Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Elly24    08/12/2013    9 recensioni
" prima le signore" la paura mi assale di nuovo. Respiro lentamente. " non sarai tu prim. Non puoi essere tu." Mi dico da sola. " primrose eveerden" qualcuno mi chiama. So benissimo chi ma la mia consapevolezza è paralizzata
Genere: Azione, Drammatico, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Primrose Everdeen
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A






Prima di raccontare la morte della mia paperella vorrei ricordare alcuni episodi accaduti prima della Mietitura. Episodi mai narrati.

Inizio raccontando la morte del papà di Katniss e Prim. Vorrei sapere attraverso recensioni o messaggi privati se avete delle idee su cosa raccontare. Metterò cinque o sei capitoli sugli episodi di Prim e per farli sceglierò appunto tra le vostre idee. Quindi vi aspetto! Partecipate numerosi al mio piccolo concorso e sbizzarritevi con tutto quello che volete far uscire dalla bocca della nostra paperella! 





 
DOVEVAMO FARE IL GIOCO DELLE FATE      

e se il giorno dell'esplosione della miniera fosse stato il giorno del compleanno di Prim?









" Tanti auguri tesoro" la voce di mio padre risuona dolce e soave. 

" Buon settimo compleanno prim!" Continua mia madre. Katniss mi stringe tra le braccia.

" Ti piace la torta paperella?"

" Molto! Quack!"

" Quack!"

Ridiamo tutti e mia madre taglia un'altra fetta per il bis. È una rarità una torta a casa nostra ma per il compleanno mio e di mia sorella queste eccezioni accadono. Dopo esserci riempite la pancia mia sorella esclama

" E' tardi. Dobbiamo andare a scuola. Festeggiamo dopo, ok?"

" Va bene"

Corro tra le braccia di papà prima di uscire.

" Papà mi prometti che dopo mi porti al lago e mi fai sentire come canti per le ghiandaie imitatrici?" Mio padre sorride. 

" Appena torno dal lavoro ti raggiungo lì. Tu e Katniss intanto andateci, ok? Faremo un pic-nic tutti lì stasera. Per onorare un compleanno così importante! Va bene Tesoro?" 

Mia madre mi da un pizzicotto sulla guancia: " certamente. Vedrai ci divertiremo" 

" Faremo anche il gioco delle fate, papà?"

" Certo. Te lo prometto" gli stampo un bacio sulla guancia. 



" Su, ora andiamo. Si fa tardi" mi incita Katniss. La prendo per mano e ci incamminiamo per strada. Il vento mi sferza il viso e sono costretta a socchiudere gli occhi. Passiamo davanti alla panetteria.

Il figlio del panettiere sta allestendo la vetrina. 

" Peeta!" urlo e corro ad abbracciarlo. I miei familiari dicono che do troppa confidenza agli estranei ma quel ragazzo mi sta molto simpatico.

Peeta sobbalza, preso alla sprovvista. 

" Ehy piccolina" mi saluta allegro.

Katniss ci raggiunge con passo veloce. 

" Prim! Ma che fai?" Mi riprende per mano poi aggiunge rivolta al ragazzo " scusa" 

Noto che tiene gli occhi bassi, come se si vergognasse. 

Lui è imbarazzato fino ai capelli e sembra quasi felice che gli abbia rivolto la parola.

" E di cosa? Sei così carina" dice accarezzandomi i capelli.

" Era bellissima la torta Peeta! Grazie!"

" Ah già! Tanti auguri! Sette anni, giusto?"

" Si" annuncio con voce fiera. Sia Katniss che Peeta si lasciano sfuggire un risolino.

Poi mia sorella torna seria, " adesso andiamo Prim o faremo tardi" 

" Eddai aspetta Kat! Guarda quanto sono belle queste torte!" 

Peeta si rivolge a mia sorella.

"Anch'io devo andare a scuola. Se vuoi la accompagno io" 

Mia sorella risponde con un tono così freddo e glaciale da farmi rabbrividire.

" No. So badare a mia sorella. Forza andiamo Prim" non posso fare altro che ubbidirle e mentre mi trascina via saluto con la mano il ragazzo del pane che ricambia sorridente.

" A presto piccolina".



Mia sorella accelera il passo. Dopo che siamo abbastanza lontane dal forno rallenta e mi chiede " da quanto lo conosci? E come?"

" Osservo sempre le sue torte. Le fa lui sai? È davvero bravo. È lui che ci ha regalato la torta per il mio compleanno".

" Regalato? Ma cosa dici Prim? Nessuno regala nulla. Papà l' avrà pagata di sicuro" stiamo in silenzio poi aggiungo con un risolino " mi sa che gli piaci"

" Ma dai! A uno come lui non piacciono quelle come noi. Non fidarti. E ora andiamo che le tue amiche ti aspettano". 

