Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Giglio    05/05/2008    6 recensioni
Sono sdraiata su di un letto in posizione fetale. Le lenzuola di seta nera profumano di pulito, davanti a me una mensola piena di dvd e libri sconosciuti ai più, la parete dietro è ricoperta da strani oggetti spaventosi.
Al mio fianco un uomo, sento il suo respiro profondo, ma non percepisco nessun movimento. Non so cosa stia facendo, non so cosa stia pensando, ma dalla mano che ha appena allungato verso di me so cosa vorrebbe fare.
Scoppio a piangere, mi raggomitolo ancora di più su me stessa e continuo a singhiozzare."

"...tutto ciò che sto per raccontarvi giuro essere: la verità, tutta la verità, nient’altro che la verità!"
Martina: solare, spiritosa, gentile (diciamo solo quando le pare), dolce ma terribilmente testarda e orgogliosa.
Giglio: sarcastica, ironica, maliziosa, sciocca, seducente, amabile, intelligente e misteriosa.
Ma Giglio è anche Martina!
Il problema è che molto spesso, Martina non sempre riesce ad essere Giglio.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
TRENTADUESIMO

CAPITOLO TRENTADUE: Diego vs Stefano!

ore 11.00 del 30/10/2004

- Forse dovremmo chiamare a rapporto Fabiana… - dice improvvisamente Ilenia mentre io mi sto facendo la doccia, il primo passo da fare secondo lei era quello di prepararsi. - … probabilmente è più esperta… in… in questo “tipo di cose”. – aggiunge immediatamente per farmi capire che non è impazzita da un giorno all’altro.

- Sì… ci pensi te - le rispondo da sotto la doccia. – Dille di riportarmi gli stivali rosa! – urlo ripensando ai miei meravigliosi stivali misteriosamente scomparsi.

- Sei davvero pessima! – mi dice subito Fabiana dopo aver sentito il racconto di cosa ho combinato. – Le cose se non sai farle non farle dico io. – aggiunge facendomi scappare un sorriso, per un istante mi ero convinta che la pensasse come Ilenia.

- Non volevo… - cerco di giustificarmi.

- Sono fiera di te a tenere il piede in due scarpe etc… - dice interrompendomi- - Ma insomma lo sanno tutti i doppi appuntamenti devono avere una distanza minima di quattro ore, per le principianti un giorno. – aggiunge come se il suo fosse un discorso normale.

- Sì va beh… - le dico mentre mi metto gli stivali che sdegnosamente mi ha appena restituito. – Che faccio? – domando guardandomi allo specchio. Ho i capelli sciolti e sono un po’ mossi visto che ho appena finito di asciugarli, ho una camicetta salmone con una cinta nera sotto il seno, i jeans scuri con le cuciture rosa e i miei stupendi stivali in pelle rosa.

- Esci con Diego e dai buca a Stefano. – mi dice tranquillamente, mentre si guarda in giro, probabilmente alla ricerca di qualche oggetto da sostituire con la “perdita” degli stivali.

- Quello è ciò che vorrebbe fare! – s’intromette Ilenia. – Ma non può, non sarà simpatico ma lei le ha detto di sì a Stefano, si è fatto tutti quei chilometri non può non andare. – continua con il suo solito tono serio.

- E allora dai buca a Diego, a lui non hai detto sì! – replica Fabiana afferrando una maglietta verde acido.

- Solo gli accessori! – le dico subito guardandola male, sa che odio quando mi allarga i vestiti. – Ma io lo voglio vedere Diego. – aggiungo con aria piagnucolosa.

- Incontrali insieme! – mi risponde stizzita mettendo giù la maglia verde.

- Di la verità a Diego! – dice improvvisamente Ilenia. Io e Fabiana ci giriamo a guardarla come se avesse appena urlato “ugabuga”!

- Chiama Stefano e inventa una scusa! – mi dice Fabiana ignorando Ilenia.

- Ho cercato di inventare delle scuse l’altra volta, ma quel tipo non crede a niente. – rispondo anche io ignorando Ilenia.

