Fanfic su artisti musicali > Green Day
Segui la storia  |       
Autore: BrutalLove    01/12/2013    2 recensioni
Può l'amore essere tanto forte da portarti a rinunciare a quello che provi davvero per preservare una nascente amicizia?
La storia di due vite molto diverse, eppure con qualcosa in comune, che si incontrano e si intrecciano, lasciando impronte indelebili l'una nell'altra.
Genere: Drammatico, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Billie J. Armstrong
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come avrebbe potuto partire, lasciare tutti i suoi amici?

Come avrebbe potuto abbandonare Billie?

Come avrebbe potuto anche solo pensare di non vederlo mai più?

Come avrebbe sopportato la distanza senza temere di perderlo, questa volta?

Come avrebbe fatto a sostenerlo, aiutarlo, confortarlo, durante i momenti di crisi in cui lui avesse richiesto il suo appoggio?

Non ce l'avrebbe fatta. Non avrebbe potuto sopportarlo.

Che cosa poteva fare?

Quando dicono che una persona non appartiene ad un'altra, che una persona può scegliere per il proprio destino... bè, sbagliano.

Come poteva lei, ragazzina sotto la tutela dei suoi genitori, ribellarsi alle loro scelte e scegliere per il proprio destino? Impossibile.

Doveva accettare, ancora una volta.

Sottomettersi alle decisioni altrui, farlo per gli altri.

Si chiese quando era stata l'ultima volta che aveva fatto qualcosa per sé.

Mai sentito dire che la vita è troppo corta per lasciare che te la distruggano? A volte è impossibile permettere che non accada. A volte l'unica opportunità è quella di lasciarsi sopraffare dalle situazioni, qualsiasi siano le conseguenze.



-Qualche settimana dopo-

Pronto...”. Gloria non aveva la minima voglia di fare quella telefonata. Avrebbe fatto chissà cosa per evitarla, ma non poteva. Semplicemente non poteva.

Gloria! Ciao! Come va?” rispose Amanda con voce squillante.

Ehm...”.

Gloria che c'è? Stai male?”.

No... Amanda, io mi... io mi trasferisco” riuscì a dire a stento.

Cosa?!” gridò l'amica.

Sì...”.

...O mio Dio, dimmi che scherzi!”.

No...lo so, io... io non so che dire, scusami”.

Mi dispiace moltissimo, davvero. Ma... ne sei proprio sicura? Cioè...”.

Sì, ne sono sicura. E dispiace tanto anche a me” rispose Gloria, deglutendo fatica, “Ti va se ci vediamo domani per salutarci?”.

Domani? Quando parti?”

Tra meno di una settimana e negli ultimi giorni prima dei traslochi, di solito, sono parecchio presa dalle valigie...”.

Oh... meno di una settimana...”.

Amanda, stai bene?”.

Sì, si... a che ora ci vediamo domani?”.

Alle tre va bene?”.

Perfetto...alle tre, allora...”.

Ciao, mi dispiace tanto”.

Non preoccuparti” rispose Amanda con voce strozzata, “A domani”.

Quando Gloria chiuse la telefonata si sentì morire.

Quanto era stato difficile parlarne con Amanda? Molto, moltissimo, e questo la spaventava.

Quanto sarebbe stato difficile dirlo a Billie?


Il giorno seguente, quando si trovò con Amanda, andarono a mangiare un gelato.

Nessuna delle due, inizialmente, accennò al trasloco. Era come se entrambe volessero, in qualche modo, respingere la realtà.

Fu solo quando si salutarono che si resero conto che quella sarebbe stata l'ultima volta che si sarebbero viste.

Prometti che mi chiamerai” sussurrò Amanda con le lacrime che minacciavano di traboccarle dagli occhi.

Ma certo” rispose Gloria, piangendo, “Ti chiamerò spesso, te lo prometto”.

Si abbracciarono e si strinsero forte.

Sei una vera amica” sussurrò Amanda.

