Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: Fiery    07/05/2008    7 recensioni
[Dedicata a chi crede nelle favole **][Il secondo chappy è dedicato a LizDream per il suo compleanno ^^]Se questa fosse una favola inizierei con le parole C’era una volta… Ma quelle parole non le userò. Perché questa non è una favola. È la realtà. È la vita di una ragazza dai capelli neri lunghi, gli occhi nocciola dolci, quasi da cerbiatta. La pelle leggermente latina, la mente sveglia e con tanti sogni.
Nuova long-ficcy ^^ Buona lettura ^^
Genere: Generale, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gabriella Montez
Note: Alternate Universe (AU), OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 10: Il raduno

Capitolo 10: Il raduno

-Di che cosa stai parlando?- domandò Troy guardandola dritto negli occhi castani.

Gabriella deviò lo sguardo, -Sono Princeton818.- ripeté singhiozzando.

-E’ impossibile. La ragazza che ho conosciuto al ballo ha perso una cosa, dimmi cos’è!- rincarò Troy.

-Il cellulare.- rispose subito Gabriella alzando lo sguardo di scatto, -Il cellulare, Troy.-

-Vattene…- mormorò Troy scioccato.

-Troy, io…-

-VATTENE!-

 

Gabriella si alzò di scatto dal letto. Si portò una mano sulla fronte, cercando di frenare il mal di testa. Guardò la sveglia, che segnava le sei del mattino. Sbuffando si alzò dal letto, andando verso il proprio computer. Aprì la casella della posta elettronica.

Nessuna nuova e-mail.

Sbuffò nuovamente, alzandosi e andando a preparare la colazione per la matrigna e le sue sorellastre.

Dall’altra parte della città Troy era davanti al monitor. L’e-mail bianca davanti a lui, con l’eccezione di due parole: Cara Gabriella. Le cancellò subito, spegnendo anche il computer. Gli aveva mentito. Gli aveva fatto credere di essere un’altra ragazza. L’aveva deluso.

Si buttò sul letto, chiudendo gli occhi. Pensando a lei.

 

-Gabriella…-

 

VATTENE

 

-Gabriella!-

Gabriella scosse la testa, voltandosi verso Ryan che la fissava preoccupata, -Scusa, Ryan. Non ti ascoltavo.-

-Ho notato.- Ryan chiuse l’armadietto, -Ci vieni al raduno?-

-No, sinceramente… non ne ho voglia…- rispose Gabriella appoggiandosi al muro bianco vicino agli armadietti, -Non ho voglia di vedere Troy.-

-Mi dispiace per come è andata finire.- le disse Ryan abbracciandola nel mezzo del corridoio affollato.

-Mai quanto a me.- ribatté Gabriella inondando di lacrime la maglietta dell’amico, -E’ solo che… adesso che ha scoperto chi sono…-

Sharpay fece per oltrepassare l’angolo, quando venne catturata dalla voce di Gabriella e del fratello. Fece un cenno alle sue amiche e si mise in ascolto.

-Ehi, non fare così. Troy capirà.- Ryan si separò e le prese il volto tra le mani, -Ha scoperto che sei Cenerentola. E allora? Se non capisce quanto sei fantastica è solo colpa sua.-

Gabriella annuì, tirando su con il naso, -Grazie, Ryan.-

-Su, vieni qui scricciolo.- disse abbracciandola ancora una volta.

Sharpay spalancò la botta stupita. Con una mossa arrabbiata si voltò verso le sue amiche, -Cercatemi Paris e Sienna!- le due ragazze dietro di lei sobbalzarono su posto, ma annuirono cominciando a setacciare i corridoi e le aule del liceo.

 

Quello stesso pomeriggio…

Paris e Sienna passarono accanto a Gabriella, -Ciao, imbranata.- la salutarono in coro.

Gabriella fece loro il verso, -Ciao, sorellastre.- le guardò meglio, trattenendo le risate, -Ma come vi siete conciate?- chiese accennando ai loro mantelli neri.

-E’ per il raduno di oggi. È una sorpresa. Tu ci sarai, vero?- chiese Paris con un sorrisetto.

-No, devo andare a lavoro.- rispose Gabriella insospettita dal comportamento delle due sorellastre, -Ma andate a divertirvi voi.-

-Credimi. Sarà più che divertente!- esclamò Sienna, poi sparirono lungo il corridoio che si stava svuotando man mano, per radunarsi nel cortile della scuola.

