Fanfic su artisti musicali > SHINee
Segui la storia  |       
Autore: K_POPforlife    04/12/2013    2 recensioni
Questa coppia di adolescenti poco cresciuti ha visto sbocciare il loro amore a 12 anni e, nonostante la loro giovane età, sono ancora insieme, ma cosa succederà adesso che Jonghyun deve andare in America a studiare?
Genere: Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jonghyun, Nuovo Personaggio, Taemin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2

 

La mattina seguente Sophia è ancora lì, sul quel divano a fissare il vuoto.
La madre preoccupata le va incontro: “Tesoro che succede?”
Le tocca leggermente la spalla e la ragazza si spaventa. Era troppo assorta nei suoi pensieri e non si è accorta della sua presenza.
“Niente mamma, stamattina mi sono svegliata presto e sono venuta qua, in attesa che suonasse la sveglia; ora vado a prepararmi” e detto ciò si alza, tiene lo sguardo fisso a terra e cammina verso il bagno.



 

-POV Sophia-



Come posso pretendere di andare avanti così? Sinceramente vivere in questa maniera è uno schifo: non riesco a mangiare, a ridere e a volte anche parlare mi costa fatica. Che mi succede? Fino a poco più di una settimana fa ero piena di energia e adesso? Sembro uno zombi che cammina.
Quando si dice che l’amore fa male è proprio vero.
All’inizio non ascoltavo le dicerie altrui, ero felice con Jong e quindi non pensavo a cosa potesse succedere in futuro e ora mi ritrovo qui a piangere come una scema, mentre lui è negli Stati Uniti a divertirsi.
BASTA SOPHIA, BASTA!
Naturalmente queste parole non mi serviranno a niente, finché il mio cuore sarà con Jonghyun continuerò a soffrire. Ne sono consapevole.
Che ci posso fare se mi affeziono a tal punto da sentire una persona parte di me? Niente, sono così e non cambierò mai. Per nessuno. Tantomeno per una storiella passeggera. È impossibile che un amore di una quattordicenne sia per sempre, quindi se non è adesso sarà tra qualche anno, ma prima o poi finirà.
Ci metterò tutta l’anima per riuscire a dimenticarlo.

-

È con queste idee in testa che la giovane si avvia verso scuola.
Quando entra in classe l’aria è tesa e tutti la fissano.
“Ehi! Ma che sono quelle facce, non sono mica un alieno” ridacchia nervosamente.
Niente, tutti zitti, nessuno fiata, ma tutti continuano a guardare quella povera ragazza col cuore spezzato.
Finalmente qualcuno si decide a risponderle. È il suo compagno YongShin ha parlare:
“Abbiamo saputo di Jonghyun, ci dispiace” dice con un filo di voce.
Lei resta immobile con gli occhi sbarrati a fissare le loro facce mortificate e l’unica cosa che riesce a pronunciare è un ‘Ah’.
Tutti si avvicinano per abbracciarla ma lei indietreggia e esce dall’aula correndo.

“Ragazzi, non dovevamo dirglielo, già è sconvolta per conto suo …” interviene Hana.
“Però si sarebbe insospettita del nostro comportamento” ribatte YongShin e tutti annuiscono all’unisono.
“Speriamo si riprenda.” Conclude poi Hana.

Intanto la piccola Sophia si è rintanata in palestra e le lacrime hanno di nuovo preso il sopravvento .
Come può sopportare tutto questo? È soltanto una ragazzina di quattordici anni ha tutta la vita davanti.

Tre anni dopo …



“Yah, ma ti vuoi spostare? Sei sempre in mezzo ai piedi!” un ragazzo di terza strattona Sophia e la spinge contro il muro, benché sia più piccolo di lei non prova timore nel prenderla in giro. Nessuno la tratta più come un essere umano e lei non se ne preoccupa, ci ha fatto l’abitudine.

Ormai la nostra ragazza ha 17 anni e frequenta la scuola superiore.
Da quando ha lasciato la sua vecchia classe sembra più felice, anche se non è facile capirlo visto che non sorride più.
Parla pochissimo e quando lo fa tiene lo sguardo fisso a terra. In classe sta sempre all’ultimo banco vicino alla finestra, ai professori non ci fa neanche caso e loro contraccambiano perché ormai hanno perso ogni speranza.
“È una ragazza irrecuperabile”  è questo ciò che si dice in giro di lei e perfino Sophia stessa si è convinta di questo, così a scuola non si impegna, ma viene promossa lo stesso, perché nelle verifiche prende voti molto alti. In realtà lei non è che se ne frega proprio di tutto, a casa studia, solo che quando torna in classe è come se diventasse un’altra persona, irriconoscibile.
Non parla, non ride e non ascolta nemmeno, così tutti pensano che non si impegni, ma in realtà lo fa e molto.