Arrivate a scuola ci dividiamo e io mi incammino verso la mia classe. Passo tutta la mattina a guardare fuori dalla finestra gli uccelli pensando che nel pomeriggio avrei sentito papà cantare.

Ad un certo punto un suono terribile mi lacera le orecchie.

Sirene.

Sirene uguale pericolo. 

Nella mia classe si scatena il caos. Mi impongo di rimanere seduta perché ricordo il patto fatto anni fa tra me e mia sorella, il mio primo giorno di scuola. 

 

***


" Prim se le sirene, un giorno qualsiasi, dovessero per qualunque motivo suonare tu devi rimanere immobile. Io corro subito a prenderti chiaro?"

" Anche se si alzano tutti?"

" Anche se si alzano tutti"

" Ok. Te lo prometto"

***



I miei compagni sono tutti usciti e anche gli insegnati. Ne rimane solo una che tentenna sulla porta.

" Che fai Primrose? Non hai sentito le sirene?"

" Io....devo aspettare mia sorella", non se lo fa ripetere due volte e fila via. Aspetto ansiosa. Poco dopo Katniss appare sull'uscio tutta trafelata e sudata. Corre ad abbracciarmi e io mi alzo.

" Prim! Stai bene vero?"

" Si" mi prende per mano e facciamo lo slalom tra le persone. 

Quando arriviamo davanti alla miniera ho il cuore in gola. Nostra madre è già li aggrappata ad una corda messa come divisorio tra noi e l'ascensore che riporta in superficie alcuni minatori.

La osservo. Non si è nemmeno accorta del nostro arrivo, si limita a fissare con occhi sgranati l'ascensore. Spero solo che papà torni presto così possiamo andare al lago. Non ho voglia di stare qui. È soffocante. Guardo anche Katniss. 

Ha un'aria stravolta e preoccupata. Che cosa hanno da temere? Poi capisco. 

" Katniss le sirene.....papà..." Lei mi guarda e mi prende il viso tra le mani.

" No, paperella sta' tranquilla. Papà torna. C'è stata un esplosione ma vedrai che è in uno di questi ascensori. Vedrai. Andremo a festeggiare te lo prometto". 



Il tempo passa. Ad ogni ascensore che sbuca dalla terra si levano in aria sospiri di sollievo e lacrime di gioia e persone se ne vanno. È quasi sera e l'aria si è raffreddata. Vedo anche la mia amica Mary che riabbraccia suo papà. Perché il mio no? Ma dove sei, papà?

Sbuffo e un uomo intenerito mi appoggia sulle spalle una coperta. Ormai siamo rimasti in pochi.

" Katniss forse è meglio aspettarlo al lago. Aveva detto così" 

Lei mi guarda con gli occhi lucidi, " va bene Prim"

" E la mamma?" sussurro.

La guardiamo. È inginocchiata davanti alla corda con anch'essa una coperta sulle spalle. 

" Lei ci raggiunge dopo con.......con papà" respira a fondo poi mi guarda mascherando le lacrime con un finto sorriso. Attraversiamo il bosco gelido e arriviamo al laghetto ghiacciato. 

Il tempo passa, ancora e ancora e ancora.

E papà non arriva.

Mai.



Gli occhi mi bruciano. Poi urlo rivolta al vuoto tra gli alberi.

" Me l'avevi promesso papà. Me l'avevi promesso. Avremmo giocato alle fate e festeggiato. Perché non sei venuto? Perché papà?"

Katniss si sforza di non piangere e tiene i pungi lungo i fianchi. Cerca di convincermi a tornare a casa ma io voglio restare. Voglio aspettarlo ancora un po'. 

Quando però cala il buio mia sorella mi riporta alla miniera. Ormai solo una decina di famiglie 

Aspetta vicino alla corda e tra loro c'era mia madre. Alza per un frammento di secondo gli occhi incontrando quelli di mia sorella e annuisce con fare sommesso e grave. 

E solo ora ho il presentimento che non faremo mai più quel gioco. 









Angolino dell' Autrice:



Scusate molto il ritardo nell' aggiornare ma questo periodo mi sono soffermata e di più sui capitoli di RICORDI. Ringrazio molto le cinque persone che hanno recensito perché ormai avevo perso la speranza che qualcuno mi seguisse. Mi chiedevo sempre: " ma c'è qualcuno che legge? O che mi segue?" Grazie mille. Mi avete ridato sia la speranza che il sorriso. Partecipate mi raccomando! 

Grazie mille!



Elly24
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Elly24