Gabriella scosse la testa, poi aspettò i suoi amici. Taylor, Kelsi e Ryan la affiancarono dopo qualche minuto, dirigendosi con lei verso l’uscita della scuola. Appena passarono di fianco ai compagni accerchiati intorno alla squadra di basket e a un minuscolo palchetto su cui stava Sharpay Evans, udirono una frase.

-E ora un piccolo spettacolo organizzato dalle cheer leader, come incoraggiamento per la finale di domani sera.- annunciò il coach Bolton scendendo dal palco.

Sharpay prese il microfono in mano, nella sua divisa rossa e bianca, -C’era una volta un rospo ambizioso, forte e atletico.- apparve Sienna, vestita con la divisa dei Wildcats, che faceva finta di saltellare sul palco proprio come i rospi, -Aveva una bellissima fidanzata e suo padre possedeva lo stagno più grande di tutta quella terra. Ma ancora non gli bastava. Se solo avesse trovato una certa principessa lei l’avrebbe baciato, trasformato in un bel principe e sarebbero fuggiti insieme.- Sharpay guardò Troy negli occhi, mentre Paris saliva sul palco goffamente, vestita da Cenerentola.

Gabriella, Kelsi, Taylor e Ryan arrivarono in prima fila tra i tifosi, spalanco gli occhi ammutoliti.

-Una sera il viscido ranocchio lasciò la sua fidanzata sexy, sofisticata, bella, brava e intelligente e incontrò la principessa.-

-Vostra altezza.- Sienna si inchinò imitando un accento maschile.

-Ahimè…- continuò Sharpay, -Venne fuori che il ranocchio non solo aveva un’identità segreta, ma intraprendeva anche un rapporto epistolare in rete con una ragazza, tale Princeton818.-

-Cara Princeton818, attendo con ansia il momento di incontrarti.- recitò Sienna digitando a casa i tasti di un cellulare. Tu sei l’unica che capisce la mia vera natura. Quella che non vuole giocare a basket, quella che vuole andare a Princeton. Con te!-

Paris imitò un accenno comico, -Caro Nomade, vorrei rivelarti chi sono. Ma ho tanta paura! Ho paura che non mi accetterai. E poi…- aggiunse rivolta al pubblico, -Non ho mai baciato un ragazzo!-

Ormai tutti stavano ridendo, tranne i quattro amici, Chad, Troy, Jason e Zeke. Gabriella aveva le lacrime agli occhi. Stavano leggendo le e-mail e i messaggi che si erano scambiati lei e Troy.

-Ma anche la principessa aveva un segreto. Non vantava certo sangue reale. Era una bugiarda, una popolana. Anzi… una sguattera!- Paris rientrò in scena vestita con la divisa del locale, la stessa che indossava tutti i giorni Gabriella, -E chi è, vi chiederete quest’imbrogliona? Un applauso per la diciassettenne principessa, la cameriera Gabriella Montez!-

Tutti si voltarono verso di lei, cominciando a ridere e a prenderla in giro. Gabriella cominciò a piangere, cercando lo sguardo di Troy in mezzo a quello della squadra di basket. Lo trovò, ma lui in risposta si voltò verso il palco, dandole le spalle. Gabriella non fece niente per fermare le lacrime, le lasciò libere di scorrere.

-Gabriella, andiamo via!- esclamò Ryan prendendola per una mano.

-Gabriella…- tentò di chiamarla ancora Kelsi.

Chad si alzò e lasciò la squadra, stupendo tutti. Si avvicinò a Taylor e le prese una mano, per poi passare un braccio intorno alle spalle di Gabriella e condurla lontano dalla folla.

-Questa volta hai esagerato, Sharpay.- intervenne Zeke alzandosi anche lui, -E anche tu Troy.- aggiunse Jason allontanandosi per raggiungere gli altri.

Troy abbassò lo sguardo a terra, sentendo una mano posarsi sulla sua spalla con vigore.

-Si può sapere che succede?- domandò il padre.

-Niente, papà. Assolutamente niente.-

 

 

 

 

 

************

Eccomi qui! Se tutto va bene il prossimo dovrebbe essere l’ultimo capitolo, massimo penultimo ^^

La storia che racconta Sharpay è uguale identica a quella che raccontano in A Cinderella Story. Quindi non è di mia invenzione ^^

Ringrazio:

Mommika, Tay_, romanticgirl, viky4forever, Sinfony, Hypnotic Poison, Herm90, ciokina14.

Scusate se non faccio I ringraziamenti lunghi, ma devo tornare a studiare diritto ^^

Bacione

By Titty90 ^^

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Fiery