Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Cami_sunny    01/12/2013    7 recensioni
Ormai Conan è al colmo della depressione: Eisuke Hondo si è fidanzato con Ran e quest'ultima sta dando il meglio di sé per scoprire ciò che collega Conan e Shinichi.
Genere: Fluff, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Eisuke Hondou, Kogoro Mori, Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa, Vermouth | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ok gente, ciao a tutti😇. Non era mia intenzione far aspettare così tanto per un solo capitolo... Ma non sono riuscita a fare più in fretta di così... L'ispirazione era andata in vacanza... 😩😫😓 ho letto e recensito moltissime storie in questo periodo a caccia di idee, e alla fine qualcosa è venuto fuori... Purtroppo succede e mi dispiace moltissimo... Spero almeno che questo capitolo sia soddisfacente... Ne approfitto per ringraziare di ❤️ adler_kudo che mi ha sopportata e tirata su di morale non una sola volta, anche con le sue storie fantastiche. 😘 buona lettura a tutti. Cami💚



STRANEZZE

-Cosa sta succedendo- chiese Ran affannata.
-Sono sul giornale!- si riscosse il ragazzo con un'aria abbastanza preoccupata. Conan in realtà era decisamente preoccupato. Cosa sarebbe potuto accadere adesso? Ran poteva essere in pericolo! E con lei tutti coloro che lo conoscevano... Tutto quello che aveva fatto finora per rimanere nell'ombra era stato invano, ora era addirittura nella prima pagina del quotidiano! Scese velocemente le scale di marmo che portavano fuori dal condominio arrivando davanti alle cassette postali. Non essendo, Goro, abbonato a nessun tipo di giornale serio se non a quelle sciocche riviste con donne in topless sulla copertina, spostò lo sguardo sulle cassette in fianco. Era lì, che sporgeva in fuori dalla cassetta del vicino... Con un balzo lo prese e mentre leggeva l'intestazione saliva lentamente le scale. 
<< BAMBINO PRODIGIO RISOLVE UN CASO IN STILE KUDO!
Il bambino in questione ha dimostrato doti deduttive e metodi investigativi molto somiglianti al detective liceale recentemente scomparso Shinichi Kudo. Il suo nome è Edogawa Conan... Eh sì, gente, proprio la nemesi di furto Kid!! Questa è un'altra cosa che lo accomuna al liceale, infatti questi già altre volte era riuscito a sventare i piani del celebre mago, proprio come il nostro Conan...
Sarà che la misteriosa scomparsa di Kudo centri qualcosa con la comparsa di questo Sherlock Holmes miniaturizzato?? Per sapere tutti i dettagli del caso e della sua risoluzione girate a pagina 2>> 
Nel frattempo era arrivato al pianerottolo davanti all'entrata del piccolo appartamento. 
Aveva i piedi scalzi che si erano congelati a contatto col pavimento. Quando entrò trovo Ran ad aspettato seduta sul divanetto, si sedette accanto a lei e assieme cominciarono a leggere l'articolo intero. 
Mamma no che leggeva, Ran rimaneva sempre più sconvolta... Com'era possibile che dei giornalisti che avevano avuto a che fare con Conan per la prima volta già avessero intuito e messo bianco su nero la verità celata dietro quel suo ingenuo visetto da bambino?? Ma allora la scema era proprio lei... Si vergognò immediatamente dei suoi pensieri. Come faceva a pensare a cose del genere quando era evidente che ormai il guaio era fatto e entro poco tempo sarebbe potuto accadere l'imprevedibile?? Guardò in direzione di Shinichi. C'era qualcosa che non andava nella sua espressione. Era troppo serio e concentrato su qualcosa... Ma chi sa cosa...
Effettivamente il ragazzo era preoccupato per l'articolo però c'era un dettaglio in tutto ciò che non gli quadrava. Il nome del giornalista. Tom Hurve. Sembrava straniero però aveva un suono famigliare, sebbene fosse sicuro di non conoscere nessun Hurve. 
Non trovò informazioni su Tom Hurve in internet. Provava una strana sensazione... Come se avesse la soluzione sulla punta della lingua... 
- cavolo! Siamo messi male!- sbottò il detective. 
- siamo nei guai vero??- chiese retorica Ran. Era molto preoccupata, anche il comportamento di lui non era normale, infatti non dava segno di averla sentita... Sembrava in un altro mondo...
- Shin cosa succede ancora?? C'è qualcos'altro che non va vero?- ma Conan non la stava ascoltando. Ripeteva quel nome dentro di sé come se lo aiutasse a trovare la soluzione... Tom Hurve, Tom Hurve, Tom Hurve...
- Shin mi ascolti??- Tom Hurve, dov'è che l'ho già sentito... 
- Shinichi per favore, potresti badarmi quando ti parlo?- 
Tom Hurve, Tom Hurve, Tom Hurve, Tom Hurve, Tom Hurve...
- allora? Shinichi!- Ran finì per urlare. Incredibile quanto possa essere difficile comunicare con lui mentre è immerso nei suoi pensieri intricati. 
