Fanfic su artisti musicali > Adam Levine
Segui la storia  |       
Autore: paoletta76    08/12/2013    1 recensioni
Una ragazza, un sogno nel cassetto. Qualcuno che come un'onda ritorna dal passato. Jen sale sul palco ed intona la canzone che la lega come un filo a quell'amore impossibile, senza sapere che l'uomo oltre la poltrona prova per lei qualcosa di mai detto. Che per lei non vuole essere soltanto un collega, un coach, una star. Due persone, due vite, due linee che s'intrecciano fra loro seguendo le note. Riusciranno a trovare l'accordo perfetto?
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'A Voice Is Everything'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
America has saved..
 
Il respiro che si fermava, il tempo sospeso. Sentire il proprio nome, il cuore che riprendeva a battere.
 
Successe tre volte. Salva, per tre volte di seguito.
Chiedere di più sarebbe stato chiedere la luna.
 
Quella sera si attendeva il verdetto per la battaglia appena passata delle top 6. Il pubblico l'avrebbe premiata ancora una volta? Era pronta, Cenerentola, a vedere la carrozza di nuovo zucca e i cocchieri topolini?
..Era pronta a dire addio allo sguardo assorto della sua anima gemella?
 
Ma quale anima gemella, Jen.. piantala.. è musica. Vi lega solo la musica. Se finisce, finisce qui. Prima ancora che qualcosa possa cominciare.
 
Aveva cantato Payphone, l'aveva visto sorridere con l'aria di chi già si aspetta la prossima mossa.
 
E le era sembrato di vederlo fremere, sulle note della sua prova per la top 10.
 
Goodbye Norma Jean
Though I never knew you at all
You had the grace to hold yourself
While those around you crawled
They crawled out of the woodwork
And they whispered into your brain
They set you on the treadmill
And they made you change your name..
 
And it seems to me you lived your life
Like a candle in the wind
Never knowing who to cling to
When the rain set in
And I would have liked to have known you
But I was just a kid
Your candle burned out long before
Your legend ever did..
 
Questa l'aveva scelta lui, sul palco di Berlino. Neppure la pioggia che stava frustando la città da ore era riuscita a trattenerlo in hotel.
 
America has saved..
 
Più nessun aiuto, nessuna mediazione da parte dei coach. L'abbraccio degli amici, la tensione che saliva alle stelle mordendo lo stomaco, in attesa del verdetto.
Le dita incrociate di Blake, da qualche parte sotto la postazione.
 
Jennifer Coulson, from team Blake!
 
Ridere, piangere, abbracciare i compagni ancora in attesa. La mano stesa a ricevere il saluto di qualcuno fra il pubblico, qualche voce che chiamava il suo nome. Il calore di quegli occhi addosso.
 
Fino alla prossima canzone.
 
And so..
La voce scura di Blake, oltre il microfono, ancora una volta nella sala prove.
 
Si lasciò andare ad un sospiro.
- And so I've reached top 6.
- Happy?
- Frightened. Scared to death. See my hands shakin'?
- Better your voice out of shakin'. Leave your hands as they are.
 
Avevano riso, insieme. Se c'era una cosa che Blake sapeva fare alla perfezione, era mettere a proprio agio chiunque gli fosse capitato davanti.
Forse ce l'aveva nel sangue, forse stava proprio lì, lo spirito country su cui ogni tanto divagava. Quella bellissima sensazione di casa, di tepore, di famiglia, la stessa che emanava la sua voce dalla radio.
 
- Next move? - s'era appoggiato con un gomito al pianoforte, e la osservava con l'espressione del gatto.
- I'd have to ask it to you. Next move?
- It's up to you.
- Isn't it yours? I mean.. choosing the song.
- Don't tell anybody..- s'era guardato un po' intorno con aria circospetta, poi aveva finto di chiamare qualcuno - is anybody out, there? Uhm.. no. Seems we're alone. So.. tell me. What's next? Next day, next step, next song. I'm starting to love your story.
- Starting to love..?
-..The story you're telling. And I want to win the competition. Of course.
 
Avevano riso di nuovo.
Un paio di tocchi col dito sul microfono, segno che stava iniziando la prossima puntata.
 
