Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: Jessie92    10/05/2008    1 recensioni
La storia parla di una ragazza che sarà costretta a prendere una dura decisione che cambierà la sua vita..Ma non vi dico altro..Leggete e scoprite!!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco il secondo capitolo della mia storia, grazie a chi ha recensito e a chi ha letto...buon divertimento!!Jessie

Era una bellissima mattinata. Il sole brillava alto, la primavera era alle porte e la mia vita andava a gonfie vele. Ero divisa tra la scuola, le mie adorate amiche e il ragazzo migliore del mondo. Ero la ragazza più fortunata del pianeta!!
Era il sette marzo, e appena alzata mi sono sentita strana, sentivo che  qualcosa sarebbe arrivata per distruggere il mio mondo perfetto, il mio universo tranquillo e invidiato da tutti.
Scesa in cucina mi sono subito avvicinata al frigo, dove ho trovato un biglietto di mia madre..
-"Torno questa sera, buona giornata un bacio mamma".
Dopo averlo letto l'ho riposto dove conservo tutti i biglietti che trovo tutti i giorni attaccati al frigo.
Non è una novità che mia madre ha da fare. Credo che con questo siano 135, da settembre.
Ma non posso biasimarla. Fa il medico, e ha tanti malati da aiutare.
Dopo le mie riflessioni mattutine (sempre le stesse) sul lavoro di mia madre, mi sono preparata  una tazza di latte e ci verso del caffè. Mentre sorseggiavo il mio caffè-latte, pensavo un po’ alla mia situazione. Ero all'ultimo anno, avevo una mamma fantastica, anche se a volte un po’ troppo assillante, e la mia vita era "come un vestito cucito su misura per me", ecco come lo definirebbe Sharpay. Ma a volte il vestito mi stringe troppo, e mi sento intrappolata nella mia stessa monotonia. Ma, almeno ho tante persone che mi amano, e questo mi basta...almeno per ora.
Finita la colazione, mi sono precipitata in camera per vestirmi e prendere i libri. Mi sarebbe venuta a prendere Taylor, con le altre.

Subito sono corsa fuori appena sentito il clacson. Eccole li! Erano tutte e tre occupate in una conversazione su qualcosa che Sharp aveva visto in TV.

-Ti dico che era più bello quello biondo!!- ha detto Kelsy, mentre salivo in macchina.

I nostri discorsi sono sempre li stessi: vestiti, scuola, ragazzi, scarpe, ragazzi…

Sempre la stessa musica!

-Possiamo cambiare argomento per una volta tanto?- dico sbattendo la portiera dell’auto.

-Qualcuno si è svegliato con il piede sbagliato oggi?- ha detto Sharpay, abbassando il finestrino.

-No, scusate, ma non è proprio giornata!!- dico, chiudendo gli occhi,e appoggiando la testa sul sedile.

-Cosa ti è successo?- chiede Taylor.

-Niente, sono solo stanca!

-Ma non puoi essere stanca!- dice Kelsy- questa sera abbiamo organizzato una giornata perfetta!

-Già, solo noi e tanti maschi su cui fare colpo!- dice Sharp.

-Vi devo ricordare che sono felicemente fidanzata?- ricordo alle tre.

-Come potremmo dimenticarlo…-inizia Taylor- tu e Ryan siete sempre appiccicati…

-Ha ragione, siete come una lettera e il suo francobollo!- dice Kelsy

-E credo di sapere chi è il francobollo!!- mi dice Sharpay.

-Io non gli stò sempre attaccata!!- dico offesa. Magari è vero che amo stare con lui, ma è il mio ragazzo!! Mi sembra normale che voglia stare con lui!!

-Dimmi l’ultima volta che abbiamo passato una serata solo noi ragazze?- dice Taylor, entrando nel parcheggio della scuola.

-Bhe…- magari hanno ragione. I soli momenti liberi della mia settimana li passo con Ryan..e con loro stò raramente il sabato sera..

-Mi avete convinta!- dico.

-EVVIVA!!!- mi dicono in coro abbracciandomi!!

-Adesso basta!- le rimprovero- siamo in ritardo!!

