Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: lilyhachi    04/12/2013    5 recensioni
(30 days of OTP - Peter Pan & Wendy Darling)
Raccolta di flash ispirate da ben 30 prompt e incentrata sulla coppia Peter/Wendy.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Pan, Wendy, Darling
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Dimenticali, Wendy. Dimenticali tutti.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
http://i.imgur.com/CWzYopg.png
 
XXIX – Doing something sweet
 
 
“So I'll put faith in something I know. I'm living on such sweet nothing.
But I'm tired of hope with nothing to hold. I'm living on such sweet nothing. 
And it's hard to learn and it's hard to love. When you're giving me such sweet nothing"
(Florence & The Machine feat. Calvin Harris - Sweet nothing) 

 
 
Wendy era tornata da poco tempo a Storybrooke insieme a Peter, dove tutti gli abitanti li avevano accolti con sorpresa e felicità. Alcuni erano stati davvero allegri nel vedere che Peter fosse riuscito nel suo intento riportandola lì, persino i suoi fratelli non vedevano l'ora che tornassero.
Eppure, i dubbi l'avevano assalita dopo non molto tempo.
Il fatto era che Wendy spesso si ritrovava a guardare Peter, chiedendosi se lui l'amasse davvero, mentre le parole che si erano scambiati un tempo riecheggiavano vivide nella sua mente.
Io non voglio diventare adulto, non puoi costringermi”.
Amore? Soltanto il suono mi offende”.
Peter Pan è fortunato a non essere afflitto dai sentimenti”.
Tuttavia, quelle parole amare e taglienti perdevano consistenza quando erano insieme...allora perchè tornavano a tormentarla nei momenti meno opportuni?
Il fatto era che Wendy aveva cominciato a sentirle rimbombare nella sua mente, dopo che aveva detto a Peter di amarlo e lui aveva risposto con un semplice “grazie”.
Non che lei fosse amante dei gesti plateali o di grandi dimostrazioni d'affetto, anzi, eppure quella scena l'aveva lasciata non poco sconcertata e al momento aveva lasciato correre.
Perchè lui non aveva mai detto di amarla? Forse perchè non ne era in grado?
Si era confidata con Belle e Ruby, che le avevano fatto notare che forse Peter semplicemente l'amava ma non aveva il coraggio di dirlo e secondo Ruby necessitava di una piccola spinta.
Wendy non poteva fare a meno di maledire l'amica, mentre attraversava la soglia del suo appartamento con Peter accanto e un leggero mal di testa a causa dell'alcool.
Non era ubriaca, per fortuna, ma la mente era leggermente annebbiata, poiché aveva cercato con scarsi risultati di far bere Peter più del dovuto, e invece era accanto a lei...più sobrio che mai.
Wendy aveva giocato sporco, dando retta a Ruby, e pensando che con un po' di alcool Peter posse perdere i freni inibitori quel tanto che bastava per pronunciare due paroline tanto desiderate.
Si pentì di non aver dato ascolto a Belle che le aveva consigliato di non forzare le cose; se l'avesse ascoltata, sicuramente la sua testa sarebbe stata in condizioni migliori.
“Come è possibile che tu non sia ubriaco?”, domandò lei con la voce impastata dalla stanchezza.
“Io reggo bene l'alcool, tu no”, rispose Peter con un sorriso, adagiandola sul materasso.
“Ma se non riesco a farti ubriacare, non dirai mai che mi ami”, esclamò lei esasperata, poggiando la testa sul cuscino mentre le sembrava che la stanza girasse leggermente.
“Wendy...”, il ragazzo cercò di parlare ma venne interrotto quasi subito.
“Sì, lo so. Sono brutta e cattiva”, (1) berciò lei, mettendo su un broncio da bambina che portò Peter a sorridere teneramente. “Non dovevo ascoltare il consiglio di Ruby...ho tanto sonno”.
“Allora dormi”, le disse Peter mentre lei rimetteva la testa sul cuscino, chiudendo gli occhi.
Sembrava che dormisse, ma lui sapeva che stava solo facendo finta.
Sorrise, alle volte sapeva comportarsi come una perfetta ragazzina.
“Wendy”, la chiamò senza ricevere risposta e facendosi più vicino. “Wendy...stai fingendo di dormire per fare in modo che io ti dica ti amo, credendo che io ci caschi?”.
La ragazza aprì gli occhi, osservandolo di sbieco. “Sì, si vede tanto?”.
Peter si lasciò andare ad una sonora risata, beccandosi un pugno sul braccio da lei che si mise a sedere, trovando il viso divertito di Peter a poca distanza dal suo.
“Smettila di ridere!”, esclamò lei con tono offeso mentre Peter le carezzava una guancia. “Non c'è niente di divertente nel non sapere cosa provi davvero il tuo ragazzo, nel chiedersi cosa lo abbia spinto a venire fino a New York per trovarti e dirti che voleva stare con te, nel sentirsi dire grazie dopo avergli detto di amarlo. Non c'è proprio niente di...”.
“Ti amo”, asserì Peter, perso a scrutare il suo volto.
Wendy strabuzzò gli occhi azzurri, ridestandosi. “Cosa hai detto?”. (1)
“Ho detto che ti amo”, ripetè lui con una voce così seria che sarebbe stato difficile non credergli.
“Grazie”, rispose lei con un ghigno che portò Peter a darle un pizzicotto sul braccio.
Wendy rise e gli gettò le braccia al collo. “Sei proprio sicuro?”.
“Purtroppo sì”, rispose lui, lasciandosi cadere accanto a lei.
“Come sarebbe purtroppo?”, domandò Wendy, dandogli uno strattone.
“Perchè purtroppo non ho più scampo”.
 

Angolo dell'autrice
 
  • (1) ho segnato alcune parti con questo numero per far capire che sono leggermente ripresa dal telefilm “The OC”, stavo cercando un contesto divertente per per questa situazione di Peter che non ha detto a Wendy di amarla e poi mi è venuto in mente questo telefilm, precisamente quando Taylor cerca di far ubriacare Ryan per farsi dire “ti amo”.
 
Eccomi oggi con la penultima flash!
Cavolo, faccio fatica a crederci e ho paura di domani ç_ç
Cosa ve ne pare di questa flash? Credo di aver aggirato il prompt, mi sembra più ridicola questa qui rispetto a quella di ieri...forse dovevo scambiarle. Comunque, come vi è sembrata?
Spero che non faccia troppo pena perchè non sapevo cosa inventarmi. Scappo a nascondermi, lasciate un commento se vi va e a domani con il maledetto prompt 30 .__.
Grazie come sempre a tutte le persone che hanno messo la raccolta tra le seguite/preferite/ricordate...mi rendete davvero felice <3
Alla prossima, un abbraccio :)
 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: lilyhachi