- Tom Hurve!- sbottò di colpo Conan come risvegliato da uno stato di trans. 
- che? Cos'è? Un soprannome?- chiese Ran un po' spaesata. 
Ma Kudo no. Come un lampo di genio gli balenò un'idea. 
Un soprannome oppure... Un'anagramma, un codice, un significato celato... Rimase tutto il pomeriggio tra libri, e internet, appuntando sulla sua fidatissima agendina prendi-appunti dei detective boys.
Intanto Ran telefonò a Eisuke.... O meglio tentò a contattarlo, ma non rispondeva... Ritentò ancora ma il numero suonava libero... "Bah, vabbè sarà occupato al momento" pensò la ragazza... D'altronde ora aveva cose più importanti da fare...
- che facciamo??- inutile tentare, tanto ogni tentativo di mascherare la sua tensione era inutile...
- niente, aspettiamo... Devi cercare di far finta di niente... Finché non ci danno un segnale, un indizio, non sappiamo niente di loro... Magari neanche si sono insospettiti della notizia... Non si ricorderanno neanche di quella sera al Tropical Land...- si rassegnò a rispondere.
- approposito deduco che siamo in pericolo dal fatto che tu non mi abbia detto niente della tua identità per proteggermi... Però, ora che ci penso.... Non mi hai detto né con chi abbiamo a che fare, né cos'è stato a farti rimpicciolire.... Che era successo quella sera al Tropical Land ci sono arrivata... Però il resto mi farebbe piacere saperlo....- e concluse con una faccina da adorabile angioletto. 😇
- mi dispiace ma non se ne parla! Già sai troppe cose.. Capiscimi Ran...non posso rischiare di metterti i  pericolo ancora di più... Per favore, fidati di me...- già, fidarsi di lui... Era un'impresa anche solo chiederle di farlo... Non si fidava neppure lui di se stesso... Con tutte quelle bugie, quei segreti... Come poteva Ran riporre un po' di fiducia in lui?? Meglio pensare ad altro...avevano già abbastanza pensieri in testa in quel momento per permettersi di perdersi nei soliti pensieri tristi...
- comunque domani per pranzo arrivano Heiji e Kazuha... Sai, Ran?- ah si?? Allora sarà meglio che vada a fare un po' di spesa...- 
E Ran, presa la borsetta di paillette ed il portafoglio, uscì di casa. Intanto Goro che era tornato dal baretto sotto casa era decisamente sbronzo. 
- go, ih, go, ih, Yo-Ko- continuava a cantare col singhiozzo lo zietto. Era proprio innamorato cotto della cantante. Subito accese la tv e si mise a stonare a squarciagola sulle note della canzone della Okino... Che caso disperato... Meno male che sotto c'era l'agenzia sennò chissà quante lamentele avremmo già ricevuto da parte dei vicini, tra il volume altissimo della televisione e i tonfi di Goro che salta e canta. 
Arrivò presto la mattina del giorno seguente... Si sentiva il freddo sotto i piedi quando ci si alzava dal letto e, scalzi, ci si dirige a passo lento e strascicato verso la cucina, con lo stomaco vuoto e brontolante. 
Prima di far colazione però uscì per andare a comprare il quotidiano, non gli andava di rubarne un altro. Voleva assicurarsi di non essere nuovamente l'argomento principale del giornale... Fortunatamente sfogliando il giornale non trovò da nessuna parte accenni a lui. I giornali vanno così... il giorno prima una notizia che il giorno seguente la maggior parte della gente ha già dimenticato... Meglio così comunque.
Mentre tornava a casa col giornale chiuso in mano, attirò la sua attenzione la foto ingrandita della cantante preferita di Goro in prima pagina accanto al titolo di testata scritto a caratteri cubitali: 
<< SCOMPARSA MISTERIOSA DELLA GIOVANE CANTANTE IDOL DEL GIAPPONE>>
Cercò immediatamente con lo sguardo il nome del giornalista e rimase di stucco. Di nuovo lui. Tom Hurve. Come può essere che ci sia sempre lui in mezzo?? E poi si conoscevano davvero?? Chi è?? Troppe domande, nessuna risposta... Decise ad affrettasti... d'altronde a stomaco pieno si ragiona meglio. 
Appena tornato a casa sentì subito che c'era tensione nell'aria... 
- lasciami ih Ran! Come ih ti permetti?? Ih Porta ih rispetto a ich tuo padre... Ich Che figlia ich ingrata ich che mi ich ritrovo... - sembrava proprio che il vecchio Goro fosse brillo, di nuovo. Magari ancora non sapeva della scomparsa della sua amata cantante... 
- dai papà non sai quello che dici... Guardati, sei ubriaco fradicio... Lascia che se ne occupi la polizia di quella...
- Ran! Non posso ih lasciare ih a  quel ih branco di ih idioti buoni ih a nulla ih della polizia ih il compito ih di ritrovarla! Ih. Yokoooooooooooo dove sei? Ih. Tesoro miooo ti ih ritroverò. Ih. Te lo giur-ih-oooooo!- e si addormentò di colpo.... E si che si era appena svegliato... Come faceva ad essere sbronzo a quell'ora?? Mah. 
