Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: babykit87l    03/12/2013    3 recensioni
Eccomi di nuovo qui... Questo è davvero un esperimento, perché la mia prima semi long, dico semi perché in realtà potrebbero essere tutte OS ma sono comunque tutte collegate... Inoltre è la prima volta che mi cimento nel genere umoristico e non so cosa ne verrà fuori sappiatelo... Comunque è puramente Klaine!Centrica... ^_^
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Kurt Hummel, Rachel Berry, Sam Evans, Santana Lopez, Sebastian Smythe | Coppie: Blaine/Kurt
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PASSO 4. SCEGLIERE LA LISTA DI NOZZE

 
Avere già un proprio appartamento e saperti cucire i vestiti da solo, dovrebbe implicare che la lista di nozze si possa ridurre a poco o niente. Questo era quello che pensava Burt quando, in visita a NY da suo figlio, si era ritrovato catapultato in una corsa sfrenata da un negozio all’altro in cerca di quegli oggetti che potessero far parte della lista.

“Kurt è il decimo negozio in cui entriamo, potresti deciderti?” Chiese allora con occhi supplicanti.

“Papà la lista di nozze è importante. Non possiamo decidere così a casaccio. Ci vuole stile in queste cose.” Stile. Così sconfitto, si apprestò a seguire il figlio e il suo futuro genero all’interno di quello che sperava fosse l’ultimo megastore in cui metteva piede.

E se Kurt sembrava un nazista dello shopping, pronto a distruggere tutto con la sola forza del suo sguardo critico, Blaine… Beh Blaine sembrava un bambino in un negozio di caramelle. Per ogni no di Kurt a un servizio da tè scialbo e con troppo pochi dettagli, il suo fidanzato trovava dieci cose da inserire nella lista, su cui poteva sciorinare una miriade di futili e, per la maggior parte, inesistenti motivi secondo i quali era strettamente necessario avere quell’oggetto. Soprattutto se quell’oggetto riguardava l’elettronica.

A quanto pare però il decimo si rivelò il negozio giusto: armati di pistola laser* tenuta abilmente in mano da Kurt, iniziarono il giro tra gli scaffali alla ricerca dei giusti oggetti da inserire. E fu un tutto: “Blaine, guarda questa tenda, non è stupenda?” “Guarda questi piatti, sono meglio col bordino azzurro o panna?” a cui il moro rispondeva quasi esclusivamente in maniera positiva con “Ovvio amore, è meravigliosa!”, “Per me sono favolosi tutti e due, perché non li metti entrambi in lista?” seguiti da sbuffi e alzate d’occhi di un Burt, che se ne restava in disparte sconcertato dal metro di giudizio del ragazzo, a cui sembrava andar bene qualunque cosa Kurt decidesse. Andarono avanti per un bel po’ in questo modo, finché spazientito, l’uomo non prese Blaine da parte, perché era umanamente impossibile che accettasse di inserire nella lista una statua in legno della virginità. Cosa diavolo se ne faceva Kurt di una statua della virginità?
“Ehi, tutto bene?” Gli chiese allora, mentre il castano era intento ad ammirare delle federe di lino, incredibilmente costose e assurdamente inutili. Blaine sorrise.

“Sì, grazie. Mi sto divertendo da morire. Tu no?” Burt lo guardò con tanto d’occhi.

“Sì, certo, ma posso farti una domanda?” L’altro lo guardò incitandolo a continuare. “Si può sapere perché continui a dire sì a tutto quello che ti propone Kurt? Andiamo, sta includendo cose assurde, lo stai lasciando andare fuori controllo.” Blaine gli fece cenno di abbassare il tono di voce, mentre dava uno sguardo veloce a Kurt per vedere se si fosse accorto di qualcosa.

“Non lascerò tutta la lista così come la sta creando lui, ovvio. Per ora accetto tutto, poi toccherà a me e io inserirò tutto quello di cui abbiamo bisogno: televisore, antenna parabolica, lettore dvd, consolle per videogiochi, insomma tutta la roba elettronica. Quando andremo alla cassa, gli farò notare tutte le sciocchezze a cui potremmo rinunciare e tutto è risolto. Fidati, lo conosco, se ora iniziassi a martellarlo con i no, litigheremmo e lui non sarebbe disposto a mollare niente.” Burt lo guardò sbalordito.

“Bel piano!” sorrise poi, facendo ridere anche l’altro, mentre tranquilli tornarono da Kurt che finalmente si era deciso per le lenzuola color glicine, invece che grigio antracite.

