Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Primule    08/12/2013    2 recensioni
Una piccola Niam natalizia per addolcire l'attesa al giorno più felice dell'anno.
Pairing: Niam (Niall/Liam) || rating: verdissimo || genere: sentimentale, romantico, slice of life || parole: 368
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Liam Payne, Niall Horan
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I'm older now but not done hoping - Flashfic natalizia

Sulla tavola c’è tutto: piattino con i biscotti alla cannella ed un bicchiere di latte, il tutto illuminato dalla fioca luce che manda l’albero accanto. Liam fa un paio di passi indietro per contemplare l’opera.
“Il bigliettino non lo metti?” lo schernisce Niall, circondandogli la vita in un abbraccio.
“Non ce ne sarà bisogno, si sa a chi appartengono questi buonissimi biscotti.” risponde Liam, afferrando le mani del compagno e girandosi di 180° per avercelo davanti, e “Perfetto, possiamo andare a dormire.” mormora sorridente, per poi lasciargli un piccolo bacio sulla punta del naso e trascinarlo in camera da letto.

Quando Niall si sveglia nel cuore della notte e non trova Liam al suo fianco sul materasso quasi gli prende un colpo. Infila le sue pantofole a forma di renna
– regalategli da Liam il Natale precedente e, cercando di non inciampare ovunque nel buio,  si fa strada fino al salotto, dove, ancora più sorpreso, trova un Liam sveglissimo seduto accanto al camino con il piattino dei biscotti ormai vuoto tra le gambe ed il bicchiere di latte in mano.
“Liam?” lo richiama il biondo, una mano a stropicciarsi l’occhio destro. Quello si pulisce velocemente i baffi bianchi di latte e nasconde 'le prove'. “Quelli non erano per Babbo Natale?” gli chiede divertito.
“Certo sono per Babbo Natale, non vedi che li sto mangiando io?”.
Niall lo guarda perplesso, poi gli chiede ancora: “Tu sei Babbo Natale?”
“Sì. Voglio dire, sono il tuo Babbo Natale.” il moro sposta lo sguardo alla sua sinistra e solo allora Niall si accorge che, sotto l’albero, alla moltitudine di regali se ne sono aggiunti altri due. Sorride come un bambino, tutto rosso sul viso fino alle orecchie.
Honey, se volevi latte e biscotti avresti potuto chiedermeli in qualsiasi momento.” scoppia a ridere e si mette a sedere a fianco del proprio ragazzo, rubandogli un morso dal biscotto che si sta portando alla bocca.
“Ma così sarebbe stato più divertente, non trovi?” l’inglese si riprende il biscotto fingendo il broncio, portando però un braccio attorno le spalle dell’altro. “Buon Natale, Nialler.”
“Buon Natale a te, amore mio.” risponde Niall, lasciando un bacio leggero come un fiocco di neve sulla guancia di Liam.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Primule