Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: suni    07/05/2008    0 recensioni
I tre cugini rimasero impalati nell’androne, ciascuno immerso nei propri pensieri.
“Walburga non mi crederà mai,” sospirò infine Orion, con accenti disperati.
“Ci vuole una strategia,” confermò Cygnus meditabondo.
“E se discutessimo la cosa a Diagon Alley davanti a un bel bicchiere di whisky?” propose Alphard assorto. Il duplice sguardo omicida dei più giovani lo gelò immediato. “Ehi, calma, era solo un’idea,” borbottò a disagio.

Un viaggio nel mondo magico inglese dal 1925 al 1979, seguendo l'evolversi delle vicende di una famiglia come ce ne sono poche: nobili, puri, eccelsi e immancabilmente (o quasi) Slytherin, vi presento i Black nel bene e nel male.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Famiglia Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non so se e chi di voi abbia già visto/sentito di questa amena storiella. So che alcuni la stanno seguendo nelle sua tana privata – questa – e mi auguro che vorranno continuare a frequentare quelle paginette.

Ho tentennato prima di lanciare la storia anche qui, per una serie di ragioni con cui non starò ad intrattenervi. Ancora non sono del tutto sicura di questa scelta, ma al momento propendo per il sì, e dunque eccola.

A voi, sperando di allietarvi.

suni

NOTE INTRODUTTIVE

Benvenuti a tutti.

Terrei a fare alcune precisazioni prima di lasciarvi iniziare la lettura di questa nuova storia.

Perfect Family si compone di tre Atti – I: The brilliance, II: The corruption, III: The fall – che arrivano a coprire la storia di parte della famiglia Black dal 1929 al 1979, i cinquant’anni di vita di Orion. Per quanto Walburga abbia nella narrazione un peso pressoché identico si può dire che sia lui il centro nevralgico del mio racconto. Parlando dell’elenco dei familiari Sirius quasi non lo considera e questo fatto è piuttosto curioso, considerando che si tratta pur sempre dell’uomo che l’ha messo al mondo. E’ una delle cose a cui ho cercato di dare una spiegazione.

Troverete forse strano, inaspettato o poco condivisibile questo ritratto per così dire benevolo dei Black, così diverso da quanto ci viene del resto appena accennato nei libri. Lo troverete ancor più strano se mi conoscete come “autrice”, perché sono spudoratamente e morbosamente siriusiana e sfacciatamente filogryffindor, insomma così poco Black.

Ma forse è proprio in virtù di questa smisurata venerazione per il personaggio di Sirius che ho voluto spingermi al di là delle poche, brusche parole da lui spese in merito in un contesto peraltro poco felice e in un momento duro della sua tormentata esistenza, nell’intento di cercare di rintracciare e ricostruire nella sua famiglia le radici della sua persona: negli occhi e nel sorriso paterni, nella bellezza e nel fascino materni, nella testardaggine e l’orgoglio di Orion e nell’impetuosità e l’irascibilità di Walburga, nell’anticonformismo di Alphard, nelle macchinazioni di Cygnus, nell’umorismo di Arcturus. Ho cercato in loro quanto di Sirius potessi trovare e ho provato a spingermi ad analizzare il meccanismo che da quelle affinità può aver generato la distanza, l’incomprensione e infine l’odio. Dopo le somiglianze mi sono concentrata, cercando di mantenere un filtro di oggettività imparziale, sulle differenze, le stesse che hanno spinto il Cappello a smistarlo a Griyffindor.

Resto dell’idea che avesse più ragione lui, ma poco importa.

Questo progetto è nato da una sfida che mi è stata lanciata per spingermi a scrivere di qualcuno che non fossero i Marauders: in parte l’ho vinta, in parte l’ho persa. La fanfiction originaria infatti consiste solo nell’Atto Primo e non contempla la presenza di nessuno dei personaggi a me consueti, perché non erano ancora nati, e la si può considerare tranquillamente come una storia a sé stante, come del resto anche le altre due, aggiunte solo in un secondo momento. Ciascuno dei tre atti è stato concepito come un unico blocco, senza pause né capitoli separati. Ma vista la lunghezza eccessiva ho pensato di suddividerli esclusivamente per comodità di pubblicazione.

Penso che questa sia la cosa migliore che ho mai scritto – il che non significa che la consideri ben fatta o ammirevole, ma semplicemente meglio riuscita – e mi è estremamente cara. Sarò riconoscente a tutti coloro che vorranno farmi pervenire un parere, sia esso positivo o negativo.

Vi auguro una buona lettura.

Concludo ringraziando sentitamente Ciaraz – anche se è un’infida creatura – per avermi involontariamente spronata a lanciarmi in questa cosa con la sua folle scommessa. E sourcream, la mia solita amica, per l’aiuto fornitomi, la paziente e certosina rilettura e le dritte preziose.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: suni