Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lori    11/11/2004    12 recensioni
Questa è una songfic sulle note dell'omonima canzone di LeAnn Rimes... è una Harry/Draco ed è un ringraziamento...
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scrivo queste due righe per spiegarvi che ci faccio qui

Scrivo queste due righe per spiegarvi che ci faccio qui. Non sono una scrittrice ne ho mai pensato di diventarlo, e sinceramente questa è la prima volta che scrivo qualcosa di diverso da un lettera o un’e-mail. Il motivo per cui ho voluto scrivere questa fic è semplice: da diversi mesi ormai ho cominciato a leggerle, e come potete ben immaginare ne sono stata estremamente affascinata, quasi rapita, direi. Un po’ per timidezza, un po’ per la scarsa familiarità con i siti di questo tipo e con internet in generale, ho letto molte storie senza mai lasciare commenti. Ma le ho lette, e molte mi hanno fatto sorridere, o commuovere, o comunque mi hanno toccata. Quindi questo mio piccolo “esperimento” vuole essere un modo per ringraziare gli autori e le autrici delle storie su Harry e Draco per tutte le emozioni che mi hanno regalato in questi mesi. Grazie grazie grazie. A Kira-83, Arc en ciel, Aya, Robix, Lux, Goten, Saya, Willow, Luna Malfoy, Slverphoenix, Viovvi, Yuyu, DarkPoison, Mrs Scarlett, Marfisia e a chiunque scriva, abbia scritto o scriverà delle Harry/ Draco. Grazie con tutto il cuore.

Lori

 

P.S.: nel caso non vi piacesse… consideratela la vostra punizione per il fatto che ormai, quando sento le canzoni, invece che fantasticare sulla MIA vita sentimentale, sto a pensare ad Harry e Draco… È TUTTA COLPA VOSTRA!!!

 

La canzone “The safest place” è di LeAnn Rimes ed è contenuta nel cd “Twisted Angel”. Ed è davvero bellissima. Ovviamente Harry e Draco non sono miei altrimenti, probabilmente, passerebbero il tempo a sbaciucchiarsi.

 

 

 

THE SAFEST PLACE

 

Daytime, I’m fine

Everything is back to normal

Last night, I thought that I would die

I had nightmares

I was so scared

Thank God that you are by my side

To hold me when I cry

 

Timidi raggi invernali mi accarezzano il volto, socchiudo le palpebre cercando di assorbire per quanto mi è possibile il loro tepore. Una calma quasi surreale mi pervade, alla luce del giorno le mie paure e le mie angosce si affievoliscono, somigliano quasi agli incubi notturni di un bambino.

Sono ancora vivo.

Mi cullo con questo pensiero, mi lascio avvolgere.

Sono ancora vivo e adesso sono sereno, quasi mi sembra impossibile se ripenso alla scorsa notte e a quello che ho provato.

È stato come precipitare in un pozzo oscuro colmato di ogni mia più piccola paura. Paure che conosco, paure a cui cerco di sfuggire, paure che fingo di non vedere. E paure sconosciute, paure senza nome, paure che non mi ero neppure reso conto di avere.

E in esse annegavo, avvolto nelle tenebre più fitte, sbeffeggiato da ombre impalpabili.

Fuori dall’incoscienza del sogno ma privo della lucidità della veglia, perso in un limbo da cui credevo non sarei più emerso.

Mi lasciavo sopraffare, sconfiggere docilmente, dalla paura del futuro, dal senso di responsabilità, dai sensi di colpa per il passato. Per Cedric. E per Sirius. E mi sentivo sempre più inutile e disperato, e inadeguato, e mi sentivo maledetto. Per questa cicatrice che mi porto dietro e mi ricorda ogni singolo istante della mia vita qual è il mio destino, e lo ricorda anche agli altri.