“Ehi! Ma la vuoi piantare? Non vedi che le fai male!” Hana interviene fermando il ragazzo e porta Sophia in infermeria, anche se non si è fatta niente.
“Hana, quante volte te lo devo dire che non c’è bisogno che mi difendi?”
“Sophy, sono la tua migliore amica, se non faccio io queste cose chi le dovrebbe fare?”
“Nessuno” risponde freddamente lei “Perché a nessuno interessa di me”
“Non dire così, sai benissimo che ci sono molte persone che ti vogliono bene!”
“Ah si? E chi sarebbero sentiamo”
“Bè, io e … “
“E nessun’altro!” esce fuori dalla stanza sbattendo la porta.

Purtroppo Hana ha ragione, Sophia non ha amici e non si impegna nemmeno per averli, dice che le va bene così, che non ha bisogno di nessuno, ma in fondo muore dalla voglia di avere qualcuno che la faccia ridere anche quando è sul punto di piangere.
Vorrebbe un amico che corra sotto casa sua ad abbracciarla se ne avesse bisogno, che metta prima lei di qualsiasi altra cosa, che prima di compiere sciocchezze la chiami per poterle fare insieme … Vorrebbe qualcuno come Jonghyun.
Fino a tre anni fa la chiamava ogni settimana, poi ha iniziato a chiamarla ogni mese, ogni sei mesi e dopo è sparito nel nulla, non ha avuto più sue notizie, così la tristezza nel suo cuore è aumentata fino a prendere il sopravvento su qualsiasi altra emozione e Sophia ha iniziato a non ridere più, a non avere alcun tipo di emozione se non tristezza.
Come può succedere tutto questo per un ragazzo? Sophia non se lo sa spiegare e questo la frustra molto.
Si era ripromessa di dimenticarlo, ma non ci è riuscita e non ci riuscirà mai.

Finalmente un’altra interminabile giornata di scuola è finita e la ragazza può tornarsene a casa, dove sta bene, dove finalmente può essere se stessa senza nessuno che la giudichi.
“Ciao mamma sono tornata!” dice con tono allegro, ma sempre con la stessa espressione.
“Figliola, ricordi cosa c’è oggi?”
“Psicologo” risponde lei al volo. È da un anno e mezzo che ci va, ma non è cambiato nulla.

*

“Sophia raccontami un po’ la tua giornata di oggi”
Noiosa” conclude lei in fretta.
Lo psicologo sospira e l’accompagna all’uscita per poi far accomodare nell’ufficio i suoi genitori.
“Allora? Come sta la nostra bambina?”
“Signori dovete essere forti, ormai è da più di un anno che la ho in cura, ma non ci sono miglioramenti, non si apre con me e ogni settimana è sempre la stessa storia: qualsiasi domanda le ponga risponde a monosillabi e guarda il soffitto”
“Non si può fare niente”
“Una soluzione ci sarebbe … ma deve arrivare da sola, noi non possiamo intervenire, deve parlare con qualcuno esterno alla famiglia, con qualcuno che non conosce, con qualcuno di … nuovo
“Capisco” annuisce il padre.

*

“Ragazzi vi presento il vostro nuovo compagno di classe: Lee Taemin”
“Ciao a tutti, mi chiamo LeeTaemin, sono coreano e sono appena rientrato dagli Stati Uniti”
“Stati Uniti?!?”
Sophia si alza di scatto e fissa il nuovo arrivato.
“Si, Stati Uniti, perché?” chiede Taemin perplesso.
“Così” si riaccomoda.
“Bene, Taemin, ti puoi accomodare vicino alla finestra davanti a Sophia” annuncia il professore di storia.
Il ragazzo si siede  e si gira sorridendo verso la ragazza “Ciao” dice infine.
“Ciao” risponde lei sorridendo.
Che starà passando per la testa di Sophia in questo momento?

 


Buonasera people, come va? Io bene - non ve ne frega niente- , questo capitolo come vi è sembrato?
Spero vi sia piaciuto, come avrete notato sono riuscita a tenere la terza persona a parte nel piccolo pezzo dal punto di vista di Sophia, brava me xD.
Non ho più niente da dirvi, fatemi sapere se vi è piaciuta o no.
Ringrazio la mia unni
Shally99 per aver recensito il primo capitolo e ringrazio anche tutte le lettrici silenziose.
Auri
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > SHINee / Vai alla pagina dell'autore: K_POPforlife