Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: cup of tea    02/12/2013    2 recensioni
Da oggi, 1 dicembre, alla Vigilia, una flashfic Klaine a tema natalizio al giorno! Una sorta di calendario dell'Avvento, e il mio modo per aspettare con voi il Natale e augurarvi buone feste.
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Blaine Anderson, Kurt Hummel | Coppie: Blaine/Kurt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IL CALENDARIO DELL’AVVENTO DI KURT E BLAINE


 
2 Dicembre

 
“Muoviti, Blaine! I grandi magazzini stanno per aprire!” Urla Kurt fuori dalla porta del bagno.

“Ancora un momento…! Che fretta hai?!”Risponde l’altro, facendo perdere la pazienza ancora di più, se possibile, a suo marito.

“E’ il due dicembre e non abbiamo ancora comprato tutti gli addobbi! Hai idea di quanta gente troveremo che ha il nostro stesso problema? Hai presente le ore che passeremo in fila alla cassa? Sempre che riusciamo a trovare ancora qualcosa, visto che sono le nove e mezza e siamo ancora in casa!”

“Va bene, va bene, arrivo, eccomi.” Dice calmo Blaine, uscendo finalmente tutto ingellato e perfettamente in ordine. Bacia suo marito su una guancia, per farsi perdonare del ritardo. Per tutta risposta Kurt gli piazza in mano le chiavi della macchina. “Per punizione guidi tu.” Blaine alza gli occhi al cielo ma sorride.

Il centro commerciale sotto Natale sembra sempre uno zoo. Bambini che strillano perché vogliono proprio quel giocattolo, ma “No, perché se sei stato buono te lo porta Babbo Natale”; commesse neoassunte che fanno inceppare la cassa mandando su tutte le furie la gente che aspetta in quella che ormai è diventata una coda paragonabile a quella dell’autostrada; una fiera del superfluo ma dove è un grande piacere comprare anche se i portafogli piangono…

“Eccolo!” Urla Kurt, indicando un filo di luci colorate rigorosamente made in China – che volete farci, due neosposini con alle spalle l’acquisto di un appartamento devono risparmiare.

“Sei sicuro di volerlo così? Non è meglio monocromatico? Lo trovo più elegante.”

Allora Kurt conviene sul colore bianco perché si abbina bene al rosso delle palline che hanno ereditato dagli zii Anderson, e accontenta Blaine anche sull’uso del puntale al posto della cometa solo perché capisce che suo marito avrebbe  dei complessi di inferiorità non indifferenti, se di fianco al piccolo albero di un metro e mezzo fosse sembrato ancora più basso di quanto già sia. E poi anche perché Blaine gli ha concesso di comprare un bellissimo ma pacchiano cerchietto con tanto di corna da renna annesse. Così sono pari.

Vagano per i negozi per tutta la mattina, e anche per tutto il pomeriggio a dir la verità, ma solo perché per quanto il caos sia snervante e la ressa opprimente, non c’è niente di meglio di qualche compera a tema per entrare in clima natalizio.

In macchina, poi, Kurt è tutto soddisfatto e dice: “Perfetto. Ora abbiamo tutto l’occorrente per l’otto dicembre.”

“Che succede l’otto dicembre?” Chiede l’altro, mentre guida.

“Che domande… addobbiamo casa!”

Blaine non manifesta tutta la sua contrarietà da “e tu mi hai fatto correre quando avevamo una settimana di anticipo?!” perché in fondo si è divertito anche lui.

Quando infilerà la sua mano nella tasca del due dicembre, Blaine troverà un cuore di cioccolato e tutta la gratitudine di Kurt. 





*************************
La tavola di cup of tea
Ecco qui anche il 2 Dicembre. Grazie a tutti!

cup of tea
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: cup of tea