Sono tutti così sicuri. Loro credono in me. I loro occhi… i loro occhi quando mi guardano sono così pieni di fiducia… pensano che li salverò. In un modo o nell’altro io ci riuscirò. Perché sono il bambino sopravvissuto, e niente mi può sconfiggere. E ieri notte tra le tenebre che mi avvolgevano vedevo brillare quegli occhi, sentivo gli sguardi penetrare nella mia carne e perforare la mia anima, renderla sempre più pesante, fino a farla divenire un fardello insopportabile.

Mi era impossibile formulare dei pensieri razionali, mi sentivo stanco, smarrito, e così disperato. E forse il bambino era sopravvissuto una volta di troppo.

Sarei morto.

Lo avrei fatto, davvero.

Tutto ciò che desideravo e riuscivo a fare… era arrendermi alle tenebre.

Sarei morto.

Ma tu eri lì.

E sono ancora vivo.

Rinato a nuova vita attraverso il calore delle tue braccia.

 

I wanna be strong

But I don’t wanna be alone tonight

I wanna believe that I can save the world

And make it right

But I’m only human

And you’ve got a hero’s face

Right here in your arms

Is the safest place

The safest place

 

Voglio essere forte.

Voglio esserlo per te.

Voglio credere, anche solo per una volta, di essere quello che tutti si aspettano.

Voglio credere di potercela fare.

Di poter salvare il mondo.

Di poter sconfiggere Voldemort, di poter portare la pace.

Voglio farlo con tutte le mie forze, e lo voglio fare per te.

E con te.

 

It feels so real

You showed me I can trust you

With emotions I had locked away

It was your touch

Your words

They heal the deepest part of me

That only you can see

 

Mi hai stretto tra le tue braccia. Mentre piangevo, e gridavo, mentre tremavo.

Mi hai stretto tra le tue braccia ed io mi sono aggrappato a te. Come un naufrago si aggrappa ad un tronco di legno, sei il mio scoglio nella tempesta, la mia ancora.

Non solo questo è ovvio.

Sei semplicemente la cosa più preziosa che ho.

Le tue mani accarezzavano i miei capelli, la mia schiena, il mio viso. E il tuo tocco mi scaldava dentro.

Lentamente i singhiozzi si sono affievoliti, e ho cominciato ad ascoltare.

Ascoltare il battito del tuo cuore che correva all’unisono con il mio.

Ascoltare la tua voce, che sussurrava tenera al mio orecchio.

Ascoltare le tue parole, il tuo cuore che parlava. So che mi posso fidare di te.

So che posso crederti quando mi dici che non devo essere sempre forte, che posso piangere, e arrabbiarmi, e disperarmi. Che ho il diritto di farlo, e nessuno me lo può negare.

E mi fai sorridere quando dici che la devo smettere con il mio stupido viziaccio Grifondoro di preoccuparmi sempre per gli altri, che non devo lasciarmi sopraffare dalle aspettative altrui, e tutto ciò che posso fare è dare il mio meglio. E se non basta possono andare tutti a farsi fottere.

Che il passato è passato, e colpevolizzarmi non servirà a far tornare indietro Sirius. Che lui ha scelto di morire per salvarmi, e tutto ciò che posso e devo fare è rispettare la sua scelta. Che gli errori sono tali perché non si possono evitare, che tutti li facciamo e tu ne sei l’esempio vivente.

Che devo fidarmi del mio istinto, perché ho un intuito speciale, che mi permette di scostare la cortina delle apparenze e scoprire cosa c’è al di la di esse.

“È così che ti ho trovato…” ti sussurro.

Mi stringi più forte a te, mi perdo nel tuo calore.

Per la prima volta posso vedermi attraverso i tuoi occhi.

E ciò che vedo è semplicemente me stesso.

Harry Potter.

Dietro tutte le apparenze, dietro la fama, la cicatrice.

Dietro tutte le aspettative da bambino sopravvissuto e da piccolo eroe.

Dentro il mio cuore, ciò che sono realmente.

Solo tu riesci a vederlo.