- Inventati qualcosa d’imbarazzante, non può non crederti se tipo gli dici che ti si è incastrato l’assorbente interno… ehm internamente! – replica lei prendendo una collanina da sopra la scrivania.

- Sei pazza! – replico. – E quella la devo mettere! – aggiungo prendendo la collanina dalle sue mani.

- La fate finita d’ignorarmi! – s’intromette nuovamente Ilenia. – A te piace Diego, e vorresti frequentarlo? – mi chiede fissandomi con sguardo severo.

- Sì! – rispondo intimidita, quando fa così mi sembra suo padre.

- Allora non puoi cominciare la vostra storia con delle bugie, hai già sorvolato sulla storia con Matteo immagino. – mi dice con un tono di rimprovero.

- La verità è sopravalutata. – s’intromette Fabiana. – S’incavolerà e finirà prima di esserti potuta divertire un po’! – continua.

- E allora raccontagli delle balle assurde e imbarazzanti per “divertirti”, ma poi non ti stupire se finirà tutto in una bolla di sapone! – risponde Ilenia. – E comunque quella e quella sono mie! – aggiunge afferrando la maglia verde acido e indicando la collana che ho appena strappato dalle mani di Fabiana.

- Io… - comincio a dire. – Avete ragione entrambi… però non mi siete d’aiuto… - aggiungo ancora più confusa.

- Senti… ma che tipo è Diego? – mi chiede improvvisamente Ilenia.

- In che senso? – le chiedo ma al solo pensiero di lui sorrido come una sciocca.

- Alto, basso, magro, grasso, biondo, moro...? – mi chiede.

- Alto e robusto. Nel senso di ben piazzato, spalle larghe. Ha i capelli neri, sguardo profondo e una sexy fossetta sul mento. – dico con aria sognante.

- Macchina? – mi chiede Fabiana.

- Non lo so… non conosco le macchine. – rispondo confusa. – Sportiva… blu… perché? – domando sospettando il peggio.

- Non assicuro per le fossette e lo sguardo profondo… - dice Fabiana che solo ora noto sta guardando dalla finestra.

- … ma dalla descrizione, direi che è il tipo che si trova qua sotto! – aggiunge Ilenia.

- CAZZO! – urlo precipitandomi alla finestra. – Da quando vi completate le frasi voi due? – chiedo quando vedo che ridono divertite.

- Certo che sembra figo… - dice Fabiana guardando di nuovo dalla finestra.

- Rischiando di far nevicare devo dire che concordo con te! – risponde Ilenia.

- Stronze! – aggiungo io.

E mentre tutte restiamo a fissare il ragazzo dalla finestra, squilla il cellulare.

- Pronto? – dico incerta

- Mi fai salire? Le tue amiche potrebbero valutarmi meglio da vicino. – sento una voce famigliare dirmi dall’altra parte della cornetta.

- Oh… noi… cioè… insomma… - farfuglio guardando le ragazze in cerca di aiuto.

- Ho voglia di valutarti un po’ anche io! – dice lui in tutta risposta e riaggancia.

- Che ti ha detto che sei arrossita? – mi chiede Fabiana mentre vado verso la porta. Mi giro sorrido ma non le rispondo.

- Ciao! – mi dice Diego appena apro il portone di casa.

- Ciao! – rispondo con un sorriso sentendomi arrossire e chiedendomi come devo salutarlo.

“E’ ancora più carino del solito.” penso. Ha una camicia di un viola non molto accesso come al solito è sbottonata di qualche bottone con le strisce blu, una giacca nera e una morbida sciarpa strategicamente posizionata, i capelli sono leggermente scompigliati e la fossetta è ben visibile mentre mi sorride con dolcezza e, noto felice, un pizzico d’imbarazzo.

- Come va? – dico con una voce che come al solito non sembra neanche la mia e come un’idiota allungo la mano.

- Bene! – risponde lui con tono incerto e noto che prima di stringermi la mano la guarda con un sorriso canzonatorio e ho l’impressione che l’imbarazzo sia scomparso dal suo viso.

- Vieni! – dico allora sentendomi un’idiota e mi volto per fargli strada verso casa.

- Sono contento di vederti! – mi sussurra all’orecchio cingendomi la vita con le braccia.