***
La giornata era stata lunga e stressante ma alla fine erano riusciti a portare via dal negozio una lista che includeva qualche oggetto più alternativo ma per la maggior parte c’erano tutte le cose che finora non potevano davvero permettersi.

Dopo cena, mentre Blaine stava finendo di risistemare la cucina (ormai era il suo compito, come quello di Kurt era cucinare) i due Hummel si misero seduti comodi sul divano, con il più piccolo appoggiato sulla spalla del padre.

“Ti abbiamo stravolto oggi?”

“Un po’. Mi ero dimenticato cosa volesse dire fare shopping con te” rispose ridendo Burt.

“Sì, è vero. Mi sono divertito, inserire tutti quegli oggetti assurdi è stato uno spasso.”

“Aspetta, non eri serio?” Chiese allora il padre. Kurt si mise a ridere di gusto.

“Oddio no. Ma ti pare? Insomma, ok che mi piace comprare roba, ma ho ancora il mio buon gusto. Era un gioco! Ma dai, chi metterebbe mai in lista una statua della verginità? O un quadro raffigurante dei genitali femminili? Tra l’altro, che se ne fanno due gay di affari simili in giro per casa?” Risero insieme, dando prova ancora di avere quella complicità che erano riusciti a costruirsi negli anni.

“Sei davvero un bravo attore, sai? Mi hai fregato alla grande”

“E poi se qualcuno avesse avuto anche il coraggio di regalarceli? Ma te lo immagini?”

“Quindi era tutto uno scherzo?” Indagò ancora Hummel senior. Kurt lo guardò, un po’ incerto.

“No, è per Blaine. Il fatto è che in queste cose prendo sempre il controllo di tutto e so che lui mi ama così tanto da lasciarmelo fare, però ogni tanto mi piace lasciargli il comando. Così, soprattutto nello shopping, gli lascio credere che voglia comprare il mondo perché so che lui mi dice di sì per poi farmi ragionare alla cassa.”

“Non hai paura che lo scopra?”

“No, credo che sotto sotto lo sappia anche lui. La prima volta che è successo era così soddisfatto di aver avuto quella piccola vittoria nei miei confronti che ho iniziato a farlo più spesso e vedo quanto lui sia contento di questo, per cui glielo lascio fare.”

“Beh anche questo è amore, direbbe Carole.”

Rimasero ancora a parlare tra loro e continuarono anche quando Blaine si palesò, annunciando che la cucina era “linda e pinta come piace a lei, futuro signor Anderson-Hummel”.

***
Quando si misero a letto, stanchi da quel giro di shopping sfrenato, Kurt riprese il foglio della loro lista di nozze, soddisfatto del risultato. O quasi.

“Perché ci sono 93 videogiochi nella nostra lista di nozze?” Blaine lo guardò con una faccia di bronzo.

“E io che ne so. Sarà stato un errore del computer”

Kurt lo guardò sospettoso, ma decise di non dargli peso. Dopo quella giornata se lo meritava.
 
PIANO PER IL MATRIMONIO            – DEFINIRE UNA DATA ✔ 24 MAGGIO 2015
                                                   – DEFINIRE UN BUDGET ✔  $ 15.000 + $ 5.000
                                                   – DEFINIRE LA LISTA DEGLI INVITATI ✔
                                                   – SCEGLIERE LA LISTA DI NOZZE ✔
 
 
 








 
* ok mi sono impazzita per capire che cavolo di nome avessero quelle pistole che leggono i codici a barre e che ora va tanto di moda usare per fare la lista di nozze in America, non so se qui le usino già. In ogni caso sono quelle che si vedono anche nel film “Licenza di Matrimonio” con Mandy Moore e Robin Williams, che consiglio vivamente perché è davvero carino e divertente e da cui ho preso spunto per questo capitolo.
 

Angolo della pazza che ancora scrive queste robe
Ok c'ho messo un po' a scrivere questo capitolo però devo dire che sono abbastanza soddisfatta del risultato.
L'unico dubbio rimase, se mettere o no la nota OOC, perché non so se riesco a mantenerli sempre in linea con il personaggio, anche se vedendo cosa stanno facendo i RIB, la mia caratterizzazione potrebbe essere anche credibile, soprattutto dopo la 5x07 LOL
Beh ditemi voi che devo fare ok?
Grazie mille a tutti coloro che mi leggono, (sì anche voi che siete sileziosi!) che recensiscono e che seguono o ricordano questa semilong, non sapete quanto mi fate contenta *.*
Alla prossima
Babykit
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: babykit87l