno a capitol city. Grazie alla vittoria di mia sorella nella prima arena posso  godere di un lusso che la maggior parte degli abitanti del mio distretto non potrà mai sognare. Mia sorella è distesa a terra con johanna mason, la vincitrice del distretto 7, sopra di lei. è stordita ma johanna le sta togliendo qualcosa dal braccio credo. Poi se ne va e katniss viene risparmiata dai tributi del distretto 2 che non hanno tempo da perdere e la credono già morta. " su katniss, dai. Ti prego" sono raggomitolata sul divano e fisso il televisore  con occhi sgranati ininterrottamente da 12 ore, come se servisse ad aiutarla. A salvarle la pelle. Mia madre è uscita per Andare da un paziente e io sono rimasta qui da sola con ranuncolo che sonnecchia al mio fianco. Vedo mia sorella alzarsi barcollante e raggiungere un punto. Sta puntando l'arco contro Enobaria quando cambia improvvisamente idea. Lega il filo di beete ad una freccia e la incocca. Poi punta verso il campo di forza. Prende qualche secondo la mira poi tira. Trattengo il respiro. Alcune telecamere smettono di trasmettere rotte dagli oggetti che volano da tutte le parti.
Vedo la terra tremare, tutti i tributi cadere a terra e katniss viene scaraventata qualche metro più giù. Non ha la forza di muoversi ed è immobile. Non so se sia morta, con tutto quel chiasso sarebbe impossibile sentire un cannone. Appoggio le mani sullo schermo. Allora è tutto finito? Perché ha fatto quel gesto? È veramente morta ora che è nata la rivoluzione? Perché mi hai fatto questo katniss? Perché mi lasci sola? Quando un hovercraft si materializza sopra di lei trovo la risposta alle mie domande e la più piccola e debole speranza che nutrivo muore dentro di me.  Si. È morta. Si,katniss mi ha lasciata sola. In un Secondo rivedo tutti i momenti passati con lei. Dal mio quinto compleanno, al regalo di lady, quando l'ho pregata per ranuncolo, le innumerevoli volte che di notte mi ha consolata, la prima mietitura. Ed ora non esiste più. Mia sorella è morta. Sto per svenire quando vedo che mentre l'hovercraft la solleva katniss muove una mano. Poi noto che quello non ha lo stemma di capitol city e vedo vicino alla scaletta Haymithc che è pronto a prenderla. Allora l'hanno salvata! Lacrime di gioia mi bagnano il viso impetuose. Poi l'hovercraft scompare con il suo rumore ruggente alle spalle. Sento ancora quel rumore nelle orecchie. È come se si facesse sempre più vicino. Quasi per scaramanzia guardo fuori dalla finestra e vedo il cielo coperto di quei cosi. E poi delle bombe cadere sul mio distretto. Una deve essere esplosa qui vicino perché la casa trema. Mi alzo di scatto ed esco. Fa un freddo cane ma non è questo il problema. Vedo i bambini correre per le strade mentre urlano. Vedo persone avvolte nelle fiamme. Vedo l'orrore in persona proprio davanti ai miei occhi. Sono ancora impalata li quando vedo gale davanti a me. " prim forza! Tua madre è già al prato! Corri" gli afferro la mano e inizio a correre insieme a lui facendoci strada tra i cadaveri a terra. " gale! Gale!" Sento la voce di posy provenire da sotto un blocco di macerie. Gale si gira di scatto e va ad aiutare la sorellina dopo avermi ordinato di rimanere immobile dove mi trovo riparata dai resti di una casa. Mi gira la testa e tossisco per il fumo. Anche l'udito è attutito dalle urla strazianti delle persone mangiate dalle fiamme. Mi guardo intorno confusa. Cosa è successo? Perché ci hanno attaccato? È per colpa del gesto di katniss? Lei ha solo aiutato i ribelli. Naturalmente non hai mai voluto tutto questo. All'improvviso vedo un bambino guardarsi intorno con aria confusa e ingenua. È solo e mi accorgo che proprio sopra di lui un hovercraft sta per lanciare una bomba. So che gale mi ha ordinato di rimanere ferma dove sono, ma non posso evitarlo. Gli corro vicino e lo spingo contro il muro di un edificio ancora in piedi. Siamo ancora vicini all'impatto così saltiamo in aria e un edificio crolla sotto di noi. Il bambino atterra vicino ai piedi di sua madre che lo prende prontamente in braccio e lo porta via. Io resto li, sdraiata con un dolore lancinante alla gamba. Mi guardo il piede e vedo che è incastrato sotto un gruppo di macerie. Cerco di alzarmi e di uscire da quella trappola ma non ci riesco. Cerco con gli occhi gale ma sta ancora aiutando posy. " GALE! GALE!" Urlo. Cerco di mantenere la calma. Con tutto quel chiasso ovviamente non mi sente. 
