Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: maryana    06/05/2008    5 recensioni
Ho analizzato Vegeta servendomi di alcune canzoni e ciò che è uscito fuori è il ritratto di un uomo che soffre, combatte, vive, ma soprattutto che ama e non ha paura di essere ciò che è. Ho cercato di descrivere le emozioni e i pensieri di vegeta in vari momenti della sua vita che vanno dalla saga di freezer a quella di majin buu.
Genere: Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pain Redefined - Disturbed

Pain Redefined - Disturbed


Fading, falling, lost in forever
Will I find a way to keep it together?
Am I strong enough to last through the weather in the hurricane of my life?
Can it be a conscious decision?
That I look for ways to alter my vision?
Am I speeding towards another collision in the alleyways of my life?

Memories don't lie
You know better than
Memories don't lie
You know better than
Memories don't lie
You know better than
Those who have fallen in
Memories don't lie
You know better than
Memories don't lie
You know better than
Memories don't lie
You know better than
Those who have fallen in

Please believe me
That my eyes deceive me?
Don't stand me up
Just leave me
I have fallen again
This is the end
Pain redefined

Shaking, burning up with the fever
In the realm of pain, I am the deceiver
Now I lie to myself, so I can believe her
As she dissembles my life
I cannot dispel the illusion
All my hopes and dreams are drowned by confusion
Can I find a way to make a solution that will reconfigure my life?

Memories don't lie
You know better than
Memories don't lie
You know better than
Memories don't lie
You know better than
Those who have fallen in
Memories don't lie
You know better than
Memories don't lie
You know better than
Memories don't lie
You know better than
Those who have fallen in

Please believe me
That my ears deceive me
Don't stand me up
Just leave me
I have fallen again
This is the end
Pain redefined

And I know that stillness shatters
We have all been frightened by the
The sound of footsteps on the pavement of our lives
I stand and fight
I'm not afraid to die
Elochai, bury me tonight

Please believe me
That the world decieves me
Don't stand me up
Just leave
I have fallen again
This is the end
Pain redefined



Dolore ridefinito

Mentre svanisco, cado, perso per sempre, troverò un modo per mantenere il controllo? Sono abbastanza forte per durare nel clima dell’uragano della mia vita? Può essere una decisione consapevole? Il fatto che cerco un modo per alterare la mia visone? Sto accelerando verso un'altra collisione nei vicoli della mia vita? I ricordi non mentono, tu lo sai meglio di…i ricordi non mentono, tu lo sai meglio di quelli che sono caduti. Per favore credimi. Che i miei occhi mi tradiscano? Non rialzarmi, lasciami e basta. Sono caduto di nuovo, questa è la fine, dolore ridefinito. Tremando, bruciando di febbre, nel regno del dolore, sono un imbroglione. Ora mento a me stesso, così posso credere a lei, mentre finge la mia vita. Non posso scacciare l’illusione, tutti i miei sogni e le mie speranze vengo affogate dalla confusione. Posso trovare un modo di realizzare una soluzione che riconfigurerà la mia vita? I ricordi non mentono, tu lo sai meglio di…i ricordi non mentono, tu lo sai meglio di quelli che sono caduti. Per favore credimi. Che le mie orecchie mi tradiscano? Non rialzarmi, lasciami e basta. Sono caduto di nuovo, questa è la fine, dolore ridefinito. E so che l’immobilità si infrange, siamo stati tutti spaventati dal suono di passi sui pavimenti delle nostre vite. Mi alzo e combatto, non ho paura di morire, Elochai, seppelliscimi stanotte. Per favore credimi. Che il mondo mi tradisca? Non rialzarmi, lasciami e basta. Sono caduto di nuovo, questa è la fine, dolore ridefinito.



DOLORE RIDEFINITO

E’ notte fonda e non riesco a prender sonno: c’è troppo silenzio , tutto tace avvolto in una insolita pace.

Anche Cell è stato sconfitto, e non vi è nemmeno l’ombra di un possibile attacco futuro…sono passate settimane, quante di preciso non me lo ricordo, da quando mi sono stabilizzato qui a casa Brief.

Conduco una vita tranquilla, forse pure troppo per la mia indole combattiva.

Mi alzo silenziosamente, non mi va di svegliare Bulma che mi dorme accanto, si gira su un fianco sussurrando qualcosa nel sonno, ma non le presto attenzione.

Decido di scendere al piano sottostante per recarmi in cucina, ho bisogno di bere qualcosa di fresco: sono madido di sudore eppure la temperatura è tutto fuorché calda…scorgo guardando fuori dalla finestra gli alberi piegarsi alle soffiate del vento feroce.

