Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Giusyna    08/12/2013    2 recensioni
# In quel momento, per Harry, cominciava la ricerca.
La ricerca di quegli oggetti, gli horcrux.
Una ricerca lunga, faticosa, a tratti estenuante.
Una ricerca malata e distruttiva che aveva il sapore amaro della sofferenza, del distacco.
Una ricerca che, Harry lo sapeva, sarebbe costata cara a tante, forse troppe persone, oltre che a lui stesso.
# Morte.
Una parola così tetra, oscura, così fredda anche solo da pronunciare.
La morte reca angoscia, sofferenza, dolore.
Harry ne aveva dovute accettare e vedere anche troppe di morti.
# E’ vero. Era molto, troppo giovane.
Ma sapeva anche di essere lui “il prescelto” e, benché detestasse essere etichettato così, era felice che Silente, e come lui tutti i suoi amici e tutte le persone che amava, si fidassero di lui a tal punto.
(Storia partecipante al contest 3x3 Tre prompt x 3 storie di Lui_LucyHP)
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CONTRASTO

 

 

 

 

 

IL DISPENDIO DELLA RICERCA

 

 

 

- Horcrux… Horcrux… non ne ho mai sentito parlare -

- Davvero? –

Harry era deluso: aveva sperato che almeno lei ne sapesse qualcosa.

- Deve essere Magia Oscura molto avanzata, altrimenti perché Voldemort lo voleva sapere?... –

(Harry Potter e il principe Mezzosangue)

 

 

 

 

Quello fu l’inizio. L’inizio di tutto.

L’inizio della fine.

In quel momento, per Harry, cominciava la ricerca.

La ricerca di quegli oggetti, gli horcrux.

Una ricerca lunga, faticosa, a tratti estenuante.

Una ricerca malata e distruttiva che aveva il sapore amaro della sofferenza, del distacco.

Una ricerca che, Harry lo sapeva, sarebbe costata cara a tante, forse troppe persone, oltre che a lui stesso.

Una ricerca che si dimostrava tuttavia necessaria, incontrovertibile, ineluttabile.

E adesso che Harry l’aveva intrapresa questa ricerca, era certo che fosse anche giusta.

Perché per quanto fosse difficile doversi spostare in continuazione, per evitare di essere seguiti o attaccati, per quanto facesse male allontanarsi dalle persone che amava e non poter proteggere il posto che in quegli ultimi anni aveva chiamato casa, Harry sapeva che non c’era altra soluzione per fermare quell’uomo, no neanche… Quel folle, che per quanto potente, era ormai solo l’ombra dell’uomo che era stato.

Un uomo che, accecato da quel rosso sangue che vedeva impuro in tutti meno che in se stesso, si era spinto oltre il limite dell’umano, dilaniando la sua anima, anch’egli nella sua, stavolta, dannata ricerca di un’immortalità maledetta.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Giusyna