Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Ellyna_Mel    08/05/2008    6 recensioni
...ha solo 8 anni...una visione del genere lo shoccherebbe ...sono passati 2 anni...è un miracolo che sia ancora viva..."-disse Roger abbassando lo sguardo-" se per disgrazzia Mello dovesse vederla in quello stato..." -"Ho capito...allora continuerò con un'altro metodo..."- rispose L-" Ma in ogni caso...
Genere: Drammatico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L, Matt, Mello, Near
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Roger correva per i corridoi


Si, Roger che correva.


Gli orfani che si voltavano di scatto a quella vista,

chi sghignazzava prendendolo per matto e chi iniziava a pensare che al vecchio stessero partendo le rotelle.

Lui che continuava a riprenderli e a metterli in punizione perchè facevano baccano e correvano per i corridoi dell'istituto...ora faceva la medesima cosa, tenendo stretto al petto una busta gialla


Una delle classiche buste per documenti che gli arrivavano ogni mattina...

Adozioni...abbandoni...nuovi inquilini... le solite cose insomma.




Era preoccupato Roger, perchè non sapeva la reazione che avrebbe avuro L...
Certo...la notizia non era cattiva, anzi...era fin troppo una buona notizia ed era questo a preoccuparlo.




L lo avrebbe fatto senza pensarci due volte. L avrebbe fatto il suo dovere.
L lo sapeva che quel giorno sarebbe arrivato, con suo grande rammarico.



Se si fosse concluso tutto bene...L avrebbe sofferto, nonostante tutto.
Se si fosse concluso tutto male...L avrebbe sofferto ancora di più, essendo stato lui a ripromettersi quella cosa...e a prometterla a lui, nonostante non ricordasse nulla...e nessuno.


                                     Selfish




Aprì la porta del proprio ufficio sbattendola violentemente contro il muro, il respiro affannato, una mano a reggersi sul muro.


Il detective lo guardò con occhi spalancati da dietro la scrivania.
Mello, seduto dall'altro lato, dava di schiena a Roger con la testa china.
Si voltò verso il vecchio con gli occhi lucidi accennando un lieve sorriso.


Roger sentì una fitta al petto quando vide il biondo sorridere in quel modo.

Aprì la bocca per parlare, ma non fece in tempo.

L aveva gli occhi puntati sulla busta e lo precedette

" Mello...Tu resta quì...io..."

" Eh?"

" Io torno subito"

Il bimbo lo seguì con lo sguardo mentre si chiudeva la porta alle spalle per seguire Roger.
















" ...L...è il tuo dovere farlo..."

" Lo so... io stesso ho detto che lo avrei fatto ieri...per l'ennesima volta"

" Beh, il momento è arrivato...ci hai parlato?"

" Si, inizia a ricordare qualcosa, anzi...penso che ricordi anche fin troppo..."

" Sei sicuro di farrcela?...se vuoi me ne occupo io"

" No Roger" Volse lo sguardo all'interno dell'ufficio, guardando il biondino che lo aspettava, seduto sulla sedia   " ...lo farò io"









Quando rientrò nella stanza Mello gli sorrise, adesso aveva smesso di piangere

"Vedo che stai un po meglio..." disse L sorridendo

" Si...grazie L"

" Uh?...e di cosa?" chiese con sguardo perplesso, dopotutto lo aveva interrogato rendendogli tutto ancora più difficile

" Di esserci."

" ..."

" Inizio a ricordare...qualcosa...non molto...ma..." abbassò lo sguardo imbarazzato " ...ma lo so perfettamente che, se non fosse stato per te, io ora non ci sarei più. Ti voglio bene...io...stò bene quì con Matt, con Roger e anche con Near, pensa...ma sopratutto stò bene quì perchè ci sei tu che mi aiuti."





Tremò al sentirsi dire certe parole

Non ce la faceva più. Non voleva farlo. Sapeva che Mello avrebbe sicuramente sofferto e poi ...

...e poi si sentì un'egoista

Un fottutissimo egoista



Egoista perchè pensava più a se stesso che agli altri, nonostante il suo lavoro fosse quello di aiutarli...

Egoista perchè non riusciva ad essere felice neanche per le belle notizie

Egoista perchè non riusciva ad essere felice che qualcuno a cui teneva era finalmente riuscito a ritrovare una cosa preziosa...qualcosa che tutti dovrebbero avere... qualcosa che a entrambi fu strappato con cattiveria...qualcosa che lui, lo sapeva, non avrebbe più riavuto indietro.



" L...cos'hai?"

Mello notò lo sguardo assente del ragazzo e si preoccupò.

" Eh?...no no...nulla..." Rispose lui tornando di scatto alla realtà...basta, non poteva aspettare, doveva farlo e basta...per il suo bene

" Ascolta Mello...c'è ...c'è una persona...che vorrebbe incontrarti..."

" Eh? Una persona? Chi?" chiese perplesso. Non capiva...chi voleva conoscerlo?  

Il detective sorvolò sull'identità della persona

" Stasera ti ci porto, sai...è una persona che non vedo da tempo..."

" Ma io conosco, o per lo meno, l'ho mai vista questa persona?"

" Sai Mello, sono sicuro che sarà molto felice di vederti...tanto..."

" L non capisco...mi dici chi è?"

" Prima di andarci però passiamo dal fioraio ok?"

" Dal fioraio?" Non capiva nulla. L continuava a parlare come se volesse sorvolare sull'identità di quella persona  " L basta!...io...dimmi chi è!"

Guardò il bambino sorridendo...un sorriso malinconico dipinto sul suo volto.

Gli si avvicinò lentamente accucciandosi davanti a lui per arrivare alla sua altezza



" Tu...sei fortunato Mello..." disse mentre lo abbracciava forte

" Io...?"

" Mello...stasera tu..."











Aprì la porta di scatto Matt


" Mello! Sei quì! presto vieni! Sembra che Sarah si sia dichiarata! Ahahahah!!!"


" Eh?...si...si Matt...ora...ora vengo!

Si staccò lentamente dal corpo del detective,
l'esile corpo che tremava come una foglia e gli occhi vitrei, fissi nel vuoto


" Mello..."

" Non preoccuparti...va tutto bene...ci vediamo stasera allora"

" Ok..."



Continua...


***************************************************************************

Ecco fatto...la situazione peggiora...

Una nuova ( o vecchia?) conoscenza attende il nostro biondino preferito...cosa succederà?
Lo scoprirete nel prossimo capitolo! ^^

Mando un kissone a tutti coloro che hanno commentato o anche solo letto il chappy precedente! E questo ovviamente! XD

Vi voglio tantissimo bene!!!
Un kissone particolare a :

Dark Rose
MellosBarOfChocolate
Mello
Adoralbion

Raga vi lovvo troppo!!!!!!
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Ellyna_Mel