Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: FreDrachen    01/12/2013    5 recensioni
A due anni dalla distruzione della setta si verificano strani omicidi che portano il marchio degli Assassini.
Ma Learco oltre a scovare i Superstiti, dovrà fare i conti con il ritorno a Makrat di Leah contessina di Damilar, sua amica d'infanzia.
Quello che non sa è che la ragazza nasconde un oscuro segreto dentro di sé, che potrebbe trascinare nuovamente nel caos il Mondo Emerso.
Dopo La Morte delle Ombre, una nuova guerriera, nuove emozioni, nuova suspense.
Spero che possiate amare questa storia come avete amato la prima:)
Vi aspetto in molti a recensire;)
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dubhe, Learco, Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Nemesis'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

CAPITOLO 16

Dubhe pregustò il momento di fronte alla finestra. All'orizzonte si levava fumo nero. E questo significava una cosa sola. Avevano finalmente scovato i Superstiti che, a quanto diceva Ahmad, erano solo sette.
Un sorriso di soddisfazione si dipinse sul suo volto. Ma le sfuggiva qualcosa.
«Ce l'abbiamo fatta Dubhe. Abbiamo vinto». Theana era seduta lì vicino.
Dubhe avrebbe voluto dire di si, ma qualcosa la bloccava. L'istinto le diceva che non era ancora finita.
Cercò di rammentare le parole di Ahmad, il giorno prima.
 
«Perché ora ce lo dici? Non hai paura che ti scoprano?»
Ahmad aveva sorriso.«Da quando ho incontrato per l'ultima volta il Capo non sono più entrati in azione. E inoltre»continuò«non devo temere per il Capo. Ora è in incognito a corte».
 
Per Dubhe fu come ricevere un pugno.
 
«Quanto tempo fa avete avuto l'ultimo incontro?»gli aveva chiesto.
«Mmm…un mese fa, credo».
 
Le mancò l'aria.
Leah…Leah era apparsa una settimana dopo. Coincidenza?
Poi ricordò dove aveva già visto i suoi occhi.
Era stato quattro anni prima. In preda alle convulsioni della Bestia nella cella dove Rekla l'aveva segregata la prima settimana di permanenza nella Casa, aveva visto tra le sbarre il volto infantile di una donna su ventitre anni. Sorrideva compiaciuta davanti alla sua sofferenza.
«Dovrà imparare prima a poi chi comanda qui, non trovi?»aveva detto a Rekla. Fenula, la Guardia degli Incantesimi. Ecco chi era.
Ora era tutto chiaro, cristallino come l'acqua.
«Dubhe…». Theana era preoccupata dall'improvviso cambiamento d'umore dell''amica.
Dubhe non l'ascoltò. Uscì in corridoio. Notò Lonerin si stava avvicinando.
«Dov'è Learco?»
«L'ho visto poco fa. è in compagnia di Leah, nella sala del trono».
«Dobbiamo sbrigarci!»
«Dubhe che c'è?»
«L'Assassino colpirà tra poco. E io lo devo fermare!»
«Dubhe…tu…»
«Siamo stati ingenui. L'abbiamo avuto sotto gli occhi per tutto questo tempo. Ci ha ingannati».
Fu in quel momento che Theana capì.«Per Thenaar…»
 
«Davvero pensi che funzionerà?»
Erano seduti sugli scalini della pedana su cui erano adagiati i due troni, che sorseggiavano del buon vino rosso.
Leah sorrise.
«Dopo tutto il tempo che ho passato con te, ho imparato anch'io un po' di politica».
Learco annuì. Il fronte nelle Terra della Notte non andava molto bene. Le sue truppe erano lì per mantenere la pace tra le famiglie nobili che si disputavano il trono vacante, senza risultato. Era guerra aperta. Per questo stava valutando la proposta di Leah. Una sfida.
«Una sfida con prove di abilità. Così il popolo potrà scegliere chi è degno di diventare re».
Learco si massaggiò l mento pensoso.
«Dovrei indire un Consiglio con gli altri regnanti e valutare la proposta». Le sorrise.«Sapevo di poter contare sul tuo aiuto».
Leah gli sorrise nervosa. La cosa sospettò Learco che preferì, però, non indagare.
«Potresti diventare tu regina»disse ironicamente.
A Leah andò di traverso il vino. La tosse fu così violenta da farle versare un po' dela bevanda sul suo abito porpora.
«Oh, cavolo. Scusa Leah».
Lei lo fissò stralunata.«Stavi scherzando prima, vero?»
Learco scoppiò a ridere.«Certo. Anche se ti ci vedrei parecchio».
Leah lo fissò di sottecchi.«Ti dispiace se vado a cambiarmi d'abito?»
Learco le porse il braccio per aiutarla ad alzarsi.«Certo che no».
La ragazza si allontanò a passo sostenuto dal trono.
Si bloccò per un attimo sulla soglia.
«Addio Learco».
 
 
Dubhe arrivò trafelata seguita da Lonerin e Theana entrambi sconvolti.
«Dubhe, cosa…»
«Dov'è Leah?»
«Ha detto che torna subito. Perché?»
Dubhe non l'ascoltò. Chiamò le poche guardie che riuscì a trovare. Un totale di otto. Tra loro un giovane dai capelli scuri e gli occhi grigi, un gigante, un tipo smilzo dai capelli biondo slavato, e un tipo dai capelli rosso fuoco.
«Maestà»s'inchinarono.
«State all'erta»ordinò Dubhe nervosa.
I soldati si misero in posizione di difesa.
Per un po' non accadde niente. Tutti si guardavano attorno.
«Dubhe…». La regina si voltò.
Il viso di Theana era una maschera di puro terrore. Indicò semplicemente il pavimento, su cui stava comparendo un simbolo. Il doppio pentacolo.
«Preparatevi all'attacco»ordinò.
I soldati sguainarono le spade.
«Che accoglienza calorosa Dubhe»disse una voce.
Dubhe si voltò.
Era lui. O per meglio dire l'Assassina.
Riconobbe subito quella voce.«Fenula…»




Angolo autrice:non avete dovuto aspettare molto ^_^
faccio una piccola premessa:Dubhe non ha mai saputo che Fenula è morta per mano di Ido...
E dopo questa pecisazione vi lascio nel dubbio...che succederà nel prossimo?;)
Un caloroso ringraziamento a chi legge questa storia ^_^
Alla prossima,
Drachen.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: FreDrachen