Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: cup of tea    07/12/2013    3 recensioni
Da oggi, 1 dicembre, alla Vigilia, una flashfic Klaine a tema natalizio al giorno! Una sorta di calendario dell'Avvento, e il mio modo per aspettare con voi il Natale e augurarvi buone feste.
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Blaine Anderson, Kurt Hummel | Coppie: Blaine/Kurt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IL CALENDARIO DELL’AVVENTO DI KURT E BLAINE




7 Dicembre

E’ il 7 dicembre ed è sera.

Kurt e Blaine hanno appena finito di cenare e stanno sparecchiando.

“Dobbiamo cominciare a pensare ai regali di Natale”, comincia Kurt, mentre passa la spugna a forma di albero addobbato sui piatti sotto l’acqua che scorre nel lavandino. “Non ho ancora pensato a cosa regalare a tua madre… oh no! Non posso regalarle una pianta anche quest’anno! Non dopo che tu NON mi hai detto che è allergica al polline!”

Blaine gli si avvicina e gli cinge la vita con le braccia. “Tranquillo, troveremo qualcosa.” Dice baciandogli la nuca, per poi staccarsi e andare a prendere bicchieri e posate da lavare.

All’improvviso, il buio.

“Blaine, è saltata di nuovo la luce.” Avvisa Kurt, come se non fosse già ovvio. Spegne l’acqua e cerca di raggiungere a tastoni suo marito. Inciampa nella gamba del tavolo, ma viene preso al volo da Blaine. “Vado a vedere che succede”, dichiara quest’ultimo.

“E mi lasci qui al buio da solo?” Esclama esterrefatto Kurt, ma Blaine a quanto pare è già davanti all’ingresso, perché si sente un lontano “Arrivo subito!” e anche la porta aprirsi e poi chiudersi.

Passa qualche minuto che a Kurt pare infinito, prima che Blaine rientri in casa.

“Pare che rimarremo senza corrente fino a domani mattina.” Annuncia questi, appena rientrato. “Troppe luminarie sui balconi tutte insieme, il generatore non ce l’ha fatta.” Spiega ancora.

“E noi come facciamo a sistemare la cucina?” Mentre Kurt pone la sua domanda così indignato, sente Blaine prendergli una mano e attirarlo a sé. “Potremmo disertare”. Sente sussurrare nell’orecchio. Un brivido.

“Blaine…” Ridacchia, come imbarazzato per quell’audacia improvvisa.

Poi sente suo marito dargli qualcosa.

Gli occhi si sono ormai abituati al buio, ma deve comunque usare il tatto per capire di cosa si tratta.

Una candela a forma di stella e una scatola di fiammiferi.

“Avrei voluto aspettare e mettertele nel Calendario fra qualche giorno, con qualche riferimento al fatto che il Natale è anche la festa della luce e blablabla, ma oggi mi sembra più indicato.”

Kurt sorride nel buio, poi lo trascina con sé verso un’altra stanza senza dire niente.

“Dove andiamo?” Chiede Blaine, ma un’idea già ce l’ha.

“Disertiamo.” Dice solo Kurt, maliziosamente.

Accende la candela a forma di stella e ne prende altre, poi chiude dietro di loro la porta della camera da letto.

Blaine vede il profilo di suo marito alla luce soffusa delle fiamme e pensa che la luce più grande è quella che sente nel cuore ogni volta che vede suo marito.
 

**
********************************************************************

La tavola di cup of tea

Eccoci.
Dunque, una precisazione: non so se lo sapete o è una cosa che ho scoperto io solo di recente, ma c’è una ragione per cui il Natale cade proprio il 25 dicembre. Ovviamente si tratta di una data simbolica – una data che unisce tutti. Per i Cristiani è il giorno in cui si ritiene sia nato Gesù (e quindi l’arrivo della luce del Signore nel mondo degli uomini), ma nello stesso giorno un tempo si festeggiava anche la festa pagana della Luce, la festa del Sole invitto, della nuova nascita del Sole, ovvero del solstizio di inverno. Infatti una volta si pensava che dal 25 dicembre le giornate cominciassero ad allungarsi, proprio perché il solstizio d’inverno rappresenta il giorno più corto dell’anno, e superato quello, le notti tendono sempre di più ad accorciarsi. Ecco perché il Cristianesimo ha scelto quella data per la nascita di Gesù.
Ed ecco perché Blaine dice che il Natale è anche la festa della luce.
Okay, la pianto con questa lezione di non so quale materia. Non so nemmeno se mi sono spiegata. Niente, la trovavo solo una cosa affascinante.

Grazie a tutti! A presto <3
cup of tea  
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: cup of tea