Una serie di domande mi annebbiano la mente, sento la testa esplodermi: mi chiedo se ho forza a sufficienza per poter resistere all’uragano della mia vita o se sto per imbattermi in un altro fallimento.

Abbandono il bicchiere su un ripiano della cucina, e mi sposto in salotto: non mi va di sedermi, resto in piedi a fissare il giardino deserto delle Capsule Corporation.

Mi riscopro a meditare su ciò che è stata la mia vita fino ad oggi: le battaglie che ho perso, la vana soddisfazione di essere diventato un super-sayan…ma per cosa poi, se non sono stato in grado di portare a compimento nulla?! I ricordi non mentono, sono quel che sono e non posso cambiarlo.

Sono caduto di nuovo, Bulma in questo ultimo lasso di tempo è accorsa ad ogni mio sconforto, mi ha rassicurato come fossi un bambino.

Ma adesso sono in ginocchio di nuovo: dolore ridefinito, è la fine lo sento.

<< Vegeta… >>

La voce di donna che mi giunge alle orecchie è strozzata, alzo gli occhi e mi stupisco di vederla: dubito dei miei stessi occhi, che questi mi tradiscano?

Avanza verso di me, e gentilmente posa una mano su una mia guancia, distolgo la mia vista dalla sua…guardarla è insopportabile.

<< Non riesci a prendere sonno? >>

La sua voce è comprensiva e dolce, come quando si rivolge a Trunks….è intollerabile che mi si rivolga così.

Ostentando fastidio le scanso la mano dal mio volto e in pochi passi mi allontano da lei:

<< Non rialzarmi, lasciami e basta >>

Non sono più l’uomo che ha conosciuto: il temibile principe dei sayan ha perso la corona.

Bulma non si arrende alla mia richiesta, non vuole esaudirla, senza perdersi d’animo mi incita a non mollare.

<< Vegeta…io non ti riconosco! >>la sua voce è incrinata, sembra quasi stia per sbottare in lacrime.

<< Dov’è l’uomo che mi ha fatta innamorare?! >>

La guardo accigliato: come se io potessi rispondere alla sua domanda, sono il primo a chiederselo dannazione.

Bulma mi si riavvicina, mi stringe una mano tra le sue, la porta delicatamente alle labbra prima di aggiungere:

<< So che il tuo vero io è lì da qualche parte e so che tornerà…e che saprà adattarsi anche alla normale vita terrestre! >>

Vuol infondermi coraggio, indurmi a credere che riuscirei a sopportare una vita mediocre, fatta di pannolini da cambiare, pranzare e cenare alla stessa ora, e coricarsi alla sera vicino alla propria donna…una routine senza fine.

E poi fulminea mi arriva alla mente un’illusione: quella di riuscire a vivere in una tale normalità e tranquillità.

Mi riscopro mentire a me stesso, così da poter credere a lei, mentre mi elenca le gioie della vita terrestre, ed io mi fingo di poter reggere una vita così….umana!

Mi immagino dar da mangiare al piccolo Trunks, allenarlo e fare…il padre, un comune padre terrestre, mi immagino convivere con Bulma e passare per una famiglia nella norma agli occhi dei vicini…mi vengono i brividi…eppure non posso scacciare l’illusione di poter essere tagliato ad una simile vita, un’illusione che però affoga le mie speranze ed i miei sogni e la confusione si impossessa di me.

Incontro gli occhi di Bulma carichi di speranza, sospiro silenziosamente:

<< Torniamo a letto >>

Mi libero dalla sua stretta, e mi incammino lungo la grande scalinata: la normalità ha già iniziato il suo percorso, piombandomi addosso.





RINGRAZIAMENTI:

LeftEye: grazie della recensione mi ha fatto molto piacere riceverla dato che ho notato che non hai problemi a dire quello che pensi quando una cosa non ti piace!

taisa: davvero molte grazie, come sempre è molto bello ricevere tali commenti da te!

veggylink94: tranquilla non mi hai annoiata anzi mi ha fatto molto piacere ricevere la tua recensione!

Sploil3r: immagino che tu non sia una lecchina, mi fa molto piacere che tu abbia apprezzato la mia storia a tal punto da chiamarla perla.

nana987: credo che tu mi abbia un po’ sopravvalutata, sono una comune mortale come te...ma essere così tanto lodata di certo mi ha dato un immenso piacere!

lilac: sempre molto orgogliosa di ricevere le tue attenzioni grazie immensamente!

bulma90: sempre troppo buona, grazie come sempre di seguirmi e delle tue "perfette" recensioni!

Maryana

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: maryana