Many times I've tried to tell you
Many times I've cried alone
Always I'm surprised how well you
Cut my feelings to the bone
 
Don't wanna leave you really
I've invested too much time
To give you up that easy
To the doubts that complicate your mind
 
We belong to the light
We belong to the thunder
We belong to the sound of the words
We've both fallen under
 
Whatever we deny or embrace
For worse or for better
We belong, we belong
We belong together
 
Rapito. Lo sguardo scuro di Adam quella volta era stato letteralmente rapito.
Chissà come se l'era sognato, di scegliere quella canzone.. era salito sul palco, si era seduto incrociando le gambe e l'aveva intonata, dopo meno di dieci secondi a guardare per aria con il pollice sulle labbra.
 
Adorava quando faceva così. Sembrava giocare, sembrava un bambino. La lasciava sospesa per un istante con il microfono fra le dita, elaborava ed apriva la prima strofa.
 
E quel giorno le aveva lasciato fra le dita quella che, fosse stato un altro uomo in un altro momento ed in un altro posto, lei avrebbe chiaramente potuto leggere come una dichiarazione.
 
Ma erano lì, sul palco di Copenhagen, e lui era Adam Levine e lei solo una corista al souncheck.
Non c'era niente da leggere, tra le righe.
 
We belong to the light
We belong to the thunder
We belong to the sound of the words
We've both fallen under
 
Whatever we deny or embrace
For worse or for better
We belong, we belong
We belong together
 
Adam le aveva messo in mano il ritornello, l'aveva lasciata sollevarsi in volo ed era rimasto lì, sul bordo del palco, ad osservarla.
One day you'll be there and I'll be here, watching you fly like today. One day you'll be a star.
 
Gli aveva fatto l'inchino, lasciandolo ridere. Poi le sue braccia l'avevano acchiappata a tradimento, attirandosela addosso e seguendola in volo fra le parole di quella canzone.
 
Non ha mai capito nulla..
 
Non le hai mai detto che ti sei innamorato di lei..
 
Le luci intorno al palco del Live Show si erano tinte d'azzurro, l'avevano avvolta mentre la voce di Carson associava il suo nome a quella canzone.
 
Il cuore di Adam andò a pulsare a poca distanza dalla sua gola.
 
Occhi fissi su quella minuscola e leggera figura vestita di bianco, su quella manina tesa al cielo, sui ciuffi biondi sparsi su quel viso, su quelle spalle.
 
L'ultima volta in cui le aveva sentito cantare quelle parole, tutto il suo corpo era a contatto con lei, su quel palco di Copenhagen.
 
La sua dichiarazione d'amore. Quella che non era mai stato capace di farle a parole.
Quella che lei non aveva mai capito.
 
Whatever we deny or embrace
For worse or for better
We belong, we belong
We belong together
 
Non le hai mai detto che ti sei innamorato di lei..
 
L'applauso del pubblico coprì i battiti persi dal suo cuore, e quando Carson lo interpellò per un giudizio, per quella prima ed infinita manciata di secondi rimase sospeso, senza parole.
 
Done a great song choice, isn't it?
Blake si sporse appena, mantenendo il suo sorriso sornione.
 
Lo sfotteva.
Lo voleva mettere in difficoltà.
 
E accidenti.. ci stava riuscendo di brutto.
 
- You dirty bastard..!
Rispose, sporgendosi in avanti a sua volta, aggrottando le sopracciglia e piegando le labbra in un sorriso.
Blake era scoppiato a ridere, lasciando che la ragazza si mordicchiasse le labbra.
 
- Has it a meaning? There's a meaning?
Shakira si guardava intorno, curiosa e divertita.
- I love this song.- Adam tese le dita verso il palco - and yes, there's a meaning, but it's private. And I hate you!
Rideva, il collega rideva, gli altri due continuavano a capirci meno di prima.
Usher sollevò le spalle, e li bypassò complimentandosi per l'interpretazione.
 
You gave your heart here.. think it's the best performance you gave us from the first night of the show.
 
La ragazza piegava il viso a mò d'inchino e ringraziamento, mentre Adam minacciava a mano tesa Blake, prima di tornare nei ranghi e decidersi a dare un giudizio da persona seria.
 
Thank you.. mormorava lei, sorridente.
 
Non ha mai capito nulla..
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Adam Levine / Vai alla pagina dell'autore: paoletta76