Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |      
Autore: __Stypayhorlikson    09/12/2013    1 recensioni
Stavo fermo davanti alla bacheca della scuola scrutando attentamente il post.
Il post diceva chiaramente che se volevo fare parte del ‘Radioactive Club’ dovevo firmare per poi andare, il giorno dopo a fare i provini. Questo club comprendeva il canto e il ballo e solo dodici cantanti\ ballerini potevano farne parte e potevano far parte solo il quarto e quinto anno. Sapevo di avere una bella voce ma non firmai.
---------------------------------------------------------------
#larry
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                  Capitolo 1.

‘I see this life like a swinging vine
Swing my heart across the line
In my face is flashing signs’
Counting Stars – OneRepublic

  
Stavo fermo davanti alla bacheca della scuola scrutando attentamente il post.
Il post diceva chiaramente che se volevo fare parte del ‘Radioactive Club’ dovevo firmare per poi andare, il giorno dopo a fare i provini. Questo club comprendeva il canto e il ballo e solo dodici cantanti ballerini potevano farne parte e potevano far parte solo il quarto e quinto anno. Sapevo di avere una bella voce ma non firmai.
Stavano già abbastanza firme…quante possibilità avevo di entrare a far parte del ‘Radioactive Club’?
Uno schiaffo sulla schiena mi fece girare di scatto.
-Hai intenzione di partecipare Tomlinson?-
Guardai Harry spaventato indietreggiando, ma lui mi prese per il polso e mi bloccò. Prese la penna e firmò. Poi mi fissò.
-Perché non partecipi anche tu?- mi disse buttandomi il braccio intorno alle spalle girandomi verso il post.
-N…non so c…can…tare.- balbettai attorcigliando la punta della maglietta.
-Firma.-
Non risposi ed abbassai la testa. Non volevo firmare anche perché  non volevo fare una figura di merda.
-Beh?-
Harry strinse il braccio, facendomi male. Gemetti ed Harry infastidito firmò lui al posto mio.
-Ecco fatto.-
Guardai il mio nome scritto su quel foglietto di carta. ‘Louis William Tomlinson.’
-P…perché l’…l’hai f…at…to?-
-Ci vediamo domani Tomlinson!-
 
 
 
Sprofondai nei sedili del teatro. Notai che stavano già molti ragazzi compreso Harry che appena avevo superato la soglia mi aveva sorriso e mi aveva fatto l’occhiolino.
Bastardo.
Avevo pensato girovagando con gli occhi per la sala cercando qualche posto per sedermi. L’unico posto era davanti a Styles e io, bestemmiando, mi sono andato a sedere. Il professore nel preciso momento in cui mi siedo entra e appoggia la sua cartella sul pianoforte a coda sul palco. Si avvicina al microfono posto su un’asta e inizia a parlare.
-Sono il Signor Price e sono il vostro nuovo professore di canto.
Benvenuti nel ‘Radioactive Club’!-
Un applauso veloce e continuò.
-Beh, onestamente, ho messo questo nome perché stavo ascoltare Radioactive degli Imagine Dragons…-
Alcuni risero.
-Innanzitutto prenderò solo dodici di voi, un vantaggio a chi sa suonare qualche strumento o che sa ballare. Beh le regole sono sempre le stesse e…beh. Mi siederò su quella cattedra posta al centro del teatro e chiamerò uno alla volta. Vi dovete esibire, naturalmente a cappella e  dovete fare del vostro meglio. Detto questo, buona fortuna.-
Si allontanò dal microfono e scese dal palco dirigendosi verso la cattedra. Si sedette sulla poltrona e accese il microfono sempre sulla cattedra.
Consultò il foglio e aprì un quadernino.
-Alison Martin.-
Una ragazza in una fila davanti a me esultò battendo le mani.
Si alzò frettolosa abbassandosi la gonna scozzese che indossava.
-Che ci canti?- domandò il professore segnando qualcosa sul foglio che aveva davanti agli occhi.
Potevo guardarlo perché stava sulla mia stessa fila.
-Invincible dei Muse-
-Mmh…scelta difficile. Prego…-
La ragazza iniziò a cantare. Non l’avesse mai fatto.
La sua voce uscì squillante e stonata. Feci una smorfia e indossai il cappuccio della felpa stringendo le spalle. Una mano calda si posò sulla mia spalla e un alito caldo mi soffiò sulla guancia mi girai di botto e ad un palmo dalla mia faccia vidi Harry.
-Spero che tu sai fare di meglio, fiorellino.-
Me lo scrollai di dosso e mi girai continuando a sentire i provini.
 
