Videogiochi > Devil May Cry
Segui la storia  |       
Autore: _Branwen_    29/11/2013    1 recensioni
«Ehi, donna dagli occhi verdi, già vai via?» le chiese.
«Certo, ne approfitto per cercare Iago, magari mi saprà dare una mano.»

Dante e Lucia, in alcuni momenti random, la cui chiave è una parola che dà il titolo a ogni mini-testo.
Buona lettura.
#1 Gelosia.
#2 Tatuaggio.
#3 Make-up.
#4 Posta.
#5 Tè.
#6 Musica.
#7 Melodia.
#8 Viaggio.
#9 Matita.
#10 Lacrime.
#11 Cinema.
#12 Computer.
#13 Abbraccio.
#14 Sete.
#15 Vacanze.
#16 Underneath their skin.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dante, Lucia
Note: AU, Lime, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Unnecessary words'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tè.

Di ritorno da una missione, Lucia aveva una specie di rituale da seguire. La prima fase prevedeva una buona tazza di tè verde; le piaceva mettere a bollire l'acqua e aspettare che tutto fosse pronto. Quella sensazione di piacevole attesa, che poi era un preludio a qualcosa di ancora più bello per lei, era una cosa alla quale non avrebbe rinunciato. Intanto che l'acqua raggiungeva la giusta temperatura, lei si appoggiava al piano cottura, mentre lasciava scorrere le dita sui tasti del lettore musicale, per poi mettere le cuffie, e si lasciava trasportare in quel limbo ovattato che era per lei la musica evitando di disturbare il coinquilino.
A occhi chiusi, non si era resa conto che Dante era entrato in cucina e aveva preso un bollitore più grande, che era stato messo sul fornello azionato prima da Lucia. Forse aveva fatto solo finta di non accorgersene, per continuare a canticchiare indisturbata.
L'acchiappa-demoni le sfilò una cuffietta dall'orecchio e sorrise.
«Make total destroy, eh? Ti senti violenta o cosa?» fece sornione avendo riconosciuto il brano dei Periphery.
«Nulla del genere, sono particolarmente calma, la missione è stata ultimata con successo e sono soddisfatta del mio operato» commentò sincera e sorridendogli di rimando.
Il ragazzo le sorrise ancora «Mi fa piacere» si rese anche conto che Lucia ora aveva notato il bollilatte diverso, ma non disse nulla, cosicché lui proseguì «non hai notato che quello che hai preso tu era sporco?»
«No, non me n'ero accorta, possibile che fossi così distratta?» si chiese la ragazza a voce alta e stupita per non aver fatto caso a una cosa del genere.
Era una bugia e prendendo una delle due tazze che erano sul tavolo, Dante provvide a spegnere il fornello e offrire la prima a Lucia dicendole «Penso che, anche se preferisco il caffè, questa potrebbe diventare una piccola abitudine anche per me. Bentornata.»



L'angolo di Layla.

E rieccoci. Vi sono mancata? *rotolano le balle di fieno*
Sarò breve perché non voglio scocciare più di tanto. Il brano citato è una canzone sulla quale mi sono intrippata da un mese e più ed è la "molla" che mi ha fatto riprendere a scrivere e ve lo propino subito: http://www.youtube.com/watch?v=spCmStMOiHE
Che dire più? Spero che anche questo capitoletto vi sia piaciuto; al solito non ho grandi pretese al momento, ma mi auguro di avervi dilettato anche se per poco.
Nel caso vi faccia schifo, ditelo pure, eh, mica mi faccio problemi, sappiatelo.
Ora vado via, non senza ringraziarvi e salutarvi.
Un abbraccio,
Barbara.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Devil May Cry / Vai alla pagina dell'autore: _Branwen_