Entriamo subito insieme nel grande edificio.  Il rosso e il bianco, i colori dei Waildcats,predominano incontrastati per i corridoi della Est High. La nostra squadra di basket è la più forte del campionato quest’anno, e già tutti pregustano la vittoria. Ma a noi non interessano molto queste cose…ma Sharpay ha un fan tra i Waildcats che cerca in tutti i modi di farla innamorare. E a volte, siamo costrette ad assistere ad una partita, tanto per far piacere a lui.

Si parla del diavole ed eccolo spuntare..

-Ciao ragazze, ciao Sharpay..- dice Zeke, diventando rosso.

Facciamo tutte un saluto veloce per poi dirigerci in classe.

-Sharpay  aspetta..- dice il povero romeo rincorrendoci- oggi c’è una festa per festeggiare la qualificazione alla semi-finale del campionato. Ti piacerebbe venire?

-Mi dispiace Zeke- dice mentre noi ridiamo in silenzio alle sue spalle- ma avevamo già programmi per questa sera!

-Ma  è alle sei! Potrai venire!!- dice il ragazzo saltando dalla gioia.

-Ma..io- cerca di dire la bionda mentre noi siamo sempre più divertite.

-Allora ti aspetto!! Buona giornata!!- dice Zeke, correndo via, più felice che mai.

-A quanto pare sei impegnata anche tu!- le dico entrando in classe.

-Smettetela di ridere! Tanto voi verrete con me!- dice sedendosi.

-COSA!!!- diciamo in coro io e le altre.

-Ma nessuno ci ha invitate!- dice Taylor.

-Vi invito io!- dice mentre la professoressa entra in classe.

Che pizza! Io non ho proprio voglia di andare ad una stupida festa dei Waildcats e delle spocchiose ragazze pon-pon. Sono tutti falsi e sbruffoni, a parte Zeke! Lui arrossisce anche solo quando pensa a Sharpay! Ha una cotta per lei da quando avevamo sette anni!! Ma a Sharpay interessano i tipi che non la calcolano, che la fanno soffrire e che la chiamano una volta al mese, giusto per divertirsi un po’…come fa Tom. Stanno insieme (se così si può definire la descrizione di prima) da due anni. Noi le diciamo che non è fatto per lei, ma lei dice che si amano…cosa assolutamente falsa, dato che lui avrà almeno altre venti donne sparse per l’università(Tom è più grande, ha 22 anni)

La prof è intenta a spiegare, ma io non ho voglia di ascoltarla, così inizio a guardare fuori dalla finestra…E proprio vero che siamo già in primavera! Sugli alberi in cortile stanno tornando i fiori rosa che tanto amo guardare, le rondini riempiono il cielo e, a rovinare tutto questo ci sono i Waildcats che si allenano fuori. Mi fanno un po’ pena…il coach li sta facendo sudare. Mentre li guardo, noto che uno di loro corre da solo, senza partecipare agli scherzi che il resto del branco sta facendo al povero Zeke.

Troy Bolton. Quel ragazzo è così strano. Andiamo a scuola insieme da tutta la vita, e non ci siamo mai parlati. In più viene nella mia stessa classe di letteratura. Facciamo la stessa strada per tornare a casa. Ma non mi ha mai detto niente. Non che io abbia mai fatto qualcosa per farci amicizia, ma sono socievole, ma con lui non parla quasi nessuno, tranne la squadra, ma solo per cose che riguardano il basket. Chissà che tipo è. Tutte le ragazze della scuola lo venerano come se fosse un essere mandato dal cielo per purificare e riempire i cuori di tutte le ragazze. Io non la penso così. Credo che sia un ragazzo con tanti problemi, che vuole solo farsi la reputazione di duro, per piacere di più. Ma non è da me giudicare…In un momento mi accorgo che lui si è reso conto che lo stavo osservando. Subito distolgo lo sguardo, ma è bastato un secondo per farmi riprovare le sensazioni di quella mattina. Ma questa volta non avevo paura che tutto cambiasse. Nei suoi occhi, come nei miei ho visto la voglia di cambiare, di uscire allo scoperto…e poi i sui occhi sono fantastici!

I miei pensieri vengono interrotti dalla campanella. Adesso è ora di incontrare il mio bel principe. Ma non posso fare a meno di pensare a quegli occhi che ho incontrato poco fa…

 

Allora? Forse un  po’ dispersivo, ma avevo bisogno di fare un quadro dei pensieri di Gabriella!! Grazie a tutti quelli che leggeranno! Un bacio JESSIE!!   

 

   

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Jessie92