Continuo. " GALE! AIUTO! SONO QUI!" Ancora nulla. Ormai so che è finita. Sto piangendo. Mia madre è al prato quindi è impossibile che accorra in mio aiuto e gale non mi vedrà mai. Continuo a tirare la gamba e a piangere. Gale alza gli occhi e mi cerca nel punto in cui mi aveva lasciato. Il suo viso si dipinge di panico e io ricomincio a sbracciare per attirare la sua attenzione. Quando mi scorge è ormai troppo tardi. Un hovercraft si è materializzato sopra di me. Chiudo gli occhi e spero che tutto finirà presto. Gale è troppo lontano per aiutarmi e io entro un secondo morirò bruciata. Poi sento delle braccia sollevarmi. Apro di scatto gli occhi credendo di vedere mia madre ma vedo un'altra chioma bionda. È madge. L'amica di mia sorella, la figlia del sindaco. Mi tira fuori di li in pochi secondi e mi trascina via prima che la bomba esploda. Stavolta siamo svelte e non saltiamo in aria. " grazie" non credo nemmeno mi abbia sentito perché stiamo correndo. Però con mia sorpresa mi guarda e mi sorride
" di niente. Questo è tuo" ci fermiamo un attimo al riparo vicino ad un magazzino. Mi porge il mio nastro blu, quello a cui tenevo molto e che avevo ai capelli fino a .....quando lo avevo perso? " grazie ma....tienilo tu. Mi hai salvato la vita in fondo." All'improvviso arriva gale. 
" prim! Ma sei impazzita? Che ti è saltato in mente?" Guarda sia me che madge come se fossimo due bambine ribelli appena scappate di casa. Se non fossimo in una situazione del genere mi scapperebbe un risolino. " c'era un bambino....non potevo lasciarlo morire" non aggiunge altro e piano piano raggiungiamo il prato. Mia madre corre ad abbracciarmi. 
" PRIM!!," mi tuffo tra le sue braccia. Gale porta posy dalla sua famiglia e vedo che sono tutti vivi, anche Rory che mi sorride. È questo che mi piace di lui. La sua voglia di sorridere Anche in momenti del genere. Vedo però che madge non ha nessuno da cui andare. Evidentemente sia sua madre che suo padre non c'è l'hanno fatta. Gale guida la massa. Siamo tantissimi qui e lui cerca di attirare l'attenzione di tutti. Da quanto ho capito con tutta la confusione dovremmo andare verso il bosco. Oh se solo avessi dato ascolto a katniss e avessi imparato a cacciare......katniss....come vorrei che fossi qui con me! Di colpo mi ricordo di ranuncolo. Probabilmente è Gia morto. Mi si stringe il cuore. E pensare che solo pochi minuti fa era sdraiato accanto a me beato. Iniziamo a incamminarci ma siamo poco più giù del margine del bosco quando sentiamo un urlo e un boato. Ho sempre tenuto per mano mia madre perciò lei sta bene. Gale è il primo ed è con tutta la sua famiglia. Poi mi viene il dubbio. Lascio la fila e sbricio attraverso la folla chi è scoppiato in aria insieme alla bomba. Deve essere successo nel prato. In fondo io e mia madre siamo tra le prime, dopo gale. La fila è così lunga che molti erano ancora al prato.
È proprio mentre vedo un nastro blu a terra mezzo bruciacchiato che i miei dubbi vengono cancellati. Sposto gli occhi di qualche metro e vedo quello che resta di una chioma bionda e un viso d'angelo. Infilo il mio nastro nel pugno e serro gli occhi. Madge che mi aveva salvato la vita ma ora aveva perso la sua. Possibile che fosse ancora viva? Forse potevamo salvarla....cerco di avvicinarmi al suo corpo ma un braccio mi afferra. Mi giro e trovo gli occhi di Rory. " Prim non puoi tornare indietro. Non puoi fare più nulla. Se torni al prato puoi rischiare di essere uccisa da un altro attacco di bombe. Non lo fare. Tua madre ti sta cercando. Vieni" so che ha ragione. Non posso fare nulla. Abbasso gli  occhi e torno al mio posto accanto a mia madre che ha capito tutto. Stringo più forte il pugno. " grazie madge. Katniss ti vendicherà. Lo so" dico queste parole a così bassa voce che non mi sento nemmeno io.  Lei, quella grande eroina, sarà sempre ricordata nel mio piccolo cuore. " lo giuro" 



So che non è un  granché ma fatemi sapere cosa vorreste per il prossimo capitolo! Baci
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Elly24