- Anche io! – rispondo girandomi e mi lascio andare in un inebriante bacio.

- Lui è Diego! – dico alle ragazze rientrando in casa, chiaramente dopo esserci presi il tempo di salutarci a dovere sulle scale. – Loro sono Ilenia e Fabiana. – aggiungo.

- Piacere di conoscervi. – dice con il tono di voce incerta, sicuramente ora che lo stanno “valutando da vicino” non è più così spaccone come al telefono.

- Il piacere è tutto nostro. – replica Fabiana con tono mieloso.

Restiamo un po’ a chiacchierare tutti e quattro e noto subito con piacere che Diego riesce a cavarsela sia con la vivacità di Fabiana che con l’inflessibilità di Ilenia.

- Noi andiamo… - dice poco dopo Ilenia. – Eravamo venute a prendere delle cose, ma ora dobbiamo proprio andare. – aggiunge prendendo per un braccio Ilenia che continua a “valutare” Diego dalla testa ai piedi.

- No ragazze! Restate per favore… – dico io improvvisamente. – Posso parlarti un attimo? – aggiungo fissando con aria colpevole Diego.

- Ho dimenticato di prendere delle cose…vieni Ile… aiutami a portarle. – dice subito Fabiana e non capisco se ha capito che voglio restare sola con Diego o se vuole approfittarne per svuotarmi l’armadio.

- Hai paura di rimanere qui sola con me? – mi chiede subito lui sfiorandomi il collo con la punta delle dita.

- NO! – dico con un tono di voce forse troppo alto.

- Possiamo uscire a fare un giro. – replica lui sorridendo malizioso e con dolcezza. – Non dobbiamo per forza stare in casa. – aggiunge sorridendo malizioso e noto che il solco della fossetta si fa più profondo.

- Devo dirti una cosa. – lo interrompo io prima che gli salti addosso direttamente sul divano con le ragazze nella stanza accanto. – Forse ti farà arrabbiare e non ti piacerà, ma non voglio cominciare questa cosa con delle bugie. – continuo seria per fargli capire che non sto scherzando, visto che suono ridicola persino a me stessa.

- Devo spaventarmi? – mi chiede guardandomi con aria perplessa.

Lo guardo con aria seria e gli racconto tutta la verità.

- Ah! – mi dice e non capisco cosa stia pensando. - Quindi? - mi domanda guardandomi sempre inespressivo.

- Quindi… - ripeto a pappagallo.

- Quindi mi stai mandando via per Stefano? – mi domanda diretto.

- No! – replico. – Io voglio stare qui… con te… - aggiungo arrossendo.

- Quindi? – mi chiede nuovamente.

- Quindi… - ripeto guardandolo in cerca di un indizio su cosa ne pensi.

- Non starai chiedendo a me cosa fare vero? – mi domanda alzandosi dal divano.

- No… - rispondo subito con aria poco convinta. – Sì? – aggiungo subito dopo fissandolo.

- Non ci pensare nemmeno! – replica lui. – Ti sei cacciata tu in questa cosa. Io so solo che sono stanco per rimettermi in viaggio e ho fame. – aggiunge gironzolando per la cucina.

- Vuoi che ti prepari qualcosa? – domando raggiungendolo in cucina.

- No hai da fare con Stefano tu! – risponde seccato. – Ehi… ragazze… - urla allora verso la camera da letto senza darmi il tempo di rispondere.

- Serve qualcosa? – risponde subito Ilenia prima di riuscire ad affacciarsi dalla porta della stanza. Io da dove mi trovo noto che Fabiana la sta trattenendo per un braccio.

- Dovete proprio andare via? – domanda Diego quando Fabiana compare trascinandosi dietro Ilenia.

- Sì! – risponde Ilenia.

- No! – dice invece Fabiana contemporaneamente.

- Tu allora potresti restare qui a mangiare qualcosa con me… - dice rivolto a Fabiana. - …visto che le tue amiche sono così impegnate. – aggiunge fissandomi severo.

- Certo! – replica subito lei.

- Tu proprio non puoi? Sono un bravo cuoco! – dice poi rivolgendosi a Ilenia.