 
-Zayn Malik. Cosa ci canti ragazzo?-
-I got a feeling dei Black Eyed Peas-
-Prego…-
Annui e chiuse gli occhi respirando a fondo.
Al suo della sua voce mi rilassai, sprofondando  ancora di più nel sedile. Un brivido mi percorse la schiena.
Non riuscirai mai a cantare in questo modo Louis.
 
Beh, forse aveva ragione la vocina della mia fottuta testa.
Il professore con un segno della mano lo stoppò, ringraziandolo.
Zayn sorrise e scese dal palco sedendosi vicino ad Harry che gli batté il cinque.
-Cher Lloyd.-
Cher Lloyd la ragazza strana del quarto anno. Vestiva in modo strano, aveva i capelli strani, bisessuale- non che essere bisessuale è strano- ed aveva anche una parlata strana.
Indossava un pantalone da ginnastica nero una maglietta nera pasticciata di verde e una camicia a quadri blu bianca e rossa. I capelli erano raccolti in una coda e come cerchietto indossava una benda.
-Cosa canti Cher?- domandò il professore.
-Rehab di Amy Winehouse.-
Il professore sorrise e lei iniziò a cantare.
Io la fissavo cercando di capire come cazzo erano bravi tutti!
Mi fissava anche lei e mi sorrise. Io ricambiai intimidito.
Un po’ di tempo fa è venuta nel bar in cui lavoro e ci siamo messi a parlare…da all’ora ci salutiamo sempre e qualche volta ci fermiamo anche a parlare. Notai quanto era intonata, con la sua voce un po’ inclinata.
Il professore la bloccò e la ringraziò, lei sorrise e scese dal palco andandosi a sedere al suo posto.
Il professore chiamò allora Liam Payne, un ragazzo del quinto. Lo conoscevo di vista e da quello che si diceva in giro era gay.
Liam cantò Cry Me A River di Michael Buble e la sua voce impressionò quasi tutto il teatro.
Poi toccò a Niall Horan ad esibirsi, un tipetto che girava sempre con la sua chitarra sulle spalle, infatti cantò Stereo Hearts di Gym Class Heroes con la sua chitarra. La cosa che notai per primo fu proprio quello strumento.
Era colorata di blu e verde acqua con certi omini che cavalcavano arcobaleni colorati con lo skateboard. Era buffa da vedere.
Il professore, dopo aver fatto cantare a Niall, annunciò una pausa di dieci minuti, il tempo se qualcuno doveva andare in bagno o bere o mangiare.
Tutti si alzarono, io invece rimasi al mio posto col cappuccio in testa a giocare con il cellulare.
-Ciao!-
La voce di Cher mi fece sobbalzare sul posto.
-Ehi.-
E mo questa, che vuole?
 
