Serie TV > Spartacus
Segui la storia  |       
Autore: Callie_Stephanides    02/12/2013    4 recensioni
Ventiquattro drabble per aspettare il Natale insieme agli schiavi ribelli e visionari del I secolo a.C.
(...) «Sei stanco?»
Infine la voce di Nasir – quella voce di foglie e di velluto.
Il suo valico per il domani (...)
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Agron, I ribelli, Nasir, Spartacus, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sullo Stilfserjoch (1) ne hanno persi altri trenta: puoi raccontare un sogno, promettere un giardino, ma se gli dei ti sputano addosso – e puoi chiamare neve un piscio gelato che vetrifica la pelle? – cadere è quasi volare. Vita è il munus (2) che Spartacus gli ha offerto, pur sapendo che non ci sarebbe stato scambio; che era un legato (3), non il dono di un amico. Vivere è quanto Agron vuole, ora che la vendetta è un’ombra vaga come l’orizzonte lattiginoso delle Alpi.
“Sei stanco?”
Infine la voce di Nasir – quella voce di foglie e di velluto.
Il suo valico per il domani.

Note:
(1) Così l’avrebbe chiamato Agron. In italiano è il Passo dello Stelvio.
(2) Con tale espressione si indica il dono rituale (che presuppone lo scambio) tra appartenenti a diverse genti.
(3) Disposizione testamentaria a titolo particolare.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Spartacus / Vai alla pagina dell'autore: Callie_Stephanides