Anche tu” rispose Gloria, “Potresti... potresti farmi un favore?”.

Ma certo, quello che vuoi” fece Amanda dolcemente.

Quando me ne andrò prometti che sarai carina con Billie?”.

Amanda la fissò per un istante prima di rispondere con decisione.

Sì, lo farò” disse.

Grazie mille” sussurrò Gloria piangendo.

La faceva stare meglio pensare che il ragazzo non sarebbe rimasto solo, al momento della sua partenza.

Sciolsero l'abbraccio e le loro strade si divisero.

Si salutarono con la mano quando erano già lontane ed entrambe singhiozzarono forte sulla strada di ritorno verso casa.


****

Gloria!” fece Mike quando la vide entrare nel capannone.

Mike, Al” rispose Gloria, “Grazie per essere venuti qui, oggi”.

Che c'è, vuoi organizzare un'altra festa a sorpresa per Billie? Per questo non l'hai invitato?” domandò Al.

No... niente festa a sorpresa... volevo solo dirvi che mi trasferisco”disse tutto d'un fiato.

Sia Mike che Al rimasero a bocca aperta, incapaci di parlare.

Davvero?” fece poi il biondo.

Sì, tra tre giorni” precisò lei, trattenendo a stento le lacrime.

Vieni qui” fece Mike abbracciandola.

Non ce la farò a lasciare tutti voi” singhiozzò Gloria, stretta al suo petto, “Come... come farò a dirlo a Billie? Non lo merita, non lo merita!” gridò.

Calmati” sussurrò il biondo, accarezzandole la schiena.

Gloria sollevò la testa e lo fissò.

Oh Mike” sussurrò quando vide che aveva gli occhi lucidi.

Non preoccuparti, va tutto bene” rispose lui.

Da quanto lo sai?” chiese Al.

Da qualche settimana... ma ho sempre sperato che la situazione cambiasse” farfugliò Gloria, asciugandosi il naso.

Quindi... quindi Billie non sa nulla?” domandò Mike.

No” singhiozzò Gloria, “Non ce la farò a parlargli”.

Devi dirglielo al più presto” concluse Al.

La ragazza annuì.

Non sarà facile” fece Mike, “Ma... ma devi farlo il prima possibile... parti tra tre giorni, deve avere il tempo per... per digerire la cosa”.

Gloria annuì e sprofondò di nuovo il viso nel suo petto.

Ricordava quando aveva detto a Christian del trasloco, ma non c'erano paragoni tra quei due ragazzi.

Christian aveva una famiglia alle spalle, una bella vita... era solo un ragazzo confuso.

Billie invece non solo era perso in sé stesso, ma aveva anche una vita pessima, non aveva quasi famiglia e aveva problemi di salute.

Come poteva strappargli anche l'unica certezza che si era costruito?

Come poteva lasciarlo dopo avergli dato e promesso sicurezza?

Parlare con lui sarebbe stata la cosa più difficile che avesse mai fatto in tutta la sua vita.


Quella sera, davanti allo specchio, si immaginò il dialogo con Billie e cercò di prepararsi un discorso.

Non sapeva nemmeno lei come si sarebbe comportata, non sapeva cosa gli avrebbe detto.

Probabilmente gli avrebbe telefonato tutti i giorni e sarebbe tornata da lui il prima possibile.

Provò una fitta al cuore quando si rese conto che era proprio quello che sarebbe successo se Christian non fosse morto.

Sospirò.

Un anno, un solo anno e lei sarebbe stata maggiorenne, avrebbe fatto ciò che voleva della sua vita.

Sì, non proprio. Come poteva pensare di lasciare la scuola per andare a trovare Billie? Probabilmente lei sarebbe andata al college, non avrebbe potuto andarsene a suo piacimento. E sapeva bene che i suoi genitori non gliel'avrebbero mai permesso.

No, alla fine lo avrebbe visto solo d'estate, durante le vacanze.