-Non sapevo che tu cantassi…-disse lei sedendosi sul sediolino vicino al mio.
Bevve un sorso dalla sua bottiglia d’acqua e mi guardò.
-Infatti io non canto…-
-Allora perché sei venuto?-
-Harry Styles, non so se lo conosci, ha firmato a posto mio per mettermi a ridicolo davanti a tante persone, come se poi non lo facesse già quotidianamente.-
-Ah Harry, quel bastardo.-
Si avvicinò a noi allora una ragazza che si fece rossa alla vista della mora seduta vicino a me.
-Ehi Rita!-urlò alzandosi. L’abbracciò e la ragazza sorrise.
­-Rita ti presento Louis.-
Rita  sorrise sedendosi vicino a Cher.
-Louis conosci quel tizio del quinto che ha cantato Cry me a river?- mi chiese Rita.
-No, perché?- risposi seguendo con gli occhi il professore che era appena entrato, si sedette alla cattedra e finì di bere il suo caffe.
-Mi sembra simpatico.- bevve un sorso dalla sua bottiglietta d’acqua.- Louis sei gay?- chiese guardandomi.
Mi strozzai con la saliva che mi portò a tossire violentemente. Quando mi ripresi –grazie ai colpi sulla schiena di Cher- risposi.
-Perché me lo chiedi?-
-Beh, io sono lesbica, Cher è bisessuale e su di te gira la voce che sei gay…è vero?-
-Ho fatto outing l’anno scorso, Rita. Cher sei bisessuale?- domandai sorpreso.
Lei annuì sorridente.
Il professore si raschiò la gola e poi riprese a parlare.
-Per favore…ognuno ai propri posti. Harry Styles sul palco per favore.-
Harry salì sul palco con le mani in tasca.
-Cosa ci canti Harry?-
-Isn’t she lovely di Steve Wonder.-
-Vai.-
Harry afferrò il microfono e incominciò a cantare.
Rimasi completamente sconvolto nel sentire la sua voce.
Era bassa e roca, intonata –naturalmente- e melodica.
Mi rilassai subito, chiudendo gli occhi.
La sua voce mi portò brividi su tutto il corpo ed emozioni incredibili.
Respirai a fondo quando smise di cantare.
Scese dal palco e si sedette al suo posto, dietro di me.
-Louis William Tomlinson.- dichiarò il professore.
Deglutii rumorosamente e qualcuno dietro di me ridacchiò.
Harry.
Cher mi strinse la mano. Mi alzai un po’ titubante e mi tolsi in cappuccio. Salii sul palco ed afferrai il microfono.
-Ciao Louis.- disse il professore.
Che cazzo vuole questo?
-Ciao.-
-Che canti?-
-Valerie di Amy Winehouse.-
Risposi sorridendo.
-Perché hai scelto questa canzone?-
-Devo cantare, non rispondere alle domande Signor Price.- replicai strafottente.
Non capivo il motivo di quella domanda. Saranno pur sempre cazzi miei no?
-Aggressivo il ragazzo ooh!-
Fulminai con lo sguardo Harry e iniziai a cantare.
Cantai con gli occhi chiusi e mi impegnai più del solito.
Quando finii non ringraziai nemmeno e scesi, sedendomi vicino a Cher. Lei mi abbracciò.
-Complimenti Louis, sei stato bravissimo. Harry prima che iniziassi a cantare rideva, poi appena ha sentito la tua voce ha smesso e ti fissava con la bocca socchiusa.-
 
 
 
 
Mi trovavo di nuovo nel teatro il giorno dopo. Il professore doveva annunciare i nomi dei ragazzi che aveva scelto per il ‘Radioactive Club’.
Mi ero seduto vicino a Rita che non finiva di parlare.
Il professore entrò dal portone principale e andò sul palco. Attaccò il microfono.
-Prima di annunciare il nome dei ragazzi che ho scelto volevo dirvi che siete stati tutti bravissimi e che è stato molto difficile scegliere.-
Fece un respirò e prese un foglio dalla sua borsa.
-Ora annuncerò i nomi e chi non è stato scelto prego gentilmente andarsene. Allora i nomi sono: Emma Watson, Liam Payne, Niall Horan, Cher Lloyd, Zayn Malik, Rita Ora,Ed Sheeran, Taylor Swift, Harry Styles, Miley Cyrus, Cory Monthein e…Louis Tomlinson.-
Rimasi fermo sulla sedia con la bocca semi aperta e i capelli che mi cadevano davanti agli occhi. Stavo all’ultima fila questa volta e vedevo il teatro svuotarsi piano piano. Rita si era alzata, infatti si stava abbracciando con Cher e Niall, se non sbaglio. Emma stava avvinghiata a Harry e tutti gli altri festeggiavano mentre io li guardavo, senza rendermene neanche conto.
Qualcuno si sedette vicino a me.
-Ehi, guarda che sei stato scelto anche tu eh!-
Mi girai piano e vidi Liam che mi fissava sorridendo.
-Lo so…-
-Perché non festeggi anche tu?- girò la testa di lato guardandomi con un sorrisetto che metteva inquietudine.
Mi girai e guardai avanti.
-Come vedo neanche tu stai festeggiando…alla fine siamo entrati in uno stupido club.-
Lui alzò le spalle e si girò.
-Comunque io sono Liam.-
-Ed io sono Louis.-
 
 
 
 

  • Louis Tomlinson:

  • Harry Styles:

  • Zayn Malik:

  • Niall Horan:

  • Liam Payne:

  • Ed Sheeran:

  • Cory Montheith:

  • Rita Ora:

  • Cher Lloyd:

  • Emma Watson:

  • Taylor Swift:

  • Miley Cyrus:

 
                                  MI SCUSO PER EVENTUALI ERRORI GRAMMATICALI :))

 

 
 
 
 

 
 
 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: __Stypayhorlikson