 

I wanna be strong

But I don’t wanna be alone tonight

I wanna believe that I can save the world

And make it right

But I’m only human

And you’ve got a hero’s face

Right here in your arms

Is the safest place

The safest place

 

Voglio essere forte, voglio crederci, aggrapparmi alla speranza.

Voglio essere forte per sorreggerti quando sarai tu ad averne bisogno, come hai fatto ieri con me.

Voglio essere lì per dirti che andrà tutto bene, che ti proteggerò.

Vorrei poterti dire che non vacillerò.

Ma sono solo un essere umano, non sono l’eroe che tutti credono.

Forse tu lo sei. O almeno, lo sei per me.

E quando sono tra le tue braccia, io mi sento al sicuro.

 

As long as I am with you

As long as I can feel you

That’s all I need to keep me going

On and on and on and on

 

Ti guardo attraverso l’aula.

Finalmente ho capito. Sei tutto ciò di cui ho bisogno.

Sei tutto ciò di cui ho bisogno per sapere che posso andare avanti, e fare un altro passo. Alzarmi un’altra volta e affrontare un nuovo giorno con il sorriso sulle labbra.

Sapere che il mio non è un cammino solitario, che tu sei accanto a me. E posso sentire il suono dei tuoi passi che si confonde con quello dei miei.

Non mi serve nient’altro.

Solo tu.

 

I wanna be strong

But I don’t wanna be alone tonight

I wanna believe that I can save the world

And make it right

But I’m only human

And you’ve got a hero’s face

Right here in your arms

Is the safest place

The safest place

 

Sarò forte Draco.

Sarò forte per me stesso, per te.

Sarò forte per noi due.

E combatterò con tutte le mie forze, nella speranza di poterci, un giorno, costruire un futuro insieme.

Farò qualunque cosa in mio potere per riuscirci, te lo prometto. Non mi arrenderò mai più.

Salverò questo mondo e riavrò la mia vita.

Per donarla a te.

E ogni notte, tra le tue braccia, mi addormenterò sapendo che sono nel luogo più sicuro che ci sia al mondo.

 

FINE

 

 

 

Visto che non tutti capiscono l’inglese, ho messo la traduzione della canzone… perdonate se c’è qualche errore, il mio è solo un inglese scolastico…

 

Ora che è giorno, sto bene

Tutto è tornato normale

La scorsa notte, ho pensato che sarei potuto morire

Ho avuto degli incubi

Ero così spaventato

Ringrazio Dio che tu fossi al mio fianco

A stringermi mentre piangevo

 

Voglio essere forte

Ma non voglio restare solo stanotte

Voglio credere che posso salvare il mondo

E farlo andare bene

Ma sono solamente umano

E tu hai un viso da eroe

Qui tra le tue braccia         

È il luogo in cui sono al sicuro

Il luogo in cui sono al sicuro

 

Sembra così reale

Tu mi hai spiegato ed io posso fidarmi di te

Con le emozioni che avevo chiuso a chiave

Sono stati il tuo tocco

Le tue parole

Che hanno guarito la parte più profonda di me

Che solo tu puoi vedere

 

Voglio essere forte

Ma non voglio restare solo stanotte

Voglio credere che posso salvare il mondo

E farlo andare bene

Ma sono solamente umano

E tu hai un viso da eroe

Qui tra le tue braccia         

È il luogo in cui sono al sicuro

Il luogo in cui sono al sicuro

 

Fino a quando sarò accanto a te

Fino a quando potrò sentirti

E tutto ciò di cui ho bisogno per continuare ad andare

Avanti e avanti e avanti e avanti

 

Voglio essere forte

Ma non voglio restare solo stanotte

Voglio credere che posso salvare il mondo

E farlo andare bene

Ma sono solamente umano

E tu hai un viso da eroe

Qui tra le tue braccia         

È il luogo in cui sono al sicuro

Il luogo in cui sono al sicuro

 

 

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lori