Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: monsters_are_inside_us    02/12/2013    2 recensioni
Vivere o morire.
Distruzione o pace.
Luce o Oscurità.
Amore o Oblio.
Cosa sei disposto a sacrificare per la persona che ami?
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E sono arrivata al punto in cui non so davvero di chi fidarmi qua a scuola. Sono tutti ipocriti,falsi,doppiogiochisti e meschini. Ma rimanere sola non mi spaventa,non mi spaventa affatto.
Mi chiamo Glare. Sono una strega dell'est-London che studia nella stramaledettissima scuola di arti magiche di Hogwarts. Sono nella casa di Serpeverde,per motivi.aimè,ancora ignoti.
Quando il cappello parlante mi venne posato in testa,ricordo che lo sentii quasi ronzare,come una persona assorta nei suoi pensieri.
"Abbiamo una giovane Corvonero,qua. Un cervello notevole,si. Però,vedo un qualcosa di strano,qualcosa forse di un po'...oscuro. Che ne dici di Serpeverde?"
Me ne stetti zitta,ignara del fatto che sentisse ogni mio pensiero. E in quel momento la mia testa era diretta in una sola direzione : Grifondoro.
Insomma,è la casa dei grandi. Mio padre mi aveva messo in testa che Tassorosso era per gli scemi,Corvonero per gli asociali,Serpeverde,nemmeno da pararne,disdegnoso e Grifondoro..
bhe,Grifondoro era il top del top. La casa che sfornava i migliori maghi mai conosciuti.
"Ma così,ragazzina,mi metti in difficoltà!" Sobbalzai sulla sedia,visibilmente sorpresa dalle capacità di quello strano copricapo magico. E non mi resi praticamente conto che l'urlo : "Serpeverde!"
Rimbombava nella sala. Mio padre,con le sue lettere,si domostrava profondamente deluso da sua figlia. Mi sentivo una nullità,incapace di soddisfare le richieste del genitore.
Ora sono al 6° anno. Della mia casa i più noti sono Draco Malfoy,quegli idioti dei suoi cagnolini,Crabbe e Goyle e Pansy Parkinson. Altri miei coetanei sono per esempio
Seamus Finnigan,Dean Thomas,Ron Weasley,Neville Paciock,Hermione Granger e il 'famoso' Harry Potter. Il ragazzo sopravvissuto. Ci saremo rivolti la parola al massimo due volte in
sei anni che siamo a scuola insieme. Abbiamo anche vari corsi in comune : Erbologia,Divinazione e Pozioni,con il famigerato Severus Piton,noto in tutto l'istituto per essere il più
crudele tra gli insegnanti. E sembra proprio avercela con Potter. Ma non sono affari miei.
Io non è che ho tanti amici. Anzi,proprio non ne ho.Solo uno. Sono sempre quella seduta da sola,che mangia da sola,che studia da sola. No,non sono brutta.
Ho i capelli neri,lunghi,molto lunghi,quasi fino al sedere,lisci e lucidi. Gli occhi azzurro chiaro e qualche lentiggine sparsa sulla zona del naso. Sono semplicemente una ragazza scontrosa.
Anche se delle persone provano ad avvicinarmi le respingo. Sono sempre a pensare che gli altri mi sparlino dietro,anche se non è alcun motivo.
Vabbe,in effeti,uno lo ho. Sono una nata babbana. Mia madre fa la fioraia e mio padre lavora in una piccola banca di periferia. Mentre io sono diversa. Ma non credo alle scemenze
del cosidetto 'sangue puro'. Non è una mia colpa se sono nata così,e poi non ho niente in meno rispetto agli altri. Anzi,sono molto meglio della maggior parte di loro.
Eppure,i Serpeverde mi escludono sempre per questo. Tutti i Serpeverde..a parte uno. Draco. Tutti pensano che sia un cattivo ragazzo,antipatico,fissato con la mania delle stirpi reali e
apatico. Ma in realtà,lui vuole solo dare questo a vedere. Ha solo una mania per la 'reputazione',si. Credono tutti che stia con la Parkinson,ma inrealtà è una storia bleff. Solo perchè
lei è popolare. A lui non interessa nessuna. Con me ne parla. Siamo amici. In segreto,ma siamo amici. Non si fa mai vedere con me,ma posso capirlo. Insomma,tutta la scuola lo conosce,
non può rischiare di essere visto con..bhe,come una come me. Una sangue sporco. Sennò tutte le sue messe in scena sarebbero andate vane.
Io gli voglio bene davvero.


 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: monsters_are_inside_us