Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Tensai86    04/05/2008    19 recensioni
Quando crescerai, io non ci sarò. Non ci sarò a vederti muovere i primi passi, non ci sarò quando dirai la tua prima parola, qualunque essa sarà… magari sarà “ramen” se ne sarai goloso come me…
Il tuo agitarti nel sonno Mi spinge ad immaginare Che tu abbia capito Cosa sta accadendo attorno A te, mio piccolo tesoro…
Una piccola one-shot che ho scritto per partecipare ad un contest di un forum. Spero vi piacerà e ke commentiate in tanti, a me farebbe molto piacere ^^
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Yondaime
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vi regalo questa piccola one shot, a mio parere davvero triste, che ho scritto in occasione di un contest nel forum di un'amica. Questa fic mi ha dato molte soddisfazioni, nonchè la vittoria. Quindi la posto qui con orgoglio, sperando che possa piacere anche a voi ^^

Ps: so che i passaggi rirulteranno un pò confusi, ma meglio di così non ho saputo fare XD baci!

BuonaLettura!

Quando crescerai

In questa notte fredda
Ti osservo mentre dormi
Guardando i tuoi capelli
Le tue manine
Il tuo nasino…

Eccoti, finalmente sei qui, nella nostra vita. Un raggio di sole in questa notte buia… tra le mie braccia ti tengo stretto, per paura che tu possa cadere. Avrei voluto tanto accompagnarti durate il tuo cammino nella vita, dico davvero, ma la mia priorità in questo momento è il villaggio.
Un’ombra minacciosa si avvicina ad esso ed io non posso far altro che affrontarla…

La tua espressione dolce
Tranquillizza il mio
Cuore
Che batte furioso
In attesa della
Battaglia…


Quando crescerai, io non ci sarò. Non ci sarò a vederti muovere i primi passi, non ci sarò quando dirai la tua prima parola, qualunque essa sarà… magari sarà “ramen” se ne sarai goloso come me…

Il tuo agitarti nel sonno
Mi spinge ad immaginare
Che tu abbia capito
Cosa sta accadendo attorno
A te, mio piccolo tesoro…


Non sarò al tuo fianco quando tornerai a casa, sporco di terra e fango per aver affrontato la tua prima zuffa. Non sarò con te, quando comincerai a studiare per diventare ninja…

Non ho molto tempo,
so che con questo mio gesto
segnerò per sempre
la tua vita.


Non ci sarò nemmeno quando, al primo giorno d’accademia, tornerai a casa euforico per aver conosciuto nuove persone, per aver fatto nuove amicizie. Mancherò ai tuoi compleanni che ogni volta ti ricorderanno ciò che sei, ciò che è stato e ciò che ha segnato per sempre la tua esistenza.

Inizio il rito
Che marcherà la tua
Esistenza
Ti renderà triste…
Solo…
Diverso…


Alla tua promozione a Genin io non sarò presente, non ti vedrò indossare quella fascetta ninja di cui andrai tanto fiero, che sbandiererai orgoglioso per tutto il villaggio, mentre corri esultando “Sono Naruto Uzumaki, il miglior Genin di Konoha!”, no… non sarò lì con te.

Accarezzo la tua testolina
Mentre ti depongo
Al centro della stanza
Per iniziare
Il rito…


Alla tua prima missione non avrò l’onore d’esser presente, quando ti esalterai dicendo che è tutto merito tuo ed il tuo maestro sarà lì pronto a smontarti. Non perché vuole tagliarti le gambe, ma per renderti un ninja migliore…

I tuoi occhi si aprono
Fissandosi nei miei
Mi guardi con innocenza
Inconsapevole di
Ciò che
Accadrà…

Non ci sarò quando avrai la tua prima cotta, quando parlerai di lei con occhi sognanti e pieni di aspettative. Quando le chiederai di uscire e lei, timidamente, accetterà. Il tuo primo bacio, le tue prime emozioni… la tua prima volta. Non sarò lì a consigliarti su come fare, per esser tranquillo, naturale, te stesso. E mancherò anche quando, una volta a casa, mi dirai che è stato fantastico, come toccare il cielo con un dito, volare… volare… volare…

Ti sorrido tristemente,
mentre comincio il rito.
Il demone della morte
Appare alle mie spalle
Pronto a succhiare via
La mia vita…


Quando qualcuno ti punterà il dito contro, accusandoti di essere un mostro, io non sarò presente per pro-teggerti. Ma so che sarai forte, che ti scivolerà addosso e che guarderai avanti, a testa alta. Le sofferenze, il dolore, la solitudine ti fortificheranno, ti plasmeranno finché non realizzerai i tuoi sogni.

Un ultimo sorriso,
un ultimo abbraccio
Prima di abbassare le palpebre
Lasciando questo mondo.


Io non ci sarò quando crescerai, non ci sarò quando amerai, soffrirai, piangerai. Ma…

… se alzerai lo sguardo al cielo, se scruterai bene mi troverai lì, luminoso come il sole, pronto a ricordarti che non sei da solo. Che in un modo o nell’altro ti sarò sempre accanto, veglierò su di te, sul tuo futuro e illuminerò la tua strada, perché stanotte è la notte in cui io muoio, ma lascio a te la vita. Un giorno, Naruto, tu sarai un grande ninja… ed un grande Hokage. Perché tu, figlio mio, sei la stella del villaggio, il suo protettore, il suo sole…

Il mondo si fa buio
Mentre sprofondo nelle tenebre
Ma una vocina arriva
Alle mie orecchie:
sei tu che, con un
ultima risata,
mi fai capire che la mia scelta
è di sicuro quella giusta.

*****
Spero vivamente che vi sia piaciuta e che vi abbia emozionato, così come ha emozionato me scriverla. Vi voglio bene... la vostra Tensai ^^

  
Leggi le 19 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Tensai86