Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: FreDrachen    04/12/2013    4 recensioni
A due anni dalla distruzione della setta si verificano strani omicidi che portano il marchio degli Assassini.
Ma Learco oltre a scovare i Superstiti, dovrà fare i conti con il ritorno a Makrat di Leah contessina di Damilar, sua amica d'infanzia.
Quello che non sa è che la ragazza nasconde un oscuro segreto dentro di sé, che potrebbe trascinare nuovamente nel caos il Mondo Emerso.
Dopo La Morte delle Ombre, una nuova guerriera, nuove emozioni, nuova suspense.
Spero che possiate amare questa storia come avete amato la prima:)
Vi aspetto in molti a recensire;)
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dubhe, Learco, Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Nemesis'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

CAPITOLO 19

«Abbiamo ucciso tutti i soldati presenti in sala». La voce di Dan era venata d’orgoglio.
«Ottimo lavoro Dan…». Mahish non finì la frase che una decina di guardie irruppero nella sala.
Mahish si proruppe in un’imprecazione.
«Non doveva andare così…»gemette Pinur.
«Restiamo calmi. Dobbiamo tenerle occupate, ora che Leah se la sta vedendo con Dubhe».
Fece per mollare la presa sul collo di Learco, ma Einar lo bloccò.«Ci pensiamo noi. Tu spostati verso il centro della sala con Learco».
Mahish annuì, e con le spalle coperte dai suoi compagni, si spostò verso il centro della sala. Si fermò dove la panoramica del massacro era migliore.
Fu in quel momento che Learco urlò di disperazione.
 
Learco urlò disperato con tutto il fiato che aveva in gola il nome della moglie.
«Leah! Non farlo! Ti scongiuro!»
Leah alzò lo sguardo verso di lui. No. Non poteva essere la sua migliore amica. Aveva dipinta sul viso un'espressione di odio puro. Sembrava posseduta.
«Dopo che avrò finito con la tua preziosa mogliettina, passerò a te»disse impassibile.
«Perché?! Che ho fatto di male?»
Leah si alzò di scatto dal petto di Dubhe che si permise di respirare regolarmente.
«Cos'hai fatto!? Tu hai il coraggio di chiedermelo!»gli urlò Leah furente.
La pentola a pressione era infine scoppiata.
«Hai nominato quel porco di Chalom e i suoi amici come consiglieri! Hai tentato di uccidere la mia nuova famiglia! Tu, Learco, devi morire!»
«Chalom…che centra…»
«è stato lui a uccidere la mia famiglia adottiva. Li ha rinchiusi nella vita e li ha arsi vivi. E come se non bastasse mi ha violentata! Ti basta?»
Learco ci mise un po' a metabolizzare le notizie. Ma una le sfuggiva.
«Adottiva? Non sei figlia di Abhik?»
«è il male minore ormai. Sei a capolinea Learco. è finita».
«Non posso credere che tu lo pensi veramente Leah».
Era assolutamente convinto di poter far tornare sui propri passi Leah.
«Tu noi sei così come vuoi far credere!» le urlò.
Leah sorrise sarcastica.«E come sarei?»
«Per me sei ancora quella bambina che è apparsa nella mia vita quasi sedici anni fa. Quella che ha giurato di essere mia amica per sempre»disse con tutta la sincerità possibile.«Sei ancora la ragazza che animava le lezioni noiose del maestro. Ti ricordi l'Illudincanto? Ha avuto visioni mostruose per una settimana». Ridacchiò al pensiero.«Sei ancora la ragazza che fantasticava di fondare un consiglio di maghi tutto suo. Sei quella che voleva inventare nuovi intrugli erboristici».
Si fermò. Notò che Leah aveva gli occhi lucidi.
I veli che aveva posto fra sé e il resto stavano per cadere ormai.
«Sei la mia migliore amica Leah. La persona a cui posso confidarmi. E di cui mi fido ciecamente».
Leah rimase immobile a suo posto. Perché Learco le aveva dichiarato tutto questo?
«Ma ora fermati Leah. Ti scongiuro. Non tutto è perduto. Se ti arrenderai farò in modo che non ti accada niente»le promise Learco sinceramente.
Leah percorse con lo sguardo i volti dei suoi amici. Nutrivano profonda fiducia.
Poi la sua concentrazione tornò a Learco.
«Mi arrenderò a due condizioni Learco»disse infine.
«La prima è che mi aiuterai a ascendere al trono della Terra della Notte».
«Non vedo come possa…»provò a dire Learco, ma Leah lo bloccò.«Sono figlia di Re Rewar, sovrano di quella terra prima che finisse sotto il protettorato della Terra del Sole. Sono la legittima erede al trono».
«Va bene. E la seconda?»
«Non avrete la loro vita»disse, indicando gli Assassini.«Ho perso troppe persone care. Loro ora sono la mia famiglia. E io ti impedirò di togliermela».
«Leah, sai cosa mi stai chiedendo?»
Leah incrociò le braccia al petto.«Le condizioni sono queste. Prendere o lasciare».
Learco fissò prima la moglie, poi Theana e Lonerin. Tutto dipendeva da lui.
Prese fiato.
«Avrai ciò che vuoi»disse infine.
Leah si rilassò visibilmente, però sorrise spavalda.«Non avevo dubbi».
Ci fu un urlo. Con orrore Leah vide  Mahish colpito al fianco da un soldato che aveva eluso la guardia di Einar.
Il suo cuore perse un battito.



Angolo autrice:piccolo avviso prima che vi venga il collasso...le cose non andranno come pensate, intesi?^_^
Insomma ve lo dico perchè ho intenzione di scrivere il sequel, che non posso attuare se uccido i miei personaggi:)
Detto questo vi lascio con il fiato sospeso fino al prossimo capitolo;)
Ringrazio tutti voi che seguite la storia^_^
Baci,
Drachen:)
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: FreDrachen