Provò ad immaginare la situazione.

Quel piano che le era sembrato perfetto quando aveva lasciato Christian e si erano messi d'accordo per vedersi solo nel periodo estivo, ora, con Billie, le sembrava un fallimento totale.

Non che fosse il ragazzo in questione a cambiare le cose, ma forse il semplice fatto che lei fosse cresciuta e potesse meglio rendersi conto delle cose.

Cosa sarebbe successo durante tutto l'anno, quando lei e Billie sarebbero stati a migliaia di chilometri di distanza?

Non poteva permettersi di stare in ansia di continuo per la sua salute, perchè non poteva vederlo o abbracciarlo, ma solo sentire la sua voce...

E poi se lui, in sua assenza, si fosse invaghito di un'altra? E se, invece, fosse capitato a lei?

Come poteva in fondo assicurare a sé stessa che avrebbe amato sempre e solo lui, anche vedendolo solo una volta all'anno?

Avrebbe conosciuto altre persone e, inevitabilmente, anche se era certa di amarlo moltissimo, la distanza avrebbe contribuito a farla allontanare da lui e a farle incontrare qualcun altro capace di farla stare bene.

Lo sapeva, sarebbe successo.

Un anno è un tempo estremamente lungo.

E lo stesso valeva per Billie.

No, non poteva vincolare le loro vite ad una relazione impossibile.

E le relazioni a distanza sono praticamente impossibili.

Si chiese che cosa sarebbe successo se Christian non fosse morto. Molto probabilmente lei non avrebbe osato affezionarsi a Billie, perchè si sarebbe sentita in colpa.

Ma sarebbe stata una semplice rinuncia fisica, in fondo in cuor suo lo avrebbe amato segretamente, semplicemente perchè non puoi negare a te stessa quello che provi davvero. E questo avrebbe compromesso la sua relazione con Christian.

Come sarebbe finita? Non riusciva ad immaginarlo, ma era quasi certa che la loro non sarebbe stata una storia a lieto fine.

E ora stava per ripetere un'altra volta lo stesso errore.

Tanto valeva chiudere la sua relazione con Billie prima di partire, si sarebbero considerati semplici amici e avrebbero potuto telefonarsi...

Ma chi voleva prendere in giro, quando non era convincente nemmeno per sé stessa?

Come puoi considerare qualcuno un semplice amico, quando ormai ti sei spinta troppo oltre quel tipo di rapporto?

No, non avrebbe sopportato quella relazione, sarebbe andata stretta ad entrambi.

La soluzione era una sola.

Dolorosa, affrettata... l'unica possibile.

La loro storia sarebbe finita lì e non si sarebbero nemmeno più sentiti.

Era la cosa giusta da fare, ne era sicura.

Sentì all'improvviso un peso enorme sul petto, tanto pesante da far male.

Ci avrebbe sofferto molto, moltissimo, avrebbe pianto tutte le sue lacrime fino a non averne più... ma poi avrebbe accettato la situazione e avrebbe ripreso a vivere.

E così anche Billie.

Già, Billie.

Come avrebbe potuto dirgli una cosa del genere?

-Ciao Billie, trasloco e questa è l'ultima volta che ci vediamo e parliamo. Addio-.

Sarebbe stato tremendo.

Ma era la cosa giusta da fare, forse, e andava fatta.





Angolo autrice

Hola! Ehm... siamo quasi alla fine della ff e non sapete quanto mi dispiaccia aggiornare con così tanto ritardo, ma non ce la faccio proprio ad essere puntuale, la scuola... sì, è sempre colpa della scuola! Ahah.

Spero di poter aggiornare un po' in anticipo il prossimo capitolo, per ora vi lascio con le riflessioni di Gloria! A proposito... cosa ne pensate?

Rage & Love


BrutalLove xx


Ah dimenticavo! Se qualcuno volesse seguirmi su instagram sono @billiegasm_gd !

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: BrutalLove