La voce di Ran lo riscosse dai suoi pensieri... 
- hei dove sei stato di bello finora? Sono già le 10.30 e non hai neppure mangiato... 
- eh? No no, sono andato a fare una passeggiata e ho comprato il quotidiano. Così sono venuto a sapere della Okino... Tuo padre l'ha presa tanto male? Come l'ha saputo?
- era uscito con degli amici ed è tornato a casa ubriaco come hai notato. Ha acceso la tv e... PUM, un'edizione speciale del Tg ha annunciato la scomparsa di Yoko.
Ovviamente e dire poco dire che l'ha presa male... Insomma, l'hai visto anche tu, no?- La ragazza andò a vestirsi dato che indossava ancora il pigiama e Conan ne approfittò per divorare la sua colazione. 
Dopo due ore i preparativi erano conclusi: Goro era bello che sveglio ed anche vestito agghindato, Conan e Ran pure, ma quest'ultima era impegnata nel sistemare per la centesima volta la posizione di una candela viola sul tavolo. Insomma neanche arrivasse il presidente in persona...
Mai che i due da Osaka fossero in anticipo o, perlomeno, puntuali... Arrivarono con 20 minuti di ritardo nei quali Conan e Ran non ce la facevano più a trattenere Goro che cercava di scappare dalla porta d'entrata per andare a cercare il suo "amore". Alla fine comunque arrivarono. 
Kazuha si fiondò ad abbracciare Ran mentre Heiji fece il suo ingresso trionfale col suo immancabile:
- hei Kudoooo! Come va?- lasciando una Kazuha intenta a chiedersi se fosse scemo o cosa, una Ran basita e Conan che lo inceneriva con lo sguardo. Inutile dire che Goro era troppo preoccupato per la cantante per farci caso. 
- Heiji ma sei tonto per caso? Dove vedi Kudo qui dentro?? Mi sto cominciando a preoccupare... Non è che ti sei innamorato di questo qui?? Se è così devi prima vedertela con Ran- gli urlò contro spietata la sua amica d'infanzia. 
- ha ha ha che ridere! Che simpatica Kazuha!! Mi dispiace ma io sono già innamorato di una ragazza, femmina, se era questo che volevi sapere...- le rispose per le rime Heiji, al che lei, furiosa come non mai, gli tenne il muso tutto il giorno. 
- comunque com'è stato il viaggio? Quanto rimarrete?- Ran come sempre cerca di calmare le acque ma con scarso successo dato che i due continuavano a lanciarsi occhiatacce fulminanti. 
- resteremo fino a domani. Abbiamo il treno alle 15. Stanotte dormiremo in un bed&breakfast qui vicino. - rispose Kazuha. Poi rivolgendo lo sguardo a Ran - cosa c'è da mangiare? Sto morendo di fame!- e così andò avanti la giornata ma Conan e Goro sembravano assenti... Goro inutile ripetere il perché, ma il cool guy non riusciva a non pensare al giornalista misterioso, anche se si era comunque accorto delle occhiate indagatrici che gli rivolgeva il detective dell'Ovest. 
Era notte inoltrata quando si salutarono e finalmente tutti si rifugiarono sotto le coperte tranne Ran che dovette sistemare i piatti sporchi. 

La mattina successiva Conan venne svegliato da Ran che gli urlava disperata di non riuscire più a trovare Goro. 
- probabilmente sarà uscito a cercare quella cantante... Vedrai che più tardi tornerà...- disse Conan molto assonnato. 
- sarà però ho un brutto presentimento...- infatti Ran si sentiva come quella volta al Tropicol Land con Shinichi. 
- va bene ora mi lasci dormire??-
- assolutamente, tra poco arriveranno Kazu ed Heiji. Io è Kazuha andremo via. Mentre tu è Heiji... Farete quello che volete. Ciaoo "Kuuuudo"- è detto questo andò ad aprire al campanello... Era Kazuha ma senza Heiji e la cosa non prometteva nulla di buono. 
- ehilà Kazu dov'è Heiji?- chiese Ran alla sua amica. 
- stamattina presto è uscito a correre come ogni mattina, deve tenersi allenato per il campionato di kendo, sai... ma non è ancora tornato... Che ti importa? Meglio!- e così dicendo la ragazza di Osaka trascinò Ran giù per le scale e poi... viaaa ad una giornata di shopping sfrenato. 
Heiji non arrivò e neanche si fece sentire in tutta la mattina. "Chissà che fine avrà fatto" pensava il nostro giovane detective. Lo chiamò e richiamò ma non rispondeva finché tornarono a casa anche Kazuha e Ran, ognuna con una domanda per Conan. 
Il -dov'è Heiji?- di Kazuha arrivò contemporaneamente al -hai visto papà?- di Ran. 
Il ragazzino fece cenno di no con la testa a entrambe. 
- in realtà non rispondono neanche al telefono- spiegò loro Conan. 
Aspettarono tutto il giorno ma di Heiji e Goro neanche l'ombra. 
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Cami_sunny