- Io… - comincia a dire Ilenia e mi guarda in cerca di aiuto. – Sì.. penso di sì… - risponde dopo che le ho fatto capire a sguardi che non lo voglio solo in casa con la mia amica ninfomane e cleptomane!

- Perfetto allora. – annuncia Diego sorridendo alle ragazze. – La dispensa è piena, la compagnia è buona, chi ha bisogno della padrona di casa? – aggiunge guardandomi con un sorriso irritante.

- Non credo sia una buona idea. – comincio a dire.

- No? Puoi sempre restare con noi. – replica fissandomi sempre con sguardo duro.

- Sì forse… sì dovrei… - farfuglio ma vengo interrotta dal cellulare.

È sul tavolo davanti a Diego e lui lo prende e me lo passa come se tenesse un topo morto in mano.

- Stefano! – dice con tono duro.

Guardo il numero a me sconosciuto ma immagino che lui lo conosca a memoria. E’ un messaggio che mi avvisa che è sotto casa.

- Io… - cerco di dire, ma lui si è già girato a frugare tra la credenza, triste prendo la borsa e mi preparo a scendere.

- Ehi tu! – mi chiama sempre con un tono di voce distante mentre sto aprendo la porta di casa. – Mettiti questa per ricordarti che sono qui ad aspettarti. – dice arrotolandomi la sua sciarpa sul collo e mi sento inondare dal suo profumo.

Lo guardo con un espressione forse fin troppo rapita, tanto che lo vedo arrossire e stringermi in un dolce bacio.

- Guai a te se sento anche la minima traccia del puzzo di Stefano sulla mia sciarpa, ne sono insolitamente geloso! – mi sussurra alle orecchio prima di lasciarmi andare.

Zoa... lo so sono pessima… ma preferisco andare lenta ma scrivere qualcosa di carino che sbrigarmi e perdere il carattere dei miei personaggi! Oddio è vero che fra po’ farò fatica a ricordarmi i nomi visto il tempo che ci mette l’ispirazione ad arrivare tra un capitolo e l’altro! Comunque spero ti piacerà questo capitolo… quanto all’altra fic ora non ho il cd del film con me, appena lo recupero cerco di riprenderla!

Londonlilyt… a beh se dipende dal tempo questo dovrebbe essere STUPENDO visto che di mesi ne sono passati ben otto! Davvero SCUSA a tutti… ma se non mi prende il lampo non riesco a scrivere, anzi non riesco a fare tante cose senza “il lampo” neanche muovermi di casa :oP! No meglio evitare di prendere spunti da quella storia, mi troverei a riscrivere Beautiful eheh! Spero ti piaccia il capitolo :o)…

Beh Ozz spero sarai contenta di vedere anche questo di capitolo… di sicuro Diego ti piacerà anche di più ehhe! Dovrei scusarmi anche con te per il ritardo ma facciamo così… CHIEDO SCUSA A TUTTI PER IL RITARDO!

Era un suggerimento Morna, per non appesantire la pagina delle recensioni! Della serie ok scrivere oddio ma quanti errori hai fatto (perché è qualcosa che fa parte del recensire) ma andare nello specifico rende tutto pesante (anche se ripeto se vuoi segnalarmi tutto via mail mi fai anche un favore… sebbene sia tanto pigra da non aver ancora corretto le cose precedenti :op)! Cmq beh sai… a Giglio piacciono molto le forme geometriche eheh

Thanasy fortuna ci sei te che mi capisci :o)! Spero ti piaccia sto capitolo… lo dedico anche a te per quel che hai scritto NON IMPORTA QUANTO CI METTI L’IMPORTANTE E’ ANDARE AVANTI… ricordatelo anche tu però ;o)!!!

Vegani spero davvero tu non sia come me… sarei morta di curiosità se no!!! Spero le tue aspettative siano state deluse...

Grazie a quelli di voi che nonostante il tempo dall’ultimo aggiornamento vorrà tornare a leggere la mia storia… spero vi piacerà questo nuovo capitolo, io so che mi sono divertita molto a raccontare nuovamente le avventure di Martina!!!

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder chm editor perl editor ide

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Giglio