Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |       
Autore: nihaliik    05/12/2013    1 recensioni
Dal testo:
"Guarda" gliela mostrò. Lei la prese tra le piccole mani e il suo viso si rassenerò.
Di nuovo sorridente la rese all'amico.
"Questa" disse Louis guardando prima la foto e poi Delis "la terrò per sempre.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Louis Tomlinson, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
Un grazie speciale a Mel perchè ha saputo
dar vita al secondo e ultimo capitolo
di questa 'storia'.
ti voglio bene. <3

 

Chapter One.
 

 
<< Mamma quando arriva Delis? >> ormai le domande di Louis riguardo l'arrivo della sua migliore amica non si potevano più contare sulle dita di una mano, e forse nemmeno sulle dita di due.
 

Non avendo ricevuto risposta richiamò la madre troppo impegnata a non bruciarsi mentre toglieva la teglia dal forno.

<< Lou, smettila di farmi sempre le stesse domande.>> disse dalla cucina Johanna, sua madre.
<< E' da quando sei sveglio che pensi solo al suo arrivo.>> finì mentre toglieva i biscotti dal contenitore ancora caldo sul tavolo. Il profumo del cioccolato sciolto si disperse in tutta la casa. Prese un piatto e li dispose con cura fino a formare una piccola piramide.

Louis restò in silenzio. Era un bambino delizioso, due iridi celesti animavano il suo sguardo birichino, e le sue guance, ora di un colore rosato, erano paffute e simpatiche. inoltre aveva il solito taglio di capelli a forma di scodella che tutti i bambini avevano e che lui, al contrario degli altri, gradiva.

Infine sbuffò mentre finiva di appendere gli ultimi addobbi di Natale sull'abete di fronte a se. Aveva già acceso le luci e dai rami innevati finti le decorazioni risplendevano. C'erano stalattiti brillanti, palline di ogni dimensione, materiale e colore, una stella in cima e infine piccoli dolcetti appesi, che sicuramente si sarebbero sciolti a causa del calore.

Il caminetto ospitava un fuocherello piuttosto vivace che creava uno spettacolare gioco di colori provocato dalle fiamme.

Allontanò un poco l'albero di Natale che ora era finalmente completo e lo guardava, soddisfatto del proprio lavoro.

Finalmente il campanello suonò e Johannah corse ad aprire. Louis sperò con tutto il cuore che fosse Delis, e così fu. Entrò in casa dopo Marie, sua madre, che salutò e appese il lungo cappotto scuro sull'appendiabiti. Poi si avvicinò al caminetto per fare gli auguri di compleanno a Louis. Gli prese il viso tra le mani e gli stampò un bacio sulla guancia senza avergli lasciato nessun segno, perchè Marie era una donna semplice, acqua e sapone.

Infine diresse in cucina insieme a Johanna per parlare, come sempre, di lavoro. Le due erano colleghe e, a causa di questo si ritrovavano a trascorrere insieme molte ore. La mattina della Vigilia di Natale, considerato il loro ritardo, non faceva certo eccezione.

Delis sorridendo si avvicinò al caminetto. Per Louis, lei, era la bambina più bella di tutta la scuola, forse anche più bella dell'intera città di Doncaster.

<< Ciao Lou. >> lo salutò agitando la mano mentre si sedeva di fronte a lui.
<< Ciao Delis. >> lui rispose.

 Era davvero una bambina molto bella. Aveva i capelli biondo scuro, che ricordavano i biscotti alla cannella della nonna, gli occhi erano di un cioccolato chiaro e la pelle pareva di porcellana. Inoltre ogni volta che sorrideva Louis quasi scoppiava a ridere vedendo un buco tra i denti, segno della caduta di uno di questi. Ma ciò non la rendeva brutta, anzi, l'aggraziava ancora di più.

<< Ti devo dare una cosa. >> Delis si alzò felice e quasi saltellando si diresse vicino all'ingresso dove aveva poggiato il pacco incartato per bene con l'aiuto della mamma.

Lo prese tra le mani, e mentre ritornava vicino al fuoco, lo riguardava per bene per evitare che ci fossero buchi o strappi. Lo diede a Louis che sorrise e subito lo aprì rompendo la carta senza pietà divorato dalla curiosità.
Quando finalmente lo vide rimase a bocca aperta con gli occhi fissi sulla scatola.

 << Buon compleanno Lou! >> esclamò la bimba e lo abbracciò. << E' da parte mia e della mia famiglia.>> disse quando si staccò dall'amico.

Lou la ringraziò e aprì la scatola. Finalmente poté guardarla per bene. Era una macchina fotografica antica. Uno di quei modelli che dopo aver scattato la foto la 'stampava' su un piccolo quadrato di foglio.
Il bambino se la rigirava tra le mani, un po’ perchè non credeva davvero che fosse sua, e un pò perchè non ne aveva mai visto una dal vivo.

<< Ti piace? >> chiese Delis. Una domanda inutile dato che l'espressione di Louis era abbastanza chiara. Era felicissimo.

<< E' bellissima. posso fare una foto? >> chiese Louis. La bimba rise incredula della domanda tanto da portare la testa all'indietro e mantenersi il capello color crema che portava sul capo.

<< Lou ora è tua! Puoi farne quello che vuoi!' esclamò Delis. Lui sorrise, se la portò vicino al viso e inquadrò la bambina davanti a se, ma la riabbassò subito perchè lei si ribellò a quella mossa ridendo e mettendo una mano davanti all'obbiettivo.

<< Non posso farti una foto? Hai detto che potevo farne quello che volevo e io voglio fare questo! >> esclamò lui cercando di mantenere le sue mani lontano dall'obbiettivo.

<< Ma non ho detto che potevi fotografare me. >> si giustificò lei mettendo le mani sui fianchi e facendogli la linguaccia scherzosamente.

Il bambino, che aveva in mente un piano per poter ottenere quello che voleva, riavvicinò l'aggeggio al suo viso e inquadrò il fuoco diventato soggetto dell'accurata ispezionare di Delis. Poi la chiamò, lei si voltò e all'ultimo momento le scattò una foto.

<< Presa! >> quasi urlò Louis felice. Aspettò qualche secondo e il foglietto uscì dalla fotocamera. Lo prese con una mano iniziò a sventolarlo.

<< Ti avevo detto di non farlo! >> disse Delis mentre si avvicinava per rubargli la foto senza riuscirci, perchè lui si allontanò fino ad alzarsi.

<< shh. >> la zittì scherzosamente lui guardando il foglietto bianco che iniziava a prendere colore. La foto era uscita benissimo: Delis guardava l'obbiettivo sorridendo e la luce delle fiamme le illuminava metà del viso. Poi si risedette davanti a lei che aveva un'espressione offesa.

<< E' molto bella. >> affermò Louis continuando a guardarla. La bambina aveva lo sguardo triste e le braccia incrociate sul petto. Si poteva notare anche il piccolo labbro inferiore che usciva verso l'esterno. Il così detto "labbruccio".

<< Guarda >> gliela mostrò. Lei la prese tra le piccole mani e il suo viso si rassenerò. Di nuovo sorridente la rese all'amico.

<< Questa >> disse Louis guardando prima la foto e poi Delis << la terrò per sempre. >>





Angolo dell'autore:

Sciao belle,
prima di tutto voglio dirvi che questa è una flash di due soli capitoli
e che quindi, non sarà una vera e propria storia.
E' la prima "ff" che pubblico perciò sono un po' agitata.
Anyway spero che vi piaccia.
Ciaao (:
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: nihaliik