Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _RedRose_    07/12/2013    5 recensioni
Ecco come uno strano pomeriggio di metà marzo ti può cambiare la vita. Ecco come un barattolo di Nutella può cancellare anni e anni di rivalità fra case. Ecco come un barattolo di Nutella può cambiare il destino di due persone. Perché si sa,la Nutella è un rimedio per tutti i mali. O almeno,è quello che credo io.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come un barattolo di Nutella può cambiarti la vita
ovvero come la qui presente autrice può far cambiare decisamente i fatti accaduti nei libri. Aggiungiamoci la Nutella!

 
Era mattina inoltrata ormai. Una ragazza dai lunghi boccoli castani sedeva su una panca dell’immenso giardino di Hogwarts. Era un pomeriggio di metà marzo e,come spesso amava fare durante i fine settimana,si era recata lì per staccare un po’ dai compiti. Eh si,anche Hermione Granger si sa rilassare.
Fra le mani aveva un barattolo con una crema densa e marrone alle nocciole,un prodotto babbano che lei personalmente adorava. La Nutella. Si,perché anche i maghi adorano quella strana crema marrone che per i comuni babbani è sindrome di depressione.
Stava tranquillamente seduta a gustarsi la sua tanto amata Nutella,quando qualcosa,o meglio qualcuno le toccò la spalla. All’inizio era sicura fossero Harry o Ron,quindi non ci fece poi tanto caso,ma una voce a lei familiare era pronta a rovinarle i piani.

 << Ehi Granger,non sai che è maleducazione non salutare? >> disse quella voce,che subito riconobbe essere quella di Draco Malfoy,alias,insopportabile furetto platinato figlio di papà e altri centinaia di epiteti,tra i più fantasiosi.
<< Malfuretto,evapora >> rispose secca. Odiava quando qualcuno intralciava il suo momento di relax,aggiungeteci che quel qualcuno era appunto Draco Malfoy e la frittata è fatta.
Un ghigno comparve sul volto del Principe delle Serpi,seguito dalle sue immancabili parole << Senti Mezzosangue,tu non dici a me dove andare e quando andare,capito? Adesso io mi siederò qui e non intendo sopportare ulteriormente le tue lagne,sono stato chiaro? >>
<< Cristallino >> rispose sarcastica. Ribadiva: Odiava sempre più il furetto platinato. Mai un giorno che si facesse gli affaracci suoi.
Appena seduto,Hermione non potè non notare un particolare,che non mancò di fargli notare << Non ti dà fastidio stare così vicino ad una sudicia Mezzosangue? >>
<< Tregua. Oggi mi va di rilassarmi >> e così facendo reclinò la testa all’indietro e chiuse gli occhi per godersi quella giornata di sole.
Intanto Hermione con un cucchiaino continuava a mangiare dal barattolino.
<< Cos’è quella cosa marrone? >> chiese d’un tratto Malfoy con una faccia alquanto disgustata.
<< Nutella >> rispose semplicemente,ma avendo notato un suo sopracciglio alzato continuò << è una crema di nocciole,ed è babbana >> sul volto del Principe delle Serpi adesso non c’era più quella faccia disgustata,ma anzi,era di puro disgusto.
<< Coma fai a mangiarti quella cosa?Sembra sterco di drago. Blah! >> rispose il furetto. Si poteva notare il disgusto fuoriuscire da tutti i pori della sua pelle.
Certe volte si sa,però,che l’orgoglio è una brutta bestia. Ti porta su strade che non avresti mai intrapreso,ti porta nel covo delle serpi,e da lì non hai più scampo.
<< Assaggia,stai sicuro che non te ne pentirai. I babbani sanno fare anche cose buone >> fanno quasi sempre cose buone,ma non voleva provocare un litigio con il furetto.
<< E che ci guadagno io? >> rispose. Cosa ci si poteva aspettare dal Principe delle Serpi se non qualcosa in cambio.
<< Una rivincita nei miei confronti. Mi dimostrerai che anche il grande Draco Malfoy può abbassarsi al livello di noi comuni mortali >> rispose prontamente Hermione. Non sapeva cosa l’aveva portata a quella idea,ma ormai il danno era fatto,tanto valeva continuare.
<< Va bene >> disse bofonchiando.
Così Hermione prese un altro cucchiaio,che teneva sempre in borsa per le “emergenze”, e glielo porse. Una cosa,se non l’unica,che avevano in comune,era il loro orgoglio.
Draco Malfoy era pronto a tutto,ma non ad abbassarsi a tanto,ma è quando l’orgoglio vince sulla ragione che si fanno le cose più strane e insensate,come quella che stava facendo lui. Mangiare cibo babbano. Che schifo. Lui discendente dell’antica casata dei Malfoy non poteva abbassarsi a questo. Ma l’orgoglio spesso vince.
Affondò il cucchiaino nel barattolo e ne estrasse una minuscola porzione. Tanto per assaggiare.
Con estremo disgusto si portò il cucchiaio alla bocca,ma all’istante la sua espressione cambiò,tanto da far smettere a Hermione di ridacchiare.
<< Per quanto mi costa ammetterlo. È buona >> rispose con uno strano sorriso sul volto. Quello non era il tipico ghigno,ma era proprio un sorriso. Un vero sorriso. Uno di quelli che ti riempie il cuore di gioia.
<< Te l’avevo detto Malfoy >> e continuarono così a chiacchierare e a mangiare Nutella fin che il sole non calò all’orizzonte.
Una volta arrivati al portone di Hogwarts si guardarono in faccia e potevano ammettere tutti e due che,si,si erano divertiti parecchio con colui che credevano il loro peggiore nemico. Ma chi è nemico,se non del nemico stesso.
<< Sai Granger,mi sono divertito >> ruppe il silenzio che si era creato il furetto.
<< Anche io. Che strano vero? Fino a stamattina eravamo nemici giurati e adesso … >> non sapeva come continuare,infondo cosa erano loro adesso?
<< Nemici-amici … forse più amici che nemici >> e così dicendo si incamminò verso la sua sala comune,mentre Hermione racimolava ancora quelle informazioni.
Alla fine entrò nella scuola e si diresse con un sorriso sulle labbra nella sua sala comune.
Dall’altra parte del castello,un ragazzo Serpeverde entrava nel suo dormitorio con uno strano sorriso sulle labbra.

Quello era solo l’inizio. L’inizio di un’amicizia fantastica. Un’amicizia che abbatterà il muro d’odio tra le case. Un’amicizia straordinaria. O forse qualcosa di più.
Ecco come uno strano pomeriggio di metà marzo ti può cambiare la vita. Ecco come un barattolo di Nutella può cancellare anni e anni di rivalità fra case. Ecco come un barattolo di Nutella può cambiare il destino di due persone. Perché si sa,la Nutella è un rimedio per tutti i mali. O almeno,è quello che credo io.


 









 
Angolo Autrice
Ehila! Eccomi di nuovo qui,a cimentarmi con un’altra one shot sulla coppia Draco-Hermione. Mangiando un barattolo di Nutella(uno intero in due giorni) ecco cosa la mia mente malata ha partorito. Insomma,si sa,la Nutella cambia tutti. Spero che sia di vostro gradimento,fatemi sapere cosa ne pensate. Mi sono accorta che è la mia prima OS senza stragi o morti… wow,sono un mito. C’è sempre una prima volta.no? Fatemi sapere cosa ne pensate con una recensioncina,fatelo per me,la vostra amata autrice. Lo so che mi volete bene!
Baci
_RedRose_

 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _RedRose_