Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: Scarlet Jaeger    08/12/2013    9 recensioni
André è morto il 13 Luglio 1789 ed Oscar, al suo capezzale, si colpevolizza della grave perdita.
I pensieri di Oscar verso l'amico diventato amante ma, purtroppo, scomparso prima di diventare marito.
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Oscar François de Jarjayes
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                       Se fossi cresciuta come una donna.



Il vestito bianco che osservai fra le braccia della mia governante, mi fece riflettere sugli anni che avevo trascorso senza pensare alle possibili conseguenze di alcuni miei gesti. Bastò il bianco setoso di quel vestito a farmi capire l'importanza di essere una donna; ma solo adesso ne sono realmente consapevole.
Mentre mi abbandono completamente alle lacrime, che scendono copiose per la consapevolezza di averti perso per sempre, continuo a rendermi responsabile di questo crudele epilogo.
Se io non avessi preso la decisione di vivere come un uomo, tenendo fede ai voleri di mio padre, saremmo potuti essere davvero felici?
Indossando quell'abito bianco, danzando come una normalissima duchessa, capii molte cose di me stessa, ma non ero ancora pronta ad accettarle. Lasciai soffocare il tutto dietro le lacrime amare di una sconfitta. Un amore non corrisposto mi aveva lacerato il cuore, ma non ero consapevole, non ancora, che un cuore piangeva la mia esitazione.
Credo di aver sempre saputo quali erano i tuoi sentimenti per me, ma non riuscivo a capire i miei, e nascondevo la mia vera indole dentro una divisa. Lasciavo che la vita mi scorresse davanti senza fare nulla per me; e queste sono le conseguenze.
Mentre accarezzo il tuo corpo marmoreo con la mia mano, accaldata dalla disperazione, continuo a darmi della stupida.
Se io avessi vissuto come una donna, se quel maledetto giorno mi fossi opposta e non avessi indossato quella divisa, tu non saresti stato costretto a proteggermi.
Hai dato la vita per me André, come posso esserti riconoscente, se te ne sei andato ancora prima di averti aperto completamente il mio cuore.
Ma se io avessi vissuto come una donna, mi sarei accorta prima dell'amore che ci legava? Avrei conosciuto comunque il conte di Fersen? Me ne sarei innamorata?
Forse, se avesse riconosciuto in me una vera donna e non il suo migliore amico, avremmo potuto essere felici.
Ma che assurdità...
Se fossi stata una vera donna anche dietro una divisa, avrei riconosciuto di amarti da tempo. La cieca ostinazione del mio orgoglio ti ha ferito. Ha ferito entrambi; ed adesso sono qua a piangere la tua assenza, e questa è solo colpa mia.
Ti ho fatto fare promesse che non avresti potuto mantenere, sono una sciocca; ma dentro di me valgono ancora perché un giorno, non molto lontano, le manterremo insieme.
Tu mi aspetterai André, non è vero? A cavallo del tuo nero destriero, mi verrai incontro con le luci del tramonto che caleranno sul sipario delle nostre vite, per cominciarne una nuova.
Insieme.
Fine


Salve a tutti ^^
Innanzi tutto credo di dovermi presentare! Sono nuova in questo fandom, nonostante ami Lady Oscar fin dalla mia infanzia, quando non avevo ancora compreso a pieno la bellezza di questo anime e di quanto ha trasmesso a tutti noi.
Mi sono riguardata gli episodi su Boing giorno per giorno, e quelli che perdevo li ricercavo in streaming, ma non ce l'ho fatta a guardare solo uno episodio al giorno e sono arrivata alla fine, quando, alla morte di André, ho aperto il rubinetto D: Sono sempre stata una persona sensibile (ho pianto anche al cinema con “Rapunzel”. Piango sia per i lieto fine che non. Non sono normale xD).
Complici le lacrime e la musica tristissima ed infinitamente profonda di quella scena, che è scattata l'illuminazione. Ho cercato di immaginare i pensieri di Oscar; lei è sempre stata una persona ferma nella sua immagine, senza sfumare troppo il suo carattere. Forse sembrerà troppo fredda, ma me la sono immaginata così :3
Spero vi sia piaciuto questo piccolo capitolo e magari mi verrà altra ispirazione!
Concludo dicendo che, purtroppo, non ho mai letto le fic in questo fandom quindi, se magari può essere simile a qualche altra storia, non è stato fatto intenzionalmente!
Un bacio a tutti i lettori, che spero diventino recensori!
Baci

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Scarlet Jaeger