Fanfic su artisti musicali > Green Day
Segui la storia  |       
Autore: _redsky_    29/11/2013    1 recensioni
Mike dopo aver avuto un passato difficile, è finalmente riuscito ad essere ciò che sognava.
I Green Day sono al completo, ma le cose andranno sempre per il verso giusto?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Billie pov

Gli altri sono appena usciti.
Trè andava in giro in cerce di ragazze e divertimento, Mike andava al suo appuntamento, ed io invece sono quì sul letto, con le gambe in aria e la testa sottosopra.
La chiamo la 'posizione dei ragionamenti', perchè quando mi metto così la mia testa inizia ad elaborare di tutto.
Le prove sono andate abbstanza bene. Stamattina mia mamma ha ordinato il nostro casino e oggi abbiamo provato nel salotto di casa ; era praticamente perfetto.
Le canzoni fino ad ora sono decenti ma ne manca qualcuna prima di poter completare l'album, in modo da non farlo risultare troppo piccolo. Non so su cosa scrivere, non so quali altre melodie trovare, mio fratello dice di vedermi meno motivato, ma la realtà è che non so se sarò di nuovo all'altezza per tutto. Ma ho promesso ai ragazzi che ci penserò alla canzone, devo, anche se non ho la minima ispirazione.
Tutto questo mi mette ansia e pressione, ma voglio che l'album esca al più presto, voglio che nessuno si dimentichi di noi, voglio partire di nuovo per il tour, voglio andare a in giro, in qualsiasi parte del mondo, non importa dove, voglio andare nel Minnesota, voglio Lei.

Eravamo a casa di uno studente del college a suonare, nel Minnesota, quando la incontrai per la prima volta. Si chiama Adrienne, ha qualche anno in più di me, i rasta, una bellissima voce che ti fa sentire a casa. La prima cosa che mi colpì di lei sono stati gli occhi, scuri, profondi, teneri. Quando parlai di lei a Mike e Trè dicevano che le mie parole erano da diabete, ma non riesco a dire altro se non che mi sono innamorata della ragazza che sta fottutamente così lontano da me.
Le relazioni a distanza non possono andare, su, ma non credeteci, perchè giuro su chiunque, io e lei ci rivedremo.
Quella sera, dopo aver finito di suonare, andai da lei. Parlammo, era così bella. Mi ascoltò, era così rassicurante. Abbiamo riso così forte per tutta la notte, fino a quanto la Bookmobile, il nostro così detto tourbus, mi chiamò, ed eccoci sulla Highway 80, per tornare a casa, nella triste vita, in questo fottuto casino, tra persone che non capiscono ed un futuro davanti, tra carte strappate, penne ovunque, pensieri poco semplici, e un'ispirazione andata a farsi fottere.
Mike crede in me, Trè crede in me, Io credo di non potercela fare. Mi manca

Decido di chiamarla al telefono, sperando che sia lei a rispondermi.
Compongo il numero, con le mani che tramano e la voglia di sentire la sua voce, ed eccola che risponde.
-Si?
-Adie?
-Awh Billiee- la sento felice e la immagino con il sorriso stupendo e gli occhi segnati dalla risata
-Si, sono io, come staiii?
-Benissimo, adesso che ti sento, anche se la mia giornata è stata un pò pesante e tu?
-Stessa cosa per me. Vorrei essere lì.
-Ed io ho una notizia per te.
-Cioè?- chiedo incuriosito
-Prima devo accertare che sia vero, poi ti dico
-Grazie mille, eh- fingo di essere offeso anche se non lo sono per niente.
Andrei fuori con questo freddo a gridare di essere felice, perchè lei mi fa felice, perchè lei mi scalda l'anima.
-Come va il lavoro per il nuovo album?
-Mi mancano ancora un pò di canzoni, non riesco a scrivere per niente, ma devo o ne uscirà fuori una vera schifezza.
-Cos'è che ti manca per scrivere un pò?
-Tu.
-Fai finta che io sia lì accanto a te, che ti stringo le mano, ti sorrido e ti do anche un appuntamento. Poi prendi la penna e scrivi, non è difficile, e Highway 80 non ci dividerà, la tua musa ispiratrice è quì-
-Modesta, dicono
-Ahaha no dai, lo dico perchè ti sento giù
-Ora come ora non sono giù per niente, anzi, non sorridevo così come un cretino da un bel pò
-Allora mi sa che devo chiamarti più spesso.
-E magari inventa qualcosa per venire quì da me. Billie ti aspetta, eh
-Non sai quanto mi piacerebbe.
-Già.
-Ma Mike, Trè?-
-Uh hanno conosciuto delle ragazze e sono un pò in giro
-Tu non sei andato?
-Io aspetto te.
-Tesoro.
-Anche se staserà dovrò passare il tempo con il caffè e dovrò scervellarmi per cercare di trovare delle parole decenti per la mia canzone
-Sono gelosa, mi raccomando.
-Dico a signoor Caffè di stare attento
-Ecco bravo- la sento ridere.
-Sai che oggi ho parlato a mamma di te?
-Si? e che ti ha detto?
-Che 2000 anni luce di distanza non sono niente in confronto all'espressione che assumono i miei occhi quando parlo di te.
-Ti amo.
-Anche io.
-Senti, io devo staccare o mamma mi farà problemi, come al solito. Ti chiamo domani, promesso Bill
-Va bene Adie, vado all'inferno, buonanotte
-Non scherzare è solo una canzone ed un brutto periodo per l'ispirazione, niente di che
Sbuffo -80 please keep taking me away-
-Questa è bellissima. Buonanotte-

Ed il vuoto, di nuovo.
 
Spero domani arrivi presto, per sentila. Sono annoiato,  sembro un bambino capriccioso, sto per piangere, mamma, per favore a natale portami Lei.
Sono a terra, con le spalle al muro, stanco. Fisso la parete di fronte, bianca, come la mia notte, come la mia mente, e mi perdo in qualche strano pensiero, mi gratto la testa e poi mi passo le mani sugli occhi sbagliando.
Non ho ancora scritto e questp mi preoccupa, il fatto è che non riesco a pensare ad altro, se non a lei, perchè mentre il mondo mi cadeva addosso la sua voce ha spolverato le paure sulla mia anima e 'ricorda di avere un sorriso, bellissimo, Bill. Ci vediamo.' Mi aveva detto, ed io, sul quaderno delle canzoni, non riesco a scrivere altro se non questa frase.
Ci dividono esattamente 87 giorni, e come diceva mamma, 2000 anni luce di distanza.
Ma saranno la nostra forza, sì. Saranno la cosa più bella che potrò mai sconfiggere, più di ogni altra paura.
2000 anni luce di distanza, siamo io e lei, ed io e lei, siamo destinati ad essere Noi.
---

Sono le sette del mattio, circa.
Ho passato tutta la notte ad aspettare Mike, che non è arrivato, con la lampada sul comodino accesa.
Mi chiedo dove sia finito, se è il caso di cercarlo o no.
Con un sorriso, spengo la luce, mi dirigo verso la porta ed esco un pò fuori. La bufera di neve sempre essersi data una regolata, perchè stamattina c'è il sole.  Così, mi siedo sul vialetto davanti casa a guardare un nuovo giorno che nasce, mentre aspetto Mike, una nuova melodia e Lei. Poi sorrido
Un bambino, prima che la neve si sciolga, è fuori così presto a rotolare sulla neve mentre canticchia una melodia davvero bella, così poi le parole vengono fuori da sole. Devo ricordare di ringraziarlo.

I sit outside and watch the sunrise Lookout as far as I can
I can't see her, but in the distance I hear some laughter,
We laugh together.

Rietro dentro a prendere delle felpe e dei soldi per andare a mangiare qualcosa fuori.
Prendo un post-it e scrivo a Mike
'Ho la nuova canzone. Sono in giro per un pò, ci vediamo a pranzo. Billie'




____spazio autrice
Ho riscritto quetso capitolo due volte e non ne sono per niente convinta, boh, è un pò periodo anti ispirazione (?)
Grazie per le recensioni <3
Alla prossima